|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
L-dopa nel test di stimolo del gh in endocrinologia -
20-02-2011, 02:25 PM
L-dopa nel test di stimolo del gh in endocrinologiaho letto che questa sostanza (L-dopa) è capace di stimolare il gh perchè stimola il GHRH(il quale stimola il rilascio del gh). Mi chiedevo solo una cosa. So che in endocrinologia/diabetologia usano il GHRH per stimolare il gh nel test di stimolo del gh chiamato GHRH+arginina (usano anche l'arginina appunto x facilitare l'azione del GHRH). La domanda è (ed è rivolta solo ai veri dottori quì...Doc,Lupin e altri se ci sono e non conosco): questo L-dopa stimola addirittura il GHRH ,il quale rilascerà + gh ....quindi xchè non viene usato/provato nel test di stimolo del gh al post del GHRH+arginina? ..o avrebbe un irrilevante potere di stimolo confronto al GHRH+arginina? |
|
|
(#2)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
20-02-2011, 03:10 PM
Mi segno... Nel zma dymazite c'è anche l dopa infatti... |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
20-02-2011, 04:50 PM
Mi sembra un po come: "Diversi isotopi dell'uranio hanno pottere battericida, posso assumerne un po al posto di un normale antibiotico?!" |
|
|
(#4)
|
|||
All the Truth Member
|
20-02-2011, 06:44 PM
Quote:
Quote:
Premesso che, se la domanda ha un senso, non ho una risposta, però non capisco veramente il filo conduttore, di tutte le domande fatte da Sammy. Sono la prima cosa che gli passa per la mente quando legge (evidentemente numerosi) articoli o hanno una finalità? Non capisco cosa possa interessargli come venga svolto un test clinico di cui io, medico, ho a mala pena sentito parlare. Ad un certo punto se ci fosse ua finalità nei suoi interventi potrei anche cercare di documentarmi, ma così sembrano (ad andare bene) domande fatte a capocchia. |
||
|
|
(#5)
|
||
UncensoredMember
|
20-02-2011, 08:33 PM
Quote:
il gHRH viene usato in endocrinolgia e basta. quindi un atleta non lo può comprare. perchè non può avere invece un integratore con L-dopa che in tutto il resty del mondo lo si può comprare in un semplicissimo negozio di integratori per fitness? la arginina invece la possiamo comprare anche noi. Allora mi chiedo : questo L-dopa ha una potenza così esagerata (simile a quella del GHRH) o no? perchè se non l'avesse ,ma se avesse uno stimolo grosso modo come quello dell'arginina,allora la potevano render acquistabile. Tanti integratori che contengono l-dopa li posson avere tutti i cittadini di qualsiasi nazione del pianeta..eccetto quì in Italia che non sono ammessi Perchè?? (è così drasticamente potente l'effetto di 'sto L-dopa da metter a rischio il consumatore?? perchè siamo l'unica nazione che non può averli?) |
|
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
20-02-2011, 09:48 PM
Ok almeno è più chiaro di cosa stiamo parlando. La levo dopa viene usata per curare il morbo di parkinson, ma io non ho mai visto nessuno dei miei , purtroppo numerosi, pazienti parkinsoniani in terapia con questo farmaco, sviluppare alcunchè di muscoli. Inoltre questi sono gli effetti collaterali: "Effetti collaterali: tra i più frequenti si possono così evidenziare: wearing off, periodo on-off, nausea , vomito, inappetenza, anoressia, ipotensione ortostatica, aritmie, turbe psichiche e discinesie." La levo dopa in terapia viene comunque associata a un altra molecola che ne riduce gli effetti collaterali Vale per la levo dopa quello che ho scritto per altre sostanze, lasciamole ai malati e noi occupiamoci di allenarci Però sono curioso (chiedere è leciti , rispondere cortesia): ma che diavolo di attività sportiva fai per essere così alla costante ricerca di "aiuti". Sei continuamente a chiedere delle più svariate sostanze ma sei così bravo nel tuo (o nei tuoi sport) sport da non aver bisogno di confrontarti su di essi? Chiedi a chi ne capisce più di me di integratori quanto facciano rispetto alla triade -Alimentazione corretta -Allenamento intelligente -Riposo Se non ho capito male gli integratori rifiniscono i risultati di questa triade, intervengono in modo percentuale. |
|
|
(#7)
|
|||
All the Truth Member
|
20-02-2011, 09:57 PM
Quote:
Quote:
|
||
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
20-02-2011, 10:24 PM
Ok, Grazie Gian90 , mi scuso ma mi era sfuggito. Con queste premesse, rispetto ad un buon allenamento e una alimentazione intelligente, quale manrgine di utilità può avere la migliore delle integrazioni? (non voglio dire che non ne abbia ma fatto 100 il risultato totale per quanto incidono a questo livello allenamento alimentazione e integrazione? lo chiedo io a chi ne capisce di integrazione) Non è che Sammy cerca scorciatoie che non esistono ? |
|
|
(#9)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
20-02-2011, 10:29 PM
Peró puó aiutare un po le surrenali a ricaricarsi e a formare dopamina |
|
|
(#10)
|
||
UncensoredMember
|
20-02-2011, 10:48 PM
Quote:
mi chiedevo semplicemente come mai in USA o anche in Inghilterra ,o suppongo anche in Germania o Francia magari,o Svizzera o in tutto il resto del pineta tranne da noi,puoi comprare integratori che contengono anche l-dopa e quà no. solo quello. Dopo i 40 anni è risaputo che la produzione endogena di gh inizia a calare...forse è x quello che all'estero sembra + giovane la gente di noi. Loro posson comprare ad es. la mukuna puriensis in erboristeria allo stesso modo come noi compraiamo il miele al supermarket o integratori con l-dopa e altri gh stimolatori. La vecchiaia è un processo in cui l'organismo smette pian piano di rilasciare la giusta quantità di gh. con questo non dico che all'estero non invecchiano..ma vivono forse di + che noi. Ho l'impressione che quella sorta di FDA italiana che abbiamo spesso vada a vietare prodotti che farebbero solo bene. è meglio che pensasse di controllare il latte o altri prodotti che la Germania ad es. ci da e che spesso son fatti con polveri anzichè con latte..e tanti altri es. anzichè non approvare prodotti di erboristeria come la mukuna puriensis x esempio che contiene il L-dopa. La nostra nazione e chi la mantiene tale è un controsenso vivente. Tanto x dire quì da noi ti fanno ancora l'antitettanica o anche dei vaccini x prevenir l'epatite (chi fa viaggi in paesi orientali ad es.) che contengono del mercurio (il nome esatto non è proprio mercurio ,ma me lo sion segnato...e comunque alla fine è mercurio anche se lo chiamano in altro modo),...quando in USA ad es. (ma anche in quasi tutti gli altri paesi occidentali) li hanno vietati xchè nocivi! e vengono a vietare l-dopa! ma x favore! io dovevo sottopormi al rinnovo dell'antitettanica quest'anno. ..e nopn lo faccio!! ho chiesto quale antidoto/farmaco usano. mi son fatto dare il nome,ho fatto ricerche nel web,e ho scoperto che quel schifo di farmaco contiene mercurio.! conosco un tipo,il fratello di un mio ex compagno di9 classe il quale sembra autistico o comunque non è normale ..proprio x i farmaci al mercurio che qualche stronzo e incompetente dottore gli dava! non guarirà +. e l'Italia non vieta ancora 'sti farmaci al mercurio (tra cui i vaccini contro l'epatite o quelli contro il tetano). quindi ragioniamo anche su questo magari! e quindi..cioè,xchè quì han deciso di non approvare sotanze come l-dopa mentre ti danno farmaci al mercurio?????????????????????fatemi capire la logica?????business??? temo di sì!!!!!!!!!!!!!!!(chi è una specie di FDA italiana che gestisce il tutto? e come si chiama) |
|
|
|
(#11)
|
|
UncensoredMember
|
20-02-2011, 11:19 PM
...e per favore dottori! non venitemi a raccontare balle del tipo: ma i farmaci come i vaccini per l'epatite o per l'antitettanica contengono una così piccola percentuale di mercurio che non fa nessun male... beh...non venitelo a raccontare a me però. Se credetecosì ..tanto peggio x voi. è un reato in uSA usare e presxcrivere quei farmaci al mercurio ..e presto lo sarà anche quì..allora vorrò risentire cosa avrete da dire in futuro in proposito. sicuramente vi rimangereste la parola! quindi non aspetto l'orav che sia un reato anche quì. tutto ciò che contiene anche un millesimo di mercuirio è nocivo milioni di volte + di un prodotto d'erboristeria o integratore con l-dopa ad es. quindi continuo a dire l'Italia (il nostro Gran Bel Paese ..di 'sti 2..) è un CONTROSENSO VIVENTE. non vedo l'ora che aboliscano quei farmaci al mercurio contro il tetano e l'epatite quindi. io dovevo rinnovarla il mese scorso l'antitetanica ..e non lo faccio...non voglio che uno schifo di mercurio mi distrugga il sistema del mio organismo x colpa di leggi italiane del cacchio che non vietano ancora quei farmaci! Il business dei vaccini ci son migliaia di siti che spiegano la gravità della cosa in USA se ne sono accorti quando li vieteranno in Italia? tra 2000 anni ,quando tornerà Ken il guerriero?? il vaccino che mi dovevano fare contiene TIOMERSALE. ho prima fatto ricerche sul web...e quando ho scoperto che è mercurio...gli ho detto che se lo potevano infilare nel di dietro e che non l'avrei fatta l'antitetanica. ..e mi sento molto meglio! |
|
|
(#12)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
21-02-2011, 08:36 AM
Concordo... Basta pensare al misero dosaggio consentito di 180 mg di vit C!!! Neanche ai rachitici si consiglia tale dose! |
|
|
(#13)
|
||
UncensoredMember
|
22-02-2011, 06:19 PM
Quote:
non so sulla vitamina C ... ma sui vaccini al tiomersale che vengono usati tranquillamente (fessi) e la contraddizione che integratori x lo stimolo del gh e dell'insulina non vengono ammessi...nemmeno a chi ha deficit ghiandolari ..è ridicola. ..nonchè grottescamente preoccupante. Beethoven l'hanno ucciso i medici con la loro ignoranza prescrivendogli farmaci contenenti il piombo. Prova ad usare quelli col mercurio (o tiomersale) E VEDRAI CHE BELL'AUTISMO TI VERRà FUORI. Io conosco i motivi x cui un diabetico o uno col deficit di gh non potrà avere gli integratori che gli spettano oltre a medicine quali la metformina,glucophage o i secretagoghi del gh che in USA o in UK trovi al supermarket. Il motivo è uno solo: Business. Le compagnie farmaceutiche dettano il mercato e son quelle che impongono quali farmaci e quali integratori non ammettere nel nostro Paese. Molti dottori /endocrinologi non sanno nemmeno dell'esistenza di terapie alternative che magari curerebbero meglio la malattia. Sanno che le compagnie farmaceutiche hanno solo quei 4 o 5 farmaci ,così non si sbattono troppo x testarne di nuovi (spesso + efficaci ..e sicuramente + a buon mercato). Io vado via dall'Italia...non crepo su questo sasso pieno di contraddizioni,tasse inventate x derubare i cittadioni e medici incompetenti. Io non crepo quà. Questo è poco ma sicuro. Vado dove uno che ha il deficit di gh può comprare liberamente i suoi fottuti integratori di stimolo del gh e vado dopo un diabetico può comprare qualsiaisi integratore di stimolo dell'insulina o dove uno con l'asse ipotalamo-ipofisi-palle (hpta) può comprarsi quelli x lo stimolo del testosterone. Integratori che funzionano davvero...non come quelle mezze cacchiate di integhratori che ci propinano nel nostro Bel Paese (facendotele poi pagare il doppio senon il triplo rispetto agli altri stati col dollaro o sterlina ad esempio)! |
|
|
|
(#14)
|
|
On the straight line away
|
22-02-2011, 08:18 PM
Su "qua" non va l'accento... Ma negli usa le multinazionali non fanno business? Vai a vederti chi è la Monsanto o la General Electric. |
|
|
(#15)
|
|
UncensoredMember
|
22-02-2011, 08:46 PM
io mi gioco quello che vuoi che su "quà" ci va..e vincerei xchè ci va certo che sicuramente sì. Ma là (e ci va l'accentocome quà) HAI LA SCELTA. Quà da noi no. Là puoi scegliere tu tra + realtà. Quà ti si vieta persino un booster di gh o insulina dicendoti che l'arginina ti sarà sufficiente, quando invece non vietano i vaccini al mercurio che in USA han scoperto incrementare i problemi di autismo almeno del 50 se non +%! ..e cosa vuoi che sia un 2 esempi a confronto del nostro paese che è marcio in tutti i campi,settori dalla a alla z? ..cos'è un 2 al confronto. se li andiamoa trovar quanti ne abbiamo quà di cose che non vanno te ne trovi un 200000000000000000000000000 |
|
|