|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
AAS: relazioni tra Massa e Forza. -
21-03-2011, 07:41 PM
AAS: relazioni tra Massa e Forza.Ciao ragazzi, per prima cosa spero di aver scelto la sezione più adatta. Veniamo alla questione che mi incuriosiva: tramite l'utilizzo di anabolizzanti un ipotetico atleta aumenterebbe teoricamente massa e forza. Più un muscolo è sviluppato e piu Teoricamente dovrebbe essere forte. Ma come mai allora certi cicli definiti "leggeri" di alcune sostanze quli ormoni e pro-ormoni non fanno guadagnare una massa rilevante ma aumentano notevolmente la forza?..ossia..la relazione molta massa = molta forza non sempre è verificata. Mi incuriosiva sapere cosa avviene a livello chimico-cellulare, mi incuriosivano i fenomeni per cui un aumento della forza non è strettamente legato all'aumento di massa. Grazie in anticipo! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
21-03-2011, 08:52 PM
magari dipende dal rapporto acqua\proteine nel muscolo, da un cambiamento nella psiche , permettono di allenarsi piu spesso\intensamente. |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
|
21-03-2011, 09:39 PM
Con gli AAS non hai bisogno di lavorare sulla forza perche' tendi a crescere con relativa facilita'. La forza puo' essere correlata alla massa, ma e' piu' collegata a fattori di tipo neurale e tendineo che richiedono allenamenti particolari. Cio' non toglie che soprattutto i derivati del DHT tendano ad aumentare il reclutamento delle fibre muscolari, da qui l'eventuale aumento delle forza anche senza seguire lavori specifici per la forza. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
22-03-2011, 07:49 PM
E quali potrebbero essere i fenomeni che influiscono su i fattori neurali e tendinei?..l'anzianità di allenamento ad esempio? |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
24-03-2011, 06:20 PM
Anzianita' di allenamento, frequenza dell'allenamento, tipologia dell'allenamento e fattori di tipo genetico. Ciao |
|
|
(#6)
|
|
UncensoredModerator
|
24-03-2011, 06:23 PM
Una specificazione: ho teso molto a semplificare il discorso ma in linea di massima penso sia chiaro anche se si sarebbero potute dire piu' cose e usare tecnicismi |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
24-03-2011, 07:53 PM
Grazie mille, è comunque perfetta come spiegazione anche se non è elaborata Tutto piu chiaro ora |
|
|