Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Sammy Sammy Non in Linea
UncensoredMember

Arrow Chi Stimola Chi, Chi Inibisce Chi - 23-03-2011, 04:51 AM

Chi Stimola Chi, Chi Inibisce Chi

ciao, vorrei sapere un paio di cose perchè io ho provato a cercar un pò nel web ma non ho trovato tutto quello che cercavo (e molta roba è in inglese, e lo 'mastico' ancora poco..comunque qualcosa ho trovato).
Quel che mi interessa sapere è quale sostanza stimola alcuni ormoni (e questo l'ho trovato quasi sempre), ma specialmente mi interessa cosa li inibisce.
Allora..da quel che ho capito ad es. il nostro hGH è rilasciato dal GHRH e inibito dalla somatostatina.
Il TESTOSTERONE è invece rilasciato dall' LH e FSH, ed è inibito dagli ESTROGENI.
L'INSULINA invece non so nè da chi è prodotta (cellule pancreatiche presumo,ma chiedevo se c'è una sostanza/ormone in particolare che la produce) nè da quale sostanza ne è inibita (il GLUCAGONE?).
Stessa domanda per gli ormoni tiroidei TSH,T3 e T4 (so che il T3 viene generato dal T4 che a sua volta è stimolato dal TSH, che a sua volta è generato dal TRH..ma da quale sostanza è inibito il TSH? quale inibisce il T4? e quale il T3?).

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione