|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Tamoxifene, GH esogeno ed endogeno -
23-03-2011, 03:22 PM
Tamoxifene, GH esogeno ed endogenoCiao a tutti… forse questo messaggio sembrerà un po’ strano in quanto il mio interesse per l’argomento in questione non deriva dal bodybuilding o dallo sport in generale. Premetto che ovviamente ho letto il regolamento e mi attengo alle regole, la discussione non mi serve per mettere in pratica comportamenti illeciti e quindi nemmeno ho bisogno di trattare l’argomento in maniera specifica o che può far danno a qualcuno, ma solo in via teorica a scopo informativo (anche perché sinceramente per quello che costano non so dove li trovano i soldi le persone che assumono farmaci), spero quindi sia presa senza pregiudizi Come penso sapete gli ormoni hanno anche una certa influenza sul sistema nervoso e il comportamento. Mi interessa la componente ormonale in quanto ha il suo peso (fondamentale) anche sugli stati d’ansia e/o depressivi ed io soffro di ansia sociale. Ora lasciando perdere per un attimo il cortisolo (che comunque incide in molte forme d’ansia) volevo prendere in considerazione il GH e il Testosterone. Il primo è altamente correlato con l’ansia sociale in maniera abbastanza specifica, e non per una semplice questione di altezza o corporatura, ma probabilmente avrà qualche effetto a livello neurale. Oltre all’effetto di qualche integratore e/o farmaco che ne aumenta la secrezione ipoteticamente si potrebbe aumentarne i valori tramite somministrazione, con l’unico effetto collaterale di avere una soppressione del GH endogeno (parlo di dosaggi fisiologici)… oltre a questo effetto ce ne sono degli altri? Perché ad esempio con la somministrazione di testosterone esogeno e la conseguente soppressione della produzione naturale, si ha anche la riduzione di altri steroidi (e neuro steroidi) che venivano prodotti quando l’organismo produceva il T da solo… o anche lo stesso LH che porta all’infertilità. Cose simili avvengono anche con il GH esogeno oppure il meccanismo qui è più semplice? Cioè viene coinvolto solo il GH senza ulteriori danni? Parlando del testosterone invece (che sembra non avere una correlazione diretta con l’ansia sociale ma è comunque legato all’ansia e alla depressione) mi ero chiesto se esisteva quindi teoricamente un modo per aumentarne la produzione endogena e non incorrere quindi negli effetti già citati… effettivamente già sapevo che esistono farmaci quali gli inibitori dell’aromatase e i modulatori degli estrogeni, ma mi chiedevo se potessero essere in teoria efficaci. Purtroppo però ho letto che tali farmaci bloccando l’azione degli estrogeni portano anche alla diminuzione del GH… è vero questo? Ho letto che su questo punto ad esempio il clomifene e il tamoxifene hanno un’azione diversa, ma non ho capito in conclusione gli effetti precisi che hanno sul GH. Se questi prodotti riuscissero ad aumentare gli androgeni (e questo lo fanno) senza però diminuire il GH, non dico aumentarlo ma almeno lasciarlo inalterato, si potrebbero avere almeno gli effetti positivi degli androgeni (senza gli effetti negativi degli AAS) senza quelli negativi dati dalla diminuzione di GH. Qualcuno può darmi delucidazioni in merito? Un altro punto è… mettiamo che col tamoxifene si abbassa il GH per via dell’antagonismo sui recettori estrogeni, man mano che aumenta il testosterone aumenterà anche la sua conversione in estradiolo fino al punto in cui l’organismo percepirà che si è tornati alla situazione di partenza con la stessa funzionalità degli estrogeni, anche se in realtà la quantità è aumentata ma l’organismo la percepisce come se fosse la stessa di prima dell’inizio del trattamento (in quanto percepisce solo l’azione sui recettori) e quindi si avrà alla fine la stessa quantità di GH e un aumentata quantità di testosterone… quindi il problema dell’abbassamento del GH dovrebbe essere superato quando sopraggiunge la tolleranza al farmaco. Secondo voi andrebbe così? Saluti |
|
|
(#2)
|
||||||||||
UncensoredMember
|
23-03-2011, 06:11 PM
Quote:
(un mio amico è guarito da un deficit di GH pregresso a seguito di uso di GH per doping ciclistico,così, con quei test di stimolo ,mi ha detto/confessato poche settimane fa...l'ho conosciuto in palestra). Anche l'insulina non so se ho capito bene, ma pare non dover causare deficit. Il hGH sì, ecco perchè all'estero i BBs ho sentito voce dire che usino quegli stessi GHRH & GHRP che usano nei test di stimolo negli ospedali reparto endocrinologia o endocrinologie in generale. Però credo che in endocrinologia usino solo il GHRH+arginina [(l'arginina a proposito da sola non stimola il tuo hGH..per il semplice fatto che non può attraversare/superare la barriera encefalica , quindi viene distrutta/metabolizzata senza riuscire a superare tale barriera. Quindi anche se ti mangiassi 10 Kg. di arginina..beh..finirebbe tutta nel water al tuo prossimo bisogno!) mentre i GHRPs li usano solo a Torino (ghrelin o grelina o GHRP-6) nello studio su pazienti che soffrono di anoressia, poichè stimolerebbe (solo il GHRP-6 o detto anche grelina, non gli altri GHRPs come ad esempio il GHRP-2) l'appetito. Quote:
Per quanto riguarda la correlazione tra testosterone e hGH, o tra estrogeni e hGH ,sappi solo che il T avrà un potere anabolico moolto superiore se l'organismo ha del hGH circolante in più, ma anche che non starai a badare il tuo livello di estrogeni se influisce o meno sul rilascio del hGH una volta che lo sei andato a inibire con somministrazioni di hGH, perchè quel deficit sarà nato dalle somministrazioni di hGh..e non dai livelli di estrogeni troppo alti (quindi puoi anche prendere tutti i SERMs che vuoi , ma la tua produzione di hGh non può tornare a posto tramite essi e la riduzione degli estrogeni..semplicemente perchè non ne sono stati la causa e anche perchè gli inibitori di estrogeni/SERMs non hanno nessun potere di stimolo sulla pituitaria a dargli l'input/un segnale affinchè ritorni ad 'emanare' la sua giusta quantità di hGH che faceva prima delle somministrazioni di hGH). ..e a quel punto..a meno che tu non abbia per le mani quei peptidi secretagoghi (o un'appuntamento per un test di stimolo in endocrinologia), l'ansia (o il guadagno muscolare anche) sarà l'ultimo dei tuoi problemi a cui dover pensare! Ci sono integratori made USA o anche Canada o UK o dove vuoi reperibili la anche ai supermarket ma non so per quale fXXXXXo motivo la FDA che abbiamo qui (non so il nome esatto ,ma non è FDA ) non ne permette l'utilizzo nemmeno ai pazienti col deficit di hGH (ah ..il motivo lo conosco...è perchè siamo in Italia! qui ci mangiano coi pazienti e il giro di soldi che c'è dietro...in USA c'era già l'assistenza sanitaria a pagamento, quindi già i soldi te li spillavano..non avevano bisogno di infierire anche su poveri pazienti coi deficit ormonali...ecco perchè la quei semplici stimolatori sono legali e qui no!...addirittura poi adesso si paga anche il pronto soccorso da noi anche se sei un codice bianco! va proprio all'indietro questa nazione..è proprio un magna-magna , aumma aumma come dicono a Napoli!) ,che sono in grado di stimolare il hGH sufficientemente in modo drammatico (quasi come i GHRPs e i GHRHs) poichè sono in grado di superare la barriera encefalica. Tutto ciò che non riesce a superare tale barriera conta pressochè vicino ad uno zero, come l'arginina. Prova ad andare da uno col deficit di hGH e ti dirà dove puoi ficcarti l'arginina poichè ha potere di stimolo uguale a zero (in endocrinologia la usano perchè comunque è tra i pochi amminoacidi che un pò lo stimola, e poi perchè devono tenerti la vena aperta e anzichè farci passare della fisiologica tanto vale che ci facciano passare dell'arginina..che anche se quasi non conta un tubo,appunto perchè non passa la brain barrier, qualcosa in più dell'acqua stimolera!). Quote:
Quote:
Il punto è che se inibisci o riduci la tua giusta produzione naturale di hGH, allora nel giro di un anno o magari più, o magari meno andrai incontro ad un deficit di IGF-1 , e se non interverrai, il deficit di IGF-1 ti porterà altre rogne , etc. etc. etc. Col deficit di hGH non diagnosticato e quindi non curato si muore! I surreni possono imapllarsi e andar incontro pian piano ad ipopituitarismo, cioè 'incasinamento' di tutto l'equilibrio e produzione ghiandolare di tutto il sistema (tutto succederà in velocità e in rapporto a quanto ne verrà introdotto..di conseguenza la ghiandola ne ridurrà una produzione analoga alla quantità introdotta.....ma il guaio è: per sempre!) Quote:
Quote:
Però possono causare cancro al fegato mi sembra aver letto..(o anche alla prostata?). Quote:
Quote:
Quote:
i SERMs evitano la conversione del T in estrogeni..sono loro che possono dare un pò fastidio (non tanto quanto somministrarsi del hGH presumo) al rilascio naturale di hGH, non il T o gli androgeni. Quindi i SERMs casomai facilitano o se vuoi non intaccano la produzione di hGH alla pituitaria. Gli estrogeni possono farlo anche se non credo riuscirebbero a bloccare l'asse e causare un blocco di rilascio di hGH. Forse dovresti avere una produzione di estrogeni a quantità industriali se vuoi bloccare il tuo hGH con gli estrogeni,credo |
|||||||||
|
|