Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito Analisi di Call - 14-04-2011, 02:01 PM

Analisi di Call


Ciao ho ricevuto le mie analisi ve le lascio in formato pdf, ho già coperto tutti i riferimenti al laboratorio e personali.

Avrei una domanda: ci sono alcuni valori fuori norma,

HT - EMATOCRITO 41.60% riferimenti 42-52
MCHC 37.8 g/dl riferimenti 31-37
MPV 6.70fl riferimenti 7.2 - 11

ERRATA CORRIGE - non riesco a mettere il pdf, se vi servono altri valori chiedete pure...



Ultima Modifica di Call : 14-04-2011 02:28 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 14-04-2011, 03:36 PM


Caro Call, premetto che non sono medico, e le mie nozioni sull'emocromo derivano solo dal fatto di essere insieme un po' anemica e un po' ipocondriaca...
Quindi aspetta Doc per una conferma, ma a me pare che se questi sono gli unici valori fuori range siano davvero poco significativi.

L'ematocrito appena sotto il range maschile potrebbe essere indizio di lievissima anemia, ma solo se hai bassi anche emoglobina e numero di globuli rossi.

Peraltro l'emoglobina non sembra mancare, perchè la sua concentrazione è invece leggermente sopra la norma (MCHC).

L'ultimo MPV indica il volume medio delle piastrine e anche qui se il numero totale (PLT) è a posto uno scostamento così piccolo non dovrebbe significare nulla.
Per esempio, io al contrario di te ho quel valore quasi sempre sopra il 12, e dunque asteriscato come anomalo, e il mio medico (che fra l'altro è specializzato proprio in ematologia) non ci ha mai dato il benchè minimo peso, neanche lo guarda (se non quando gli ho chiesto io cosa volesse dire, ovviamente)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 14-04-2011, 06:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Caro Call, premetto che non sono medico, e le mie nozioni sull'emocromo derivano solo dal fatto di essere insieme un po' anemica e un po' ipocondriaca...
Quindi aspetta Doc per una conferma, ma a me pare che se questi sono gli unici valori fuori range siano davvero poco significativi.

L'ematocrito appena sotto il range maschile potrebbe essere indizio di lievissima anemia, ma solo se hai bassi anche emoglobina e numero di globuli rossi.
Sono concorde con Desp, messi così non sono significativi per nulla di patologico, per un eccesso di prudenza forse potrebbe avere un senso riverificare questi + la sideremia tra un paio di mesi per verificare se sono stabili.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0