|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredModerator
|
Dolori allo sterno e costole -
01-05-2011, 09:13 PM
Dolori allo sterno e costoleDa tre giorni circa avverto un dolore dove le costole incontrano lo sterno (scusate il vocabolario poco tecnico). Nei giorni precedenti mi ero allenato duramente ed avevo incrementato i carichi con grande soddisfazione personale dopo un periodo di stasi. Premetto che ho iniziato da un mese circa un ciclo di forza e appunto i risultati sono arrivati!!! Non e' assolutamente un dolore insopportabile, ma a differenza dei dolori tipici ai quali ero abituato, come senso di indolenzimento e contrazione, questo sembra piu' "osseo" come quando si ha un trauma alle costole. Mi chiedevo se e' capitato anche a voi e semplicemente non ero mai arrivato a spingere tanto oppure se devo starci attento e puo' essere un trauma di tipo differente. Grazie a tutti e soprattutto a Doc se leggera'!!! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
01-05-2011, 09:39 PM
Ti sei spiegato benissimo. Se non hai avuto traumi (un manubrio caduto sul torace per esempio), o si tratta di un infiammazione o uno stiramento dell inserzione sternale del pettorale o delle cartilagini costali. Nulla di particolare direi. |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
|
01-05-2011, 09:49 PM
Perfetto Grazie Doc!!! |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
01-05-2011, 10:38 PM
|
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
01-05-2011, 10:39 PM
sicuramente hai bisogno di un aggiustamento chiropratico o osteopatico, tra toraciche e coste. Purtroppo la panca piana può causare di questi problemi. |
|
|
(#6)
|
|
UncensoredModerator
|
02-05-2011, 12:39 AM
Per fortuna conosco un buon chiropratico che mi ha risolto un problema ben piu' grosso tanti anni fa...grazie del consiglio!!! Mi chiedevo inoltre se una scorretta esecuzione potrebbe avere influito o se puo' capitare a prescindere, magari per una predisposizione a questo tipo di (leggerissimo) infortunio? |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
02-05-2011, 01:48 AM
Certamente l'esecuzione è tutto! anche io i primi tempi quando facevo panca piana senza cognizione del giusto movimento e con il rimbalzo , ho avuto gli stessi problemi |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
02-05-2011, 09:38 AM
Attenzione ai dip (piegamenti sulle braccia alle parallele) che possono portare allo stesso problema in soggetti predisposti e/o esecuzioni non consone. |
|
|
(#9)
|
||
UncensoredModerator
|
02-05-2011, 12:24 PM
Quote:
Ho sempre cercato di curare la tecnica prima ancora di aumentare i carichi proprio per essere piu' efficiente ed evitare infortuni. Purtroppo per vari motivi mi alleno da solo e in certi esercizi in cui non ci si autocontrolla allo specchio potrei essere scivolato senza accorgermene in qualche errore di esecuzione. Postero' un video nella giusta sezione con i miei fondamentali per avere il giudizio dei tanti piu' esperti di me!!! Intanto Grazzzzzie ragazzi! |
|
|
|
(#10)
|
|
UncensoredModerator
|
02-05-2011, 12:26 PM
|
|
|