![]() |
![]() |
|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() analisi dreemteemvorrei un parere esperto sulle analisi appena ritirate: Globuli bianchi 4,9 Globuli rosso 4,2 Emoglobina 14,6 Ematocrito 39,6% Volume corpuscolare medio 94,3 Conc.emoglobina media 34,8 Piastrine 186 Linfo 47,7% Mxd 5,3% Neutro 47% Linfo 2,3 Mxd 0,3 Neut 2,3 Glicemia 79 mg/dl Azotemia 48 mg/dl Creatinina 1,24 mg/dl Uricemia 3,68 mg/dl Colesterolo 140 mg/dl Trigliceridi 41 mg/dl Bilirubina totale 0,76 mg/dl Bilirubina diretta 0,13 mg/dl Got 40 Gpt 41 Sideremia 90 mg/dl Ves 1h 3 mm/h Ves 2h 6 mm/h Ves I.K 3 mm/h GOT e GPT sono rispettivamente 40 e 41, quindi altini. significato? Grazie |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Le transaminasi (got e gpt) leggermente alte possono avere vari significati: - la conseguenza di allenamenti intensi - una alimentazione non corretta - l' assunzione di farmaci (antibiotici tipicamente) - nel caso tutte le situazioni sopra siano da escludere e dopo verifica le transaminasi non si normalizzino, io consiglio (solo per scrupolo) di effettuare ecografia epatica e ricercare i markers dell epatite. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() alimentazione non corretta in che senso? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() E' una domanda difficile, sarebbe più facile partire da come mangi e capire se c'è qualche anomalia. Comunque comunemente (so che non è il tuo caso ![]() Però pur essendo meno comuni altri tipi di eccessi alimentari potrebbero portare allo stesso risultato (nella valutazione degli alimenti andrebbero inclusi anche gli "integratori") |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() sicuramente eccesso di grassi è da escludere, ho anche i trigliceridi bassi! ![]() attualmente mi alimento forse con pochi carbo, circa 150 al giorno, molte pro e pochi grassi... il mio peso è 53 |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Se non ricordo male anche l' iponutrizione può portare ad un aumento delle transaminasi... Però è un discorso da affrontare con il tuo Medico. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() La butto lì, tieni conto che non sono medico...ma secondo me transaminasi un po' alte e trigliceridi bassi sono correlati e sono la conseguenza di allenamento e un'alimentazione con pochi carbo. Le transaminasi se non erro indicano anche soltanto un aumentato catabolismo proteico, che potrebbe essere dovuto al mix di allenamento e carenza di carbo, che obbliga l'organismo a trarre energia dalle proteine. Valori di quel tipo sono frequenti in chi segue la dieta zona (a detta degli zonisti, io l'ho solo letto sul loro sito) e personalmente anche io ho notato la stessa variazione di parametri quando sono a dieta: i trigliceridi scendono e le transaminasi salgono. Se vuoi la controprova, rifai le analisi dopo qualche giorno di riposo e di ricarica di carbo. |
|
![]() |