come sconfiggere il cpk ck mb -
12-10-2011, 11:22 PM
come sconfiggere il cpk ck mb
dopo piu' di 40 anni di un'ora di corsa a giorni alterni a causa di un fastidioso mal di schiena (discopatia) sospendo la corsa ,pur continuando ad uscire in mare con il windsurf e sostituendo la corsa con una nuotata giornaliera.Ora dopo un anno e piu' ho notato una forte diminuzione delle fasce muscolari sopratutto degli arti inferiori,in piu' (la cosa che piu' mi preoccupa)faccio fatica a fare scale e sento una riduzione della forza muscolare di quasi un 60 %.Gli esami del sangue rilevano valori fuori misura del cpk e ck mb e gamma.
Esclusi problemi cardiologici dopo vari test,sento che stiamo brancolando nel buio.
la mia domanda e' chi e' preposto allo studio delle problematiche della muscolatura in questione ..??.da quanto ho letto questo enzima colpisce le fasce muscolari striate lunghe....(credo vogliano dire bracce e gambe) e cosa mi consigliate a proposito.??Vi preciso che sono un iperattivo e nonostante l'eta' non sopporto questo calo verticale della mia condizione atletica.....pensate che potro' recuperare perlomeno parte della condizione precedente. Vi ringrazio infinitamente lino
|