|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Banned
|
Intolleranza latte e uova -
07-02-2012, 08:50 PM
Intolleranza latte e uovaHo sempre sospettato di essere intollerante a questi due alimenti, anche perchè consecutivamente al consumo di tali prodotti ho sempre manifestato aerofagie con odori nauseabondi da far spavento soprattutto le uova ma in realtà non ho mai fatto test d'intolleranza ma la cosa è palese, questa settimana sto isolando completamente le uova per notare se cambia qualcosa. non ci ho mai dato tanto peso ma ora però allenandomi e dovendo prelevare proteine se inizio ad eliminare le uova e il latte (e quindi i suoi derivati, fiocchi, yogurt, etc..) come faccio? Non vorrei dover mangiare carne e pesce a tutte le ore di tutti i giorni e nemmeno ammazzarmi di proteine in polvere Voi come fareste? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
07-02-2012, 10:06 PM
eccoloooo ho le tue stesse intolleranze però riesco comunque a campare...il problema lattosio bisogna vedere se dipende dal latte in generale o dal latte vaccino. Io ho il secondo problema e uso tutto a base di latte di capra e pecora. Per le uova semplicemente non le mangio e sto attento dolci o quant'altro ne contenga, anche se si possa pensare diversamente si riesce a campare anche senza |
|
|
(#3)
|
|
Banned
|
07-02-2012, 11:39 PM
Sicuramente si campa lo stesso, ma in che modo ti alimenti in generale? Io ora utilizzo latte di soia ma non so in realtà quanto possa differire! |
|
|
(#4)
|
|
Banned
|
08-02-2012, 12:06 AM
bhe non e poi un problema cosi grande...pensa un po quelli che sono allergici a tutte le proteine......devi trovare proteine in polvere che non contengono lattosio, la soia la escluderei o proteine in polvere di soia a lungo termine non fa necessariamente bene...se leggi le contro indicazioni a lungo periodo ti passa subito la voglia di prenderla..puoi fare riferimento sui legumi sono ricchi di proteine vegetali,tonno e carne..per come so io non ci faccio tanto con i derivati del latte a perte le whey. e non avrei problemi...prendi come esempio anche i bodybuilder vegetariani... |
|
|
(#5)
|
||
Banned
|
08-02-2012, 08:52 AM
Quote:
Anyway....farò come posso, terrò le proteine solo per pranzo e cena |
|
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
08-02-2012, 10:07 AM
Pro in polvere senza lattosio ci sono. Non so i prezzi, ma comunque per uno o due misurini al giorno, anche se costassero, non verrebbe fuori una spesa eccessiva. |
|
|
(#7)
|
|
Banned
|
08-02-2012, 04:38 PM
Purtroppo essendo a casa in mobilità non è facile rivolgere le spese verso queste cose che ovviamente per priorità non stanno tra i primi posti Mi piacerebbe comunque poter fare degli esami per intolleranze ma non me ne intendo molto, ho notato che ci sono 3 miliardi di tipologie diverse e non saprei proprio su quale rivolgere l'attenzione, anche in relazione alla spesa Alla fine le cose sono due: o me ne sbatto delle intolleranze e continuo a mangiare a discapito di chi mi sta attorno, esseri viventi e non, o elimino definitivamente gli ingredienti incriminati E' cosi davvero necessario per una persona ginoide di 30 anni, dove 29,9 anni non ha praticato nessun tipo di sport con ginocchia e schiena fradicie e una muscolatura gracilina di genetica imbottirsi di proteine ad ogni pasto o alla fine dei conti basterebbe assumerne nei due principali (pranzo\cena)? Cioè alla fine, se uno non aspira alle prime pagine delle riviste tutte ste menate sono tassative? |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
09-02-2012, 03:12 AM
La questione secondo me non è nemmeno l'integrazione come mi disse guru ed infatti testato su di me ha ragione, le proteine in polvere sono il minore dei problemi su 30g ci saranno si e no 1g/1,5g di lattosio e personalmente con tutto che sono proprio allergico non ho problemi. Per la questione uova non mi pesa per nulla basta evitare tra le latre cose dolci e purtroppo pasta fresca . Per la questione sostitutivi del latte io prima di allarmarmi proverei un latte scremato tipo il Mila che ha solo lo 0,1 di lattosio, o punterei su quello di capra parzialmente scremato che è facilmente digeribile. Non mi sento di consigliarti latte di riso o di soia perchè hanno mancanze nutritive rispetto agli altri. Fidati c'è chi come me sta peggio non potendo mangiare tutto i giorni ma solo una volta ogni morta di papa onde evitare inconvenienti la pasta. Ulteriore consiglio io i test allergici almeno per avere delle indicazioni lo farei c'è chi qua ti dirà che sono soldi buttati, però di fatto da quando non mangio più determinate cose sto decisamente meglio (considera che per il discorso del lattosio non posso più mangiare nemmeno vitella ) |
|
|
(#9)
|
|
Banned
|
09-02-2012, 04:17 PM
Ora da qualche mese utilizzo latte di soia perchè mi pare più digeribile, solo che a detta di molti nel lungo periodo sono più i danni che arreca dei benefici quindi tenterò sotto il tuo consiglio di utilizzare latte di capra Per il discorso delle uova, sto iniziando a sospettare che la mia intolleranza sia più legata ai tuorli che all'albume, oggi a mezzogiorno mi sono fatto una carbonara low fat con un 100 gr di bianco d'uovo e a distanza di qualche ora non accuso nulla di strano ne emano gas velenosi dalle retrovie. Se fosse davvero cosi sarebbe il top, sarà più semplice far fronte ad un futuro senza tuorli che ad un futuro senza albumi |
|
|