Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,831
Data registrazione: Aug 2010
Età: 44
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 16-02-2012, 09:06 PM

Metabolismo così basso? Ma sarà mai possibile?


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Vale, la questione del pasto libero non sono cavolate, non è un pasto a condizionare una dieta costante,

Ok, ma già sentirmelo dire da fonti che io ritengo autorevoli (TU sei tra queste) per me è già un inizio. Io sarò anche speciale intelligente bla bla bla, ma quando si tratta di me e il cibo divento una completa deficiente che ha bisogno che le cose le vengano dette e ripetute talvolta seppur magari ovvie agli occhi di tutti. A volte Lorenzo si stupisce (e non è il solo, se lo chiede chiunque mi conosca abbastanza e poi mi veda così "nuda e vulnerabile", nonché affatto lucida nei confronti del cibo) e si chiede che fine faccia tutta la mia fine intelligenza nel momento dei pasti. Insomma, ho avuto una prima risposta, mi sento "più tranquilla". Sotto scrivi delle 1400 kcal, beh io come una scema oggi sono arrivata a 1400 kcal con più serenità concedendomi un po' di cibo che agognavo da un tot di tempo ma non mi ci entrava mai, nonostante abbia staccato la palestra per una settimana (anche per via di una fastidiosa tosse+raffreddore). In caso contrario non sarei uscita dal mio schema delle 1250 kcal max se non con senso di colpa, è vero, lì ti do' ragione.

il punto è che tu non sei libera nel pasto libero...son sicuro che potresti anche farcela a non abbuffarti,

MA infatti è una cosa del tutto soggettiva nella stragrande maggioranza dei casi, nonché una "paura" più che una realtà.



I conteggi che fai sono comunque sbagliati perché avere un metabolismo basale di 1000kcal per una persona che fa regolarmente attività fisica varia può tranquillamente introdurre 1400 kcal anche i giorni che non si allena. Però non prenderla come regola perché anche quì dipende da come ci si allena.

Va bene, però già è un'idea di massima. Un'altra risposta che "cercavo" o comunque un'idea, un abbozzo di numero. Sicuramente non sono le 1100 delle mie ultime settimane...


lo fanno perché vogliono fare così, non perché si sentono in colpa.

Io ho tra l'altro ho anche una cosa in più che loro non hanno... mi sono esposta troppo alla fame e per me tutto è troppo appetibile. Insomma non credo che tu conosca altre persone che trovano appetibili le bucce della frutta o che devono cambiare la marca delle crocchette del cane perché le trovano più gustose delle patatine... Per me tutto è potenziale tentazione.




"Bella, che ti credi di poterti fare una cena a settimana come ti pare e rimanere con quel corpo? Ahahah! Va' già bene che ci rimani a 1000 kcal di media, ti va' di lusso!"
Questo non volevo certo dirlo, se mi sono espresso così rabbiosamente e malvagiamente ti chiedo scusa.

E' quello che ho letto io nelle tue parole, non è quello che hai detto tu. E' come io le ho processate.

Quello che intendo è che non possiamo desiderare ciò che non siamo. Possiamo farlo, ma il prezzo è l'infelicità. Mi viene in mente Pollyanna....anzi consiglio di leggertelo in un momento di relativa serenità. Sei sicura che un giorno che potrai permetterti 2 pizze non desidererai 2 pizze ed un gelato? e poi 2 pizze un gelato e le lasagne il giorno dopo? E' questo che intendo con il desiderare ciò che non si è.

No, su quello sono piuttosto sicura. Una pizza e mezzo, non 2, e poi max un frutto o uno yogurtino con cacao. Proprio non è nella mia forma mentis il dolce dopo il gelato, né l'abbinare 2 pasti ipercalorici in 2 giorni successivi. Sono ben lontana da uscire da questo schema, in realtà non sono una che chiede sempre di più da quel punto di vista. Oggi come oggi il mio terrore è non poter più fare un minimo sgarro pena ingrassare, nemmeno irmanere come sono. Solo all'idea di pizze più gelato mi viene l'ansia. So che facevi un esempio, ma io chiedo non di essere quello che non sono ma di poter andare verso una strada e poi rimanere lì. Cavolo quello che tu dici in fondo è bulimia!!! 2 pizze+gelato+lasagna... non è salute!!!


Corpo di merda è come lo vedi tu Vale, io ti vedo normalissima, il problema è che non ti vedi tu normale...quella sarebbe normalità


Leggendo la tua frase mi son un attimino girate le p@lle perché hai scritto "ti vedo normalissima", ma io non voglio essere normale. Coincide con il discorso che mi (ri)fai più sotto, il nucleo poi di tutta 'sta storia.





La fai facile c@zzo.
Il mio era un esempio, è ovvio che ci possano essere delle difficoltà oggettive. Fa freddo? Bene trova un modo per non sentirlo.
Va beh apro un OT... fame e freddo sono le 2 cose che mi spengono e mi bloccano. Ho chiamato tutti i tecnici possibili e immaginabili, certificati e non della marca di stufa a pellet che ho, ma non hanno capito perché i miei termosifoni sono caldi in cima e freddini in fondo. Ho cercato in tutti i modi che conoscevo la soluzione per questa cosa e mi fa' veramente stare male, non sono una che si lascia trascinare dagli eventi anche perché ho combattuto molto per avere la mia capacità di essere indipendente. D'estate infatti dormo di più cmq...

Quanto a quello che mi scrivi sotto, non mi sono affatto incazzata. Sinceramente è vero che non voglio essere normale, né passare inosservata, ma proprio per il motivo inverso a quello che dici tu... perché non mi sento affatto speciale, né una bella persona in fondo, e allora cerco un modo per distinguermi. La dimensione fisica poi, un certo ideale fisico diciamo, mi ha inseguito dalla prima adolescenza e ho convogliato alla fine tutto lì.




Ti infastidisce essere nel percentile medio,

E allora cosa faccio??? Nessuna risposta va' bene perché tanto sei sicuro che mi faccio i cavoli miei.
Penso l'esatto contrario, credo che tu non ti faresti i cavoili tuoi, ti faresti i cavoli di ciò che ti dico a costo di farti del male....
Va beh intanto stasera ho mangiato "quasi" liberamente grazie alle risposte che infine ho ricevuto, perciò cmq al di là di tutto ti devo solo ringraziare.

Ti dico grazie per le risposte, ti dico grazie per la sincerità che apprezzo sempre, ti dico grazie per l'affetto che sento dalle tue parole.



E gli ho chiesto per piacere di non propormi più altre visite, analisi, esami.
Ecco, questo è un fallimento secondo me
Secondo me, e qui non cambio idea, è una vittoria. Perché ha capito che deve fare un passo indietro, non cercare in un medico la pillola che forse vorrei anche io, in quanto è tutta una cosa nella mia testa. Esame della tiroide, altri esami del metabolismo, altri dosaggi, prove sotto sforzo, poi? Tutto nutrirebbe le mie paranoie.
Ora basta. Ora mi vorrei ascoltare un po'. Se ci riesco.
Quando riuscirò leggerò Pollyanna (guardavo il cartone da piccola, ricordo questa bambina così gioiosa da contagiare tutti quanti intorno a lei con la sua luce...)

.


Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0