|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
Capillari rotti post allenamento -
09-03-2012, 11:50 PM
Capillari rotti post allenamentoPratico ginnastica artistica da poco + di un anno, ne ho 22, e mi alleno soltanto agli anelli. Dato che molte posizioni sono a testa in giù, noto, soprattutto quando insisto su queste, che quando torno a casa ho delle piccole macchie rosse, del diametro variabile tra 0,5 e 1 mm. Oggi l'allenamento è stato parecchio pesante e ne ho un paio grandi circa 4mm. Le macchie + piccole spariscono con la notte, mentre le altre di solito ci mettono una giornata. Aggiungo che non soffro di alcuna malattia, e ho 110/65 di pressione con 55-60 battiti al minuto. Devo preoccuparmi di queste? L'istruttore dice che è normale quando si lavora molto a testa in giù, e che col tempo imparerò ad usare dei "blocchi" per evitare questo inconveniente. Immagino parli della manovra di valsalva, o sbaglio? Per far passare le + grandi cosa metto, una semplice crema idratante o il lioton? |
|
|