|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
Ginocchia valghe -
21-06-2012, 05:31 PM
Ginocchia valgheBuongiorno a tutti, in questa giornata di caldo mi sono lasciato prendere dalle paranoie e così ho deciso di chiedere una cosa molto probabilmente assurda: è possibile "migliorare" il valgismo delle ginocchia in un ragazzo di 23 anni? Da piccolo avevo i piedi piatti e ho usato i plantari per alcuni anni. Ora diciamo che i piedi sono migliorati ma sono sempre piatti avete qualche consiglio da propormi per migliorare questa condizione? Diciamo che non è grave, non ho dolori, squatto tranquillamente ecc ecc ma se sto in piedi mi si vede una sorta di X nelle gambe. Allego una foto. Gambe larghe: Gambe unite (mi tocca la pelle delle ginocchia) Gambe unite (mi toccano le ossa delle ginocchia): |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
21-06-2012, 05:51 PM
a me sembrano normali... |
|
|
(#3)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
21-06-2012, 05:56 PM
non so forse è il caldo che mi fa diventare paranoico |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
21-06-2012, 05:58 PM
anzi ora che mi ci fai pensare credo che le ginocchia si debbano -toccare-, altrimenti avresti le gambe "a parentesi", come quelli che hanno giocato molto a calcio, credo. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
21-06-2012, 06:12 PM
Grossomodo mi sembrano normali, poi dal vivo bisognerebbe vedere per le finezze, ma non mi preoccuperei. |
|
|
(#6)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
21-06-2012, 06:12 PM
sono d'accordo sulle ginocchia che si toccano, infatti non volevo dimostrare che le mie ginocchia si toccano con le foto. Una diagnosi barbara di valgismo si fa unendo le gambe e verificando la distanza in cm tra i malleoli. Ora io non capisco se per "toccare" ci si riferisce all'osso del ginocchio (in quel caso avrò mezzo cm tra i malleoli) oppure alla pelle (in quel caso 3-4 cm). |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|