|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
tendine infiammato -
22-06-2012, 11:24 PM
tendine infiammatociao ragazzi nn sapevo dove postare questa discussione penso che qui vada bene volevo sapere ce un modo per preveniore l'infiammazione dei tendini? e ce una cura che funzioni? io ho il tendine del braccio infiammato da dicembre ora nn ho dolore ma basta che lo sforzo un po e ritorna e la verita ora mi sono rotto!!!! ho fatto un ciclo di antibiotici ghiaccio e avevo una spece di tuture che mi metteva a riposo il tendine ma nn anno fato niente di che! ma ce una cura valida? oppure e una cosa che nn guarisce piu e ora me lortero a vita? ora dovrei fare una terapia chiamata tecar per 10 giorni 35€ a seduta volevo sapere funziona o e l'ennesima presa per i fondelli! |
|
|
(#2)
|
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
23-06-2012, 11:36 AM
ciao, le tendinopatie sono un capitolo molto vasto della traumatologia sportiva, dal momento che la prevenzione parte sicuramente dal controllo delle cause, è molto difficile riassumere tutto in un semplice thread. se non hai particolari patologie metaboliche, se non utilizzi cortisonici e antibiotici fluorochinolonici, la principale prevenzione è evitare il sovraccarico. il sovraccarico dipende sia dall'intensità e dal volume di allenamento che dagli errori esecutivi, quindi agisci in questo senso. gli anti-infiammatori, ma anche le terapie fisiche come la tecar, il laser, il ghiaccio, agiscono sull'infiammazione ma fanno poco o nulla in termini di guarigione. analizza in modo onesto il tuo allenamento e valuta tu stesso se ci sono aspetti che effettivamente puoi migliorare. |
|
|
(#3)
|
||
UncensoredMember
|
23-06-2012, 03:03 PM
Quote:
|
|
|
|
(#4)
|
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
23-06-2012, 03:15 PM
allora rivolgiti ad un ortopedico, è possibile che ci sia una causa anatomica o che sia presente un danno rilevante al tendine. |
|
|