Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-08-2012, 03:30 PM

Quote:
Ma penso che la condizione fisica più che collegata alla gradevolezza estetica fosse collegato a uno stato di salute.
Esattamente.

Vecchio
  (#47)
All the Truth Member

Predefinito 10-08-2012, 03:37 PM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Poi non mi pare che gli atleti olimpici brillino con un aurea dorata...
Non dicevo quello. Volevo sottolineare che tali individui non si lascerebbero di certo guardare per il loro fisico atletico.
Ossìa, tutto diresti, tranne che sono atleti. Olimpici o dilettanti.
La nuotatrice per esempio, ha il fisico della massaia gravida: ora, se la vogliamo prendere ad esempio di come lo sport possa essere salutare, accomodatevi.
Vecchio
  (#48)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-08-2012, 03:41 PM

Meglio un obesa "pulita" che una figona con il sangue simile a marmellata per le schifezze che prende.

Poi potremmo mettere decine e decine di foto di ragazze (e ragazzi) con fisici impeccabili, o parlare della Idem che a 47 anni ha fatto un percorso olimpico da applausi con un fisico da 30enne e prestazioni eccezionali.

Gli atleti nonostante tutto sono persone normali che fanno qualcosa meglio del resto della gente, ma essendo persone normali hanno gli stessi problemi, magari con il cibo, non riuscendo a dimagrire o a mangiare come dovrebbero.
Però se le prestazioni sono alte non vedo perchè discriminarle.
Vecchio
  (#49)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-08-2012, 03:46 PM

Ultimo modello , frigge anche l'aria

Vecchio
  (#50)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-08-2012, 03:50 PM

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Non dicevo quello. Volevo sottolineare che tali individui non si lascerebbero di certo guardare per il loro fisico atletico.
Ossìa, tutto diresti, tranne che sono atleti. Olimpici o dilettanti.
E' la tua premessa che e' sbagliata*, quella da cui sei partito e sulla quale insisti:

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Quando si ha la pretesa di rappresentare lo sport ai massimi livelli, si dovrebbe essere ineccepibili, fisicamente e moralmente.
Quando si arriva ai massimi livelli di uno sport, ogni considerazione che esula dalla prestazione pura e' irrilevante. Se sei ai massimi livelli, e' perche' la tua prestazione e' massima.
Se riesci ad arrivarci soddisfando i canoni estetici di certi spettatori, tanto meglio sul piano della popolarita' e dei contratti pubblicitari. Ma la prestazione e' il motore di tutto, e' la ragione prima nei confronti della quale tutto il resto e' sacrificabile.

*
E' scorretto chiamarla, sbagliata. E' una opinione, e l'usanza comune e' che tutte le opinioni siano valide allo stesso modo ed abbiano lo stesso diritto di cittadinanza in qualsiasi dibattito. Anche quando si scontrano frontalmente contro la realta'.

Per me la discussione e' chiusa.

Buona giornata.
Vecchio
  (#51)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-08-2012, 04:57 PM

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Mah.....questo dovrebbe dirlo un medico... ed in ogni caso...è impossibile generalizzare , non trovi ?
Sì, però ci si può fare un idea di massima.
Non sto dicendo che ogni atleta in carne non sia in salute, anche perchè la ritengo una balla, sto dicendo che un atleta non in carne probabilmente è più in salute.
Poi se deve passare il concetto che quello che conta è solo la prestazione, a quel punto non vedo perchè far passare la pratica del doping come un comportamento errato.

Ma non sto dicendo nulla di nuovo ne contraddicendovi, dico solo che preferirei che lo sport, anche ad alti livelli, fosse più votato all'equilibrio o perlomeno alla coerenza.
Vecchio
  (#52)
All the Truth Member

Predefinito 10-08-2012, 05:03 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
, però ci si può fare un idea di massima.
Non sto dicendo che ogni atleta in carne non sia in salute, anche perchè la ritengo una balla, sto dicendo che un atleta non in carne probabilmente è più in salute.
Poi se deve passare il concetto che quello che conta è solo la prestazione, a quel punto non vedo perchè far passare la pratica del doping come un comportamento errato.

Ma non sto dicendo nulla di nuovo ne contraddicendovi, dico solo che preferirei che lo sport, anche ad alti livelli, fosse più votato all'equilibrio o perlomeno alla coerenza.
ma vedi... alla fine stai rientrando nell'alveo della "coerenza"( termine inadatto , usato ne l contesto come visione delle cose "normale") , anche se non comprendo le tue "uscite" sul doping.... il doping è un illecito sportivo e penale , come tante altre cose ,ma è anche vero che la criminalità esiste ( e prospera) alla fine è sempre questione di scelte
Vecchio
  (#53)
All the Truth Member

Predefinito 10-08-2012, 05:18 PM

è illecito tutto ciò che in un dato luogo e in un dato periodo è vietato da chi è al potere e su di me personalmente non fa molta presa come concetto, mi interessa di di più ciò che è "giusto".
Anche chi ha preso la bastiglia era un criminale fino a che non ha finito col vincere cambiando le carte in tavola
Non sto dicendo che il doping sia una pratica corretta.
Mi sto solo chiedendo come, in un ambito dove si valuti solo la prestazione fisica a prescindere dalla salute dell'atleta, si possa facilmente bollare come inammissibile una "chicca" del genere.
Mi sembrano due concetti che presi assieme suonino in antitesi, tutto qua.
Vecchio
  (#54)
All the Truth Member

Predefinito 10-08-2012, 05:22 PM

Quote:
è illecito tutto ciò che in un dato luogo e in un dato periodo è vietato da chi è al potere e su di me personalmente non fa molta presa come concetto, mi interessa di di più ciò che è "giusto".
Anche chi ha preso la bastiglia era un criminale fino a che non ha finito col vincere cambiando le carte in tavola
Non sto dicendo che il doping sia una pratica corretta.
Mi sto solo chiedendo come, in un ambito dove si valuti solo la prestazione fisica a prescindere dalla salute dell'atleta, si possa facilmente bollare come inammissibile una "chicca" del genere.
Mi sembrano due concetti che presi assieme suonino in antitesi, tutto qua.
Liborio in determinati ambiti si usa questa espressione " a legislazione vigente"; non mi dilungo oltre perchè io non sono molto avvezzo all'uso dell'oggetto che ho postato in foto .
Vecchio
  (#55)
All the Truth Member

Predefinito 10-08-2012, 05:26 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ma la prestazione e' il motore di tutto, e' la ragione prima nei confronti della quale tutto il resto e' sacrificabile.
Assolutamente no. Non c'è nessun motivo per cui debba esserlo.
E' per questo che lo sport è diventato la macchietta di se stesso.
E che oltre al fisico, diventa sacrificabile anche la moralità (leggi: DOPING).

La realtà contro la quale vanno a schiantarsi frontalmente le opinioni di ciascuno dipende dai punti di vista.

Buona giornata.

Ultima Modifica di Veleno : 10-08-2012 05:39 PM.
Vecchio
  (#56)
All the Truth Member

Predefinito 10-08-2012, 05:33 PM

(Tra parentesi) mi pare di non essere l'unico a pensarla in certo modo...

Quote:

Vecchio
  (#57)
All the Truth Member

Predefinito 10-08-2012, 06:15 PM

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Liborio in determinati ambiti si usa questa espressione " a legislazione vigente"; non mi dilungo oltre perchè io non sono molto avvezzo all'uso dell'oggetto che ho postato in foto .
La vajira intendi?
Vecchio
  (#58)
All the Truth Member

Predefinito 10-08-2012, 06:17 PM

Quote:
La vajira intendi?
"Il" , vajra è maschile
Vecchio
  (#59)
All the Truth Member

Predefinito 10-08-2012, 06:32 PM

Massè? Siamo proprio un popolo di pazzi, dare il genere maschile a una cosa che si chiama vajira
Purtroppo son quelle cose che, a meno che non diventi mio campo d'interesse, sbaglierò sempre. Dai, si vede da lontano che è femmina
Vecchio
  (#60)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-08-2012, 09:44 PM

Comunque sono tanti gli sport che se praticati ai massimi livelli possono avere ripercussioni sulla salute
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione