|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
One of Us
|
06-09-2012, 01:37 PM
A breve dovrei iniziare a prendere il proviron (me lo ha già prescritto un endocrinologo), visto che siamo in tema, secondo voi fare un test per l'alopecia androgenetica all'ospedale, sarebbe utile per capire se l'assunzione di questo farmaco mi causerà una perdita di capelli ? Il test valuta la presenza di recettori per il DHT nel cuoio capelluto ? Alla fine una volta che i capelli cadono non ricrescono più, gli inibitori del DHT bloccano solo la caduta ma non portano ad una ricrescita, quindi prima di assumere questo farmaco vorrei valutarne i rischi. |
|
|
(#17)
|
||
All the Truth Member
|
06-09-2012, 01:45 PM
Quote:
lo studio medico diceva appunto di tenere il testosterone entro una certa soglia che appunto non è fisiologico con l'avanzare dell' età dato che a livello fisiologico in quelle età da 40 anni in poi è legato all' insorgenza di patologie e non solo nella prostata ma anche nel parkinson in base a certi studi ed altro. in america le cure ormonali ci sono poi non è come qui che alle donne tranquillamente quasi danno controlli ormonali mentre agli uomini quasi sempre viene negato. gh e testosterone ad una certa età decadono, la somministrazione esogenza serve a tenere questi livelli più alti del normale in base all' età. |
|
|
|
(#18)
|
||
All the Truth Member
|
06-09-2012, 01:48 PM
Quote:
a me pure farebbe diventare tipo vin diesel o bruce willis comunque su di me la propecia funzionò molto bene solo che le notizie lette su questo farmaco mi hanno fatto desistere ad usarlo sempre. dopo un anno mi sono formato, i capelli mi erano ricresciuti |
|
|
|
(#19)
|
|
One of Us
|
06-09-2012, 07:12 PM
io mi trovo d'accordo con greastescape. La medicina moderna è troppo "femminista" e incentrata sulla figura femminile. Facciamo un esempio: il tumore al seno riceve più di sei volte il numero di fondi per il tumore alla prostata, anche se hanno lo stesso livello di mortalità e nuovi casi l'anno. (basta cercare su google "breast cancer vs prostate cancer") Una ragazza di 16 anni può usare la pillola anticoncezionale anche per vari motivi (e sono ormoni sterodei "pericolosi" anche quelli), e invece un uomo di 35 o 40 anni che vorrebbe alzare leggermente il proprio testosterone viene visto come un mostro. Mi sono un po' stancato , in quanto uomo, di essere trattato come cittadino ed essere umano di serie b da questa società "nazi-femminista"......... Scusate lo sfogo, ma quando ce vo' , ce vo'. |
|
|
(#20)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
07-09-2012, 01:01 AM
Ho 22 anni, quindi l'aga è ancora poco marcata, in realtà alla maggior parte delle persone se non lo dico non se ne accorgono. Lozione (ora in realtà è schiuma e non piu lozione su base alcoolica) 5% minoxidil (con la lozione il 4%, cioè fino a 2 mesi fa) antiandrogeni blandi (17alfa estradiolo e medrossiprogesterone se non sbaglio, di certo non ciproterone o spironolattone) melatonina biotina e qualche altra vitamina Sicuramente sto saltando qualcosa di minoxidil al 4% (che contiene anche 0.5g di progesterone base, 1g di potassio canrenoato, 80mg di estradiolo 17alfa, 50mg di biotina, 50mg di triamcinolone acetonide, 5g di glicerolo, 5g di acetone, 18g di glicole propilenico e alcool fino a 100ml Questa era la formula della lozione. Le pillole sono di pertrifol, 160mg di saw palmetto al 45%, 15mg zinco, qualche vitamina e se non sbaglio egcg e tocotrienoli. In + assumo su base stabile anche i multivitaminici, che di solito sono ad alto dosaggio. Shampoo per ora uso sebiprox con ciclopirox olamina, oppure restivoil con piroctone olamina come shampoo pesanti, mentre come leggero o il restivoil lavaggi frequenti, mentre prima il ketoil 0.5% di ketoconazolo. Mi ha dato altri nomi di shampoo, ma non li ho ancora provati, perchè ho la scorta di sebiprox e restivoil |
|
|
(#21)
|
||
RealUncensoredMofo
|
07-09-2012, 10:22 AM
Quote:
ciao |
|
|
|
(#22)
|
||
RealUncensoredMofo
|
07-09-2012, 10:24 AM
Quote:
se ci fai caso abbiamo trovato il modo di far crescere ogni cosa tranne le 2 che all'uomo interessano di più: pene e capelli ciao |
|
|
|
(#23)
|
||
All the Truth Member
|
07-09-2012, 11:43 AM
Quote:
Modalità cinico mode ON Se non avesse assunto GH, magari a 50 anni non avrebbe avuto più voglia di fare il protagonista del film e la vita da star (come a 20 o 30) e si sarebbe limitato a fare una vita da pensionato, dedicandosi alla famiglia e a portare a spasso il cane. E il figlio non si sarebbe suicidato. Sto volutamente esagerando, è per rendere l'idea che le conseguenze di giocar con certe cose sono imprevedibili. |
|
|
|
(#24)
|
|||
All the Truth Member
|
07-09-2012, 01:03 PM
Quote:
magari un giorno scopriranno come intervenire prima dello sviluppo per dare qualche input maggiore per la crescita noi europei siamo fortunati tutto sommato., se fossimo stati asiatici sarebbe stata una bella beffa Quote:
di sicuro per stare cosi in forma negli ultimi due film stallone non ha preso gh o testosterone a dosaggi normali o di poco superiori eh. molte star di hollywood hanno una specie di fisico yoyo, cioè in certi film super in forma e muscolosi, ma muscolosi di più di quello che sono e possono mantenere normalmente. p.s. djbladux quanto spendi al mese per i capelli? e quanto ti durano queste cose? |
||
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
07-09-2012, 02:32 PM
Infatti a 50 anni non è normale che una scena del tuo concerto preveda di rimanere con una zinna di fuori Scherzi a parte (anzi no, è successo davvero) l'esempio era volutamente provocatorio, per rendere che non si parla solo di capelli. |
|
|
(#26)
|
||
RealUncensoredMofo
|
07-09-2012, 02:47 PM
Quote:
ciao |
|
|
|
(#27)
|
|
RealUncensoredMofo
|
08-09-2012, 09:04 PM
,,,,.... |
|
|
(#28)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
10-09-2012, 01:03 PM
La lozione/schiuma dura 2 mesi e costa una quarantina di euro, l'integratore costa 20 euro 30 caps, dura un mese e mezzo, gli shampoo durano abbastanza, non so quantificare, perchè li ciclizzo tra loro, e costano tra i 10 e i 15. Quindi mediamente viene una quarantina di euro al mese. |
|
|
(#29)
|
||
UncensoredModerator
|
17-09-2012, 09:38 PM
Quote:
Chi e' il medico che ti segue? Ancora: dici che lo spironolattone e' potente ma il canrenoato di potassio e' praticamente equivalente. In realta' alle giuste percentali lo spironolattone e' piuttosto sicuro. L'alfa estradiolo mi pare piuttosto altino invece e il medrossiprogesterone non e' blando come pensi(a che percentuale era?). |
|
|
|
(#30)
|
|
UncensoredModerator
|
17-09-2012, 09:42 PM
Per Greatescape: se dopo la cura con Finasteride hai mantenuto i capelli semplicemente non era AGA ma effluvio. Interrotte le cure i capelli continuano a cadere fino a tornare alla situazione iniziale. Sul resto: la finasteride non e' il demonio, semplicemente ad alcuni da' effetti collaterali, sebbene in percentuali esigue, mentre a molti altri no. In ogni caso vale sempre il consiglio di consultarsi con un medico, meglio se dermatologo - tricologo. Ciao. |
|
|