![]() |
![]() |
|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Dolore epigastrico dopo pasto dopo sforziCiao a tutti. Avevo aperto un thread prima accennando riguardo la mia visita dal gastroenterologo, ma ora vorrei proprio esporre il problema. Cerco di essere sintetico: da qualche tempo e di tanto in tanto (diciamo una volta ogni mese e mezzo) dopo pranzo (l'insorgenza sarà circa un paio d'ore dopo) inizia a montare lentamente e sempre più forte un dolore forte e costante alla bocca dello stomaco o nel suo intorno (a volte come un dolore intercostale lungo quella linea) che prende anche il punto corrispondente dietro la schiena o sotto le scapole. E' un dolore come un crampo, o aver preso un fortissimo cazzotto, resta lì per ore e ore; la diagnosi ufficiale (ma provvisoria) è gastrite, ma non mi convince: questa potrebbe essere solo la manifestazione di una determinata causa, perchè, particolare importantissimo, questo mi succede solo dopo pranzo e solo dopo essermi allenato la mattina corrispondente (non ogni volta, ma ogni volta che mi è successo la mattina mi ero allenato). Mi è successo di nuovo dopo lo scorso allenamento (anche se meno intenso e duraturo), nonostante sia sotto gaviscon advance ed esomeprazolo (!), persino leggermente oggi dopo 30' min di cardio. Sto iniziando ad essere molto preoccupato, ormai temo ogni volta che mi alleno e non voglio rinunciare agli allenamenti, sono per me la mia spinta vitale. Ho il sospetto che possa essere un'ernia iatale o del disco, cosa vi suggerisce questa fenomenologia? (inoltre: avete suggerimenti "non-allopatici" per il trattamento di questo tipo di disturbi?) Grazie |
|
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|