![]() |
![]() |
|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Problemi muscolari alla tibia?Ciao a tutti, sono un ragazzo di 20 anni e ho giocato a calcio fino a maggio scorso da quando avevo 6 anni, senza subire alcun tipo di infortunio muscolare, distorsivo o traumatico (che superasse la normale contusione smaltita in un paio di giorni). Ora una volta smesso sono andato a giocare a calcetto in un campo "parrocchiale" con suolo duro e scarpe da calcetto kronos (stesse condizioni in cui mi sono allenato negli ultimi 6-7 anni riguardo a campo e scarpe), da una settimana sento dopo circa 10 minuti di corsa che quando calcio di destro (caricando sul piede d'appoggio sinistro ovviamente) un fastidio che diventa dolore man mano che il tempo passa alla gamba sinistra..più precisamente nella parte di "testa" della tibia, sotto i legamenti, almeno credo, il dolore dopo mi impedisce di camminare bene perchè non riesco a poggiare il piede bene a terra, non riesco a dargli peso, il giorno dopo anche schiacciando con un dito nel punto dove mi faceva male riesco a sentire fastidio. Cosa può essere? Considerate che dopo 2-3 giorni senza sforzi eccessivi (lavoro in ufficio come impiegato) il dolore sparisce e finchè non torno a fare movimento vero non riappare. Sono alto 1,83 m e peso circa 77Kg (3-4 Kg in più di quando facevo calcio a livello "agonistico" e l'aumento di peso non è per la massa muscolare ma solo grasso), può essere l'aumento di peso una causa? Cosa mi consigliate per cercare di sistemare il problema? di preciso cosa potrebbe essere e come potrei curarlo? |
|
![]() |
Tags: infiammazione, menisco, muscolo tibiale |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|