Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-12-2012, 11:03 AM

SSRI-ansia depressione fobie;Esperienze e riflessioni

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio

Per il resto, credo nell'efficacia sul lungo periodo e successiva "guarigione" (leggi depressione=malattìa fisica) almeno tanto quanto credo nei tarocchi.
Ogniuno è libero di credere quello che vuole, però detto questo non c'è più nulla da dire.
(...d' altronde secondo alcune fonti attendibili il virus dell' AIDS non esiste ed è tutto un complotto )

Quote:
Originariamente inviato da INDIO79 Visualizza Messaggio
Questo punto per me è molto importante,hai sottolineato il punto della sospensione e devo dire che non mi aspettavo questi numeri,posso chiedere quale molecola prediligi? e se per attacchi di panico fobie depressione e ansia usi principi attivi differenti?
La sospensione è importante, i protocolli americani pervedono di provare a sospendere il farmaco dopo un anno di terapia, e la sospensione va fatta con determinati criteri, se no aumenta il rischio di recidive.

La molecola che preferisco è la Sertralina che funziona bene nelle forme ansiose con crisi di panico, poi però cerco di personalizzare la cura rispetto alla persona che ho davanti, ad esempio nel disturbo ossessivo compulsivo preferisco la Fluvoxamina, nelle forme con importante anedonia (mancanza di capacità di provare piacere) preferisco il Bupropione, etc

Vecchio
  (#2)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-12-2012, 01:47 PM

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ogniuno è libero di credere quello che vuole, però detto questo non c'è più nulla da dire.
(...d' altronde secondo alcune fonti attendibili il virus dell' AIDS non esiste ed è tutto un complotto )

Per certi aspetti la penso come veleno ma non tiriamo altre malattie in mezzo,ma che le case farmaceutiche abbiano spostato grosse somme sul marketing sottraendole alla ricerca sugli psicofarmaci credo che sia chiaro.

La sospensione è importante, i protocolli americani pervedono di provare a sospendere il farmaco dopo un anno di terapia, e la sospensione va fatta con determinati criteri, se no aumenta il rischio di recidive.

La molecola che preferisco è la Sertralina che funziona bene nelle forme ansiose con crisi di panico, poi però cerco di personalizzare la cura rispetto alla persona che ho davanti, ad esempio nel disturbo ossessivo compulsivo preferisco la Fluvoxamina, nelle forme con importante anedonia (mancanza di capacità di provare piacere) preferisco il Bupropione, etc
ok grazie ,darò un'occhiata a questi principi attivi.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione