Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-12-2012, 11:26 AM

SSRI-ansia depressione fobie;Esperienze e riflessioni

Ehh, il bupropione. Io vorrei provarlo, stando a quel che ho letto in merito, perchè credo che potrebbe fare al caso mio più di altre molecole.

Ma se si va da un medico e si dice "Dottore, sa, io vorrei fare questo e quello, perchè ho questa e quell'idea" regolarmente si viene presi per pazzi e non presi sul serio . Anzi, di solito neanche ti fanno parlare .

Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-12-2012, 11:31 AM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Ehh, il bupropione. Io vorrei provarlo, stando a quel che ho letto in merito, perchè credo che potrebbe fare al caso mio più di altre molecole.

Ma se si va da un medico e si dice "Dottore, sa, io vorrei fare questo e quello, perchè ho questa e quell'idea" regolarmente si viene presi per pazzi e non presi sul serio . Anzi, di solito neanche ti fanno parlare .
Ma vedi Desp, il bupropione ha una indicazione specifica per le forme anedoniche, e, purtroppo, è poco conosciuto, quindi i medici sono restii proprio per la ridotta conoscenza che hanno di questo farmaco.
Però se tu parli con uno psichiatra serio, che dovrebbe conoscerlo, ti dovrebbe rispondere o in senso positivo circa il suo utilizzo, o argomentando sul perchè non potrebbe andare bene.
Non "prendere sul serio" il paziente è sempre sbagliato; ci deve essere una alleanza terapeutica medico-paziente.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione