|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Scarpe da tennis e fastidi/dolori alle ginocchia -
27-12-2012, 02:49 PM
Scarpe da tennis e fastidi/dolori alle ginocchiaDei fastidi/dolorini alle ginocchia possono essere dovuti ad un attività coi pesi effettuata con delle normali scarpe da tennis-running? Se fosse questo il problema, come velocizzare la guarigione? Creme? Ghiaccio? Riposo totale? Riposo attivo con attività poco stressanti? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
27-12-2012, 06:09 PM
E' una domanda un po' generica, però se usi scarpe da running e fai squat può essere che le ginocchia ne risentano, ma dipende dai carichi. Il dolore alle ginocchia però può dipendere anche semplicemente da un Squat e/o Stacco non eseguiti perfettamente. Bisognerebbe anche capire come e quando si manifestano i dolorini, perchè un discorso è se si manifestano solo con lo squat pesante, diverso è il discorso se ti fa male sempre. |
|
|
(#3)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
27-12-2012, 06:16 PM
si infatti dovresti fornire più info se il dolore è persistente con del ghiaccio andando a ridurre l'infiammazione sicuramente ne gioverai. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
27-12-2012, 06:22 PM
da running non vanno bene se da tennis sono quelle piatte si che dolori hai |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
27-12-2012, 06:31 PM
Cerco di essere più specifico Diciamo che grossomodo da più di anno fa fino a ottobre per fare stacco e squat usavo delle infradito basse e con la suola costante, perchè se non ho capito male viene consigliata una calzatura di questo tipo (non le infradito... la suola ) Quando poi ho incominciato a fare crossfit e i vari esercizi ho usato delle normali scarpe da running e poi, senza pensarci, sono finito ad usarle sempre... perchè magari si fa lo squat, poi le trazioni oppure i piegamenti o i salti... e quindi le scarpe servono e anche un minimo ammortizzanti (e comunque ho solo quelle per fare sport). Da un mesetto ho dei fastidi che ogni tanto peggiorano, poi si attenuano e così via. Oggi leggevo un libro sui KB e il tale consigliava di fare gli esercizi a piedi nudi o con scarpe tipo all-star e ho collegato che il fastidio diventa dolore proprio nei giorni successivi allo swing (che è l'unico esercizio che eseguo con un certo volume, quindi attribuisco a questo). Però vorrei capire se il mio 1+1=2 può essere corretto oppure non ha niente a che fare! Comunque grazie Edit: great sono scarpe da running dell'adidas, ora non ci sono più uguali perchè hanno un annetto però assomigliano a queste |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
27-12-2012, 07:04 PM
se sei intenzionato a fare crossfit scrivi crossfit shoes e vedi per un paio tipo reebok magari nel crossfit si fa a piedi nudi o con scarpe. se non si corre si usano anche solo scarpe da pesista, altrimenti quelle da crossfit. i kettlebell non ricordo che scarpe ho visto molti facevano a piedi nudi, e quelli con scarpe forse erano simili a quelle da crossfit e non allstar |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
27-12-2012, 07:17 PM
Va beh ma crossfit non è che sia una disciplina, è un misto che prende un po' di qua un po' di la... Quelle scarpe costano 100€ e mi sembrano delle comuni scarpe sportive (particolarmente brutte) Nei vari video usano tutti questa ma perchè la reebok è l'unico sponsor vero da cui fanno soldi quindi vanno prese per quel che sono... Devo capire il problema e vedere come si può risolvere, perchè se è la suola mi prendo direttamente un paio di converse o, meglio ancora, qualche sottomarca che gli assomiglia. Il dubbio mi è venuto proprio leggendo il libro sul KB dove diceva di stare a piedi nudi o con scarpe basse, pena "injuries ai knees" |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
27-12-2012, 09:48 PM
Comunque se hai le ginocchia doloranti si può usare ghiaccio e eventualmente un ciclo di antinfiammatori. |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
27-12-2012, 09:56 PM
molti usano anche le vibram five fingers le chuck taylor le puoi anche usare solo vedi te magari se ci sono salti o sessioni di corsa li non vanno bene |
|
|
(#10)
|
|||
All the Truth Member
|
27-12-2012, 10:14 PM
Quote:
Quote:
Mi sa che mi prendo un paio tipo il secondo che hai detto, se proprio servirà me le cambierò al volo |
||
|
|
(#11)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
28-12-2012, 10:02 AM
ti assicuro che almeno in parte può essere colpa delle calzature oltre al ghiaccio se non vuoi ricorrere ai farmaci prova ad usare la Bromelina |
|
|