|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
Probabile forma allergica -
21-01-2013, 07:51 PM
Probabile forma allergicaCiao, da quando ho cambiato palestra stanno spuntando dei puntini rossi sulle gambe, di piccole dimensioni, meno di 1mm, che non danno prurito rilevante e non sanguinano se grattati. Sono in totale una 20 tra le due gambe, dalle caviglie alle tibie e qualcuno sui glutei, che danno più prurito rispetto a quelli delle gambe. Di notte tendo inconsciamente a grattarli, me ne accorgo da piccole crosticine il giorno dopo. La cosa strana é che se fossero da contatto con gli attrezzi dovrebbero venire anche sulle braccia-mani, dove non sono presenti. Sono allergico solo alla parietaria e all'Ulivo (questo in forma lieve dato che olive e olio non mi danno reazioni allergiche). Cosa potrebbe essere? Se non passano prenoto una visita dermatologica. |
|
|
(#2)
|
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
21-01-2013, 10:01 PM
ciao potrebbe trattarsi di una reazione ad allergeni presenti in palestra (da me ad esempio utilizzano insetticidi e altri prodotti con i quali senza dubbio vengo in contatto) ma non sono da escludersi altre cause come detergenti utilizzati per la biancheria (domanda a tua madre), depilazione, supplementazione di vitamine del gruppo B stai assumendo farmaci? |
|
|
(#3)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
21-01-2013, 10:31 PM
Farmaci i soliti, ma ad uso topico (lozione di minoxidil e antiandrogeni), il detersivo é sempre quello che viene usato, oltretutto io sto perennemente in pantaloncini corti, e i puntini li ho sulla parte libera della pelle. Niente depilazione, oltretutto sarebbe alquanto strana la depilazione sui glutei L'unica cosa é il multivitaminico ad alto dosaggio, che però prendo sempre lo stesso da 10 mesi (twinlab daily one), e che avevo interrotto durante le vacanze natalizie. Per ora lo sospendo e vedo come va, poi scrivo qui l'evolversi della situazione. Grazie della risposta. |
|
|
(#4)
|
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
21-01-2013, 11:02 PM
|
|
|
(#5)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
11-02-2013, 04:27 PM
Sono passati una ventina di giorni da quando ho staccato il multivitaminico, e non sono comparse nuove macchie, mentre qualcuna vecchia c'è ancora, più che altro quelle che avevo grattato e si era formata la crosta. Quindi immagino che la reazione dipenda principalmente dal multivitaminico. Magari qualche prodotto usato per lavare a terra in palestra ha scatenato questa reazione allergica, che prima prendendo solo il multivitaminico non avevo mai avuto. |
|
|