|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
09-03-2013, 03:13 PM
Immagino sia un secondo account dell'utente "santana" che qualche decina di messaggi li aveva scritti. |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
10-03-2013, 10:01 PM
Chiaramente mi riferisco a casi piuttosto "estremi", comunque credo che più che non ci siano... non ci siano che lo ammettono e/o decidono di affrontare il problema. |
|
|
(#18)
|
||
One of Us
|
16-03-2013, 02:53 PM
Quote:
Per esempio, soggetti colpiti da disturbo ossessivo compulsivo a volte riescono ad eiaculare anche 10 volte in pochi minuti, senza perdere l'erezione, poichè hanno una tempesta chimica nel cervello alla ricerca della serenità (serotonina). Oppure, anziani con livelli catastrofici di testosterone diventano ipersessuali in seguito al morbo di alzheimer, che arriva addirittura a far "dimenticare" le inibizioni a livello profondamente chimico, tanto da renderli sempre arrapati senza appagamento. Altro esempio, anziani curato con L-dopa per il morbo di parkinson, hanno livelli di dopamina talmente alti che diventano anch'essi ipersessuali, o peggio, giocatori d'azzardo. Questo per dire che gli equilibri psicosomatici giocano un ruolo fondamentale nella libido. Ad ogni modo, è sempre bene dare una controllatina agli ormoni prima di pensare di avere problemi psicologici! Se non ci sono problemi di soldi conviene fare un pannello completo. LH FSH Testosterone totale / libero SHBG Estradiolo DHT DHEA-S Prolattina FT3 TSH Cortisolo Altrimenti si controllano prima i più importanti, e se ancora non si giunge ad una conclusione si indaga più a fondo. Ovvero: Testosterone totale/libero FT3 TSH Se non ci sono cali del testosterone nè problemi tiroidei, controllare il resto in genere è un po' superfluo. |
|
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
13-04-2013, 10:40 PM
Il 22 farò le analisi, il medico ci ha messo le cose che ha elencato Martin B più mille altre cose, infatti secondo me mi preleveranno un litro di sangue ( ) Ora ho poca fame e mi sveglio che ho un reflusso esofageo che dura tutta la prima parte della giornata, ieri sono arrivato sforzandomi a malapena 1900kcal |
|
|