|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Dimedrolo analghina -
14-04-2013, 02:05 PM
Dimedrolo analghinaUna mia amica mi ha detto che per far passare subito la febbre alta tipo a 40 si danno questi due farmaci nel suo paese. Il primo iniezione ed il secondo supposta, e li si danno insieme. Mi ha detto che la tachipirina in confronto non è nulla. Che ne sapete di questi due farmaci pro e contro? In Italia si usano? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
14-04-2013, 03:36 PM
Questo non lo conoscevo: Diphenhydramine - Wikipedia, the free encyclopedia Analghina è la Novalgina che come antipiretico sarà anche più potente ma meno sicuro del paracetamolo. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
14-04-2013, 04:55 PM
Nulla di miracoloso Dimedrolo (difenidramina) è commercializzato in Italia come Benadryl ad esempio, antistaminico (e in parte sedativo per la tosse), però con effetti collaterali molto più pesanti rispetto ad altri preparati con effetti simili. Analghin (metamizolo) è la Novalgina (come giustamente scrive Liborio), che è da dimostrare che abbia un affetto superiore al paracetamolo 1000mg, ma che sicuramente presenta maggiore gastrolesività e altri effetti negativi. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
14-04-2013, 06:25 PM
Quindi mi ha detto delle cavolate? Come mai secondo te mi ha detto che si usano insieme ? E che effetti da il primo per combattere la febbre se è un antistaminico? |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
14-04-2013, 08:19 PM
Li usano insieme perchè la Novalgina funziona comunque come analgesico-antipiretico; l' altro prodotto agisce sugli altri sintomi delle malattie da raffreddamento: tosse e congestione nasale. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
14-04-2013, 08:29 PM
ah mi ha detto che in 10 minuti passa tutto ti fa scendere la febbre a 40 non sapevo esistesse la novalgina in supposte oggi ho la febbre ma mi sembra che la tachipirina non funzioni cosi bene. ho sempre brividi e debolezza ... quasi capogiro poi mi viene da mangiare cose zuccherine che mi tirano subito su |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
14-04-2013, 11:10 PM
No, in Italia, la Novalgina non esiste in supposte. In realtà però la somministrazione tramite supposte va scomparendo perchè l'assorbimento è meno prevedibile (ovviamente rimane molto per la pediatria). |
|
|