|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Sfigmomanometro digitale o manuale? -
16-06-2013, 04:13 PM
Sfigmomanometro digitale o manuale?Salve sono una studentessa di medicina al terzo anno e vorrei acquistare un misuratore di pressione visto che mio padre soffre di pressione alta, secondo voi quelli digitali sono efficaci? Che parametri si vedono in base ai quali uno sfigmo è migliore di un altro? Vorrei acquistarne uno buono digitale in modo che se la possa monitorare anche in mia assenza; ma ho intenzione di comprarne anche uno manuale (che costi poco) per iniziare ad esercitarmi..è un ragionamento sbagliato secondo voi? Oppure dovrei buttarmi su uno costoso manuale e basta.. se quelli economici manuali non servono? scusate le tante domande, ve ne sarei davvero grata se mi chiariste un pò le idee |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
16-06-2013, 04:26 PM
Ciao futura collega Per tuo padre compera uno sfigmomanometro digitale; è difficile usare su se stessi uno sfigmomanometro a bracciale (o a colonna di mecurio) e lo stetoscopio anche per qualcuno capace di usarlo. Per te invece uno stetoscopio (il nome corretto sarebbe "fonendoscopio") Littmann a doppia campana (anche da 80 euro) e uno sfigmomanometro a bracciale sono imperativi; ti serviranno nelle varie cliniche e poi ti accompagneranno per tutta la tua vita professionale. Il mio Littmann mi segue dal 1992. |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
16-06-2013, 04:45 PM
grazie davvero per i consigli, sembrano cavolate ma quando ancora non si è nell'ambiente si ha paura di sbagliare e quindi ho pensato di chiedere, grazie mille Doc |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
16-06-2013, 09:52 PM
Di nulla, se ti serve chiedi |
|
|