Rookie
Messaggi: 18
Data registrazione: Sep 2014
Età: 28
|
25-09-2014, 12:35 PM
Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto
Giudizio da inesperto assolutamente non richiesto:
A me pare che tu stia cercando qualcuno che assecondi le tue paure e che ti dia conferma di quello che vuoi sentirti dire. Vale a dire, vuoi sentirti dire che sei un caso patologico e che hai davvero una malformazione ossea. Questo ti consentira' di compatirti e di piangerti addosso con tanto di avvallo medico. Inoltre, ti offrira' una comoda scusa per non fare niente per migliorare la tua situazione, perche' quando uno prova a fare qualcosa, rischia anche di non riuscirci, ed ammettere un fallimento e' una cosa molto difficile.
tutto questo e' perfettamente lecito, la schiena e il corpo sono i tuoi, e ci puoi fare quello che vuoi. Ma sarebbe opportuno che ti rendessi conto che la responsabilita' per il tuo benessere e' prima di tutto tua; non e' del tuo medico, non e' di sconosciuti come il sottoscritto incontrati su Internet. Sei tu che devi decidere di voler affrontare la situazione e migliorarla, sei tu che devi metterti in gioco e cominciare a far cambiare le cose. Questo e' un cambiamento che deve partire da te, e nessun altro puo' aiutarti a cominciarlo.
Concludo con una nota; c'e' un utente, Taproot, che ha una situazione di scoliosi piuttosto seria, nonche' una postura piuttosto compromessa come la tua. Nonostante tutto, lui ha deciso di mettersi in gioco, di cominciare a cambiare le cose. Ci e' riuscito? no, non ancora del tutto, ha ancora molta strada da fare. Ma lo spirito con cui ha afffrontato la situazione e' encomiabile e ammirevole, e qui dentro viene incoraggiato da tutti. Non per i suoi carichi di squat o stacco, ma perche' e' un ragazzo che si sta provando sul serio.
Cerca i suoi messaggi, leggili, magari troverai l'ispirazione giusta.
Buona giornata.
|
Ma la voglia di migliorare ce l'ho, anzi, mi sono anche pentito di non averci pensato prima. Però ho paura che agendo in maniera sbagliata potrei peggiorare la situazione...Comunque hai ragione, devo cercare di non abbattermi e piangermi addosso, ho affrontato un dimagrimento di ben 30 chili da solo, senza dietologi nè diete particolari, solo con la forza di volontà, adesso affronterò quest'altra situazione con lo stesso spirito
Ultima Modifica di G-COBRA : 25-09-2014 12:38 PM.
|
|
|