|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Gluteo dolorante (piriforme?) -
12-01-2015, 10:44 AM
Gluteo dolorante (piriforme?)Tre settimane fa durante una seduta di stacco sumo pesante ho avvertito un dolore al gluteo Dx ,nella parte alta Dato che è successo nell'ultima serie e il dolore non era invalidante ho terminato la seduta delle gambe (no squat ma pressa e altre macchine) Il giorno dopo avevo male anche a stare seduto,e in particolare nel gesto di sedermi o accavallare le gambe; tutti gli esercizi in cui occorre iper estendere la schiena mi provocano dolore Ho deciso di fare 2 settimane senza squat e stacco (ma allenando cmq le gambe) + stretching e massaggio con una pallina; il dolore si è ridotto dopo poco ad un fastidio, anche se sempre presente Mercoledì scorso ho allenato le gambe con pressa e altre macchine e il giorno dopo magicamente il fastidio era ridotto ulteriormente così due giorni dopo ho tentato uno stacco sumo "leggero" per testare la situazione e nuovamente dolorino al gluteo in chiusura (ridotto rispetto all'inizio) Io penso possa trattarsi del piriforme visto come si presenta il dolore e dato che stacco solo sumo da tempo. Ho un max testato di 185 a 78 kg Ora, come procedo? medico di base o direttamente fisioterapista? Oppure meglio un riposo completo e continuo con stretching e massaggio con pallina? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
19-01-2015, 06:32 PM
Per la cronaca,dato che potrebbe servire a qualcuno,sto prendendo Muscoril da 4 giorni Ho continuato con stretching e massaggio con la pallina + stop da stacco e squat La situazione è molto migliorata ma il fastidio non è passato completamente Se terminato il muscoril avrò ancora problemi il medico farà esami più approfonditi e mi indirizzerà da un fisioterapista |
|
|