![]() |
![]() |
|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Palestra e diabete 2Salve a tutti Mi chiamo Claudio e vorrei sottoporvi un quesito. Ho 42 anni, e da qualche mese ho ripreso la palestra (pesi) dopo una decina d'anni di stop. Purtroppo durante questi dieci anni sono ingrassato molto e mi è venuto il diabete di tipo due. Sono dimagrito (circa quindici chili) e adesso, dopo sta fatica, vorrei fare un pochino di massa (giusto poco, con obbiettivi modesti). Il fatto è che devo prendere la metformina, la quale, oltre ad avermi procurato anni di diarrea mi ha probabilmente salvato la vita. Ho letto che inibisce la sintesi proteica, e addirittura compromette i livelli di testosterone (francamente di questo non mi sono accorto, anche perchè l'abbiocco diabetico l'inibisce molto di più ![]() Se è vero, faccio bene a continuare la massa, con annessa dieta ipercalorica (molto proteica, così almeno mi ha detto un medico), o è tutto inutile? La inibisce totalmente, e allora perdo il mio tempo, e tanto vale che faccio altri sport, o solo parzialmente? Ad oggi ne prendo 1500mg, sperando che, visto il peso corporeo ormai rientrato nei ranghi, possano abbassarmela Vi rigrazio anticipatamente per le risposte |
|
![]() |