Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Giampa91 Giampa91 Non in Linea
Rookie

Predefinito 28-11-2011, 04:27 AM

insulina diabete e palestra

Quote:
Originariamente inviato da Sammy Visualizza Messaggio
va beh ,ma allora chi li usa andrà x forza di cose incontro a uno shutdown sia della produzione del proprio gh sia dell'insulina...sia di sto igf-1, quando smetterà il ciclo.
Anche l'uso dell'insulina presumo porti al diabete. Forse usano appunto quei ipoglicemizzanti e quei farmaci x lo stimolo dell'insulina x non incorrere in 'deficit a sorpresa' . Mi chiedo se quei medicinali che stimolano l'insulina possano avere effetti negativi a lungo andare sul loro rilascio. (non so,mi viene in mente l'HCG che ho letto usano x riattivare le balls e che però ha un effetto solo temporaneo). Quindi,cos'è ,una volta che iniziano ad usare quella roba(gh,insulina,igf-1,ormoni tiroidei,testosteroni vari) saranno costretti x tutta la vita a doverli integrare esogenamente in quanto la loro produzione interna è minata,diminuita a vita? Ho letto una volta,che quando ottieni un shutdown o un deficit a una ghiandola ,difficilmente riesci a 'risistemarne' la sua produzione ormonale che aveva prima che iniziassi ad usare quella roba. Non capisco come facciano nel professionismo a sapere riattivare ghiandole che nemmeno i diabetologi o gli endocrinologi son arrivati a capire come sistemare o quali farmaci servirebbero per. Ho proprio l'impressione che alcuni di quegli atleti che usano tutta quella roba ne sappiano + dei medici in fatto di ormoni,ghiandole,sul come riattivarne la produzione ormonale,ecc. .
be per il diabete io farei una distinzione:

diabete di tipo 2 insorge in tarda età, e puo essere a vari stadi...nello stadio piu leggero il paziente puo guarire tramite una dieta, nei casi piu avanzati il paziente parte dal prendere dei semplici farmaci che stimolano l insulina fino a qualche inniezione al giorno.

diabete di tipo 1 può insorgere dalla nascita fino ai 20 anni circa (mi sembra), e per ora si puo solo curare e non guarire.

in sostanza la differenza e che nel diabete di tipo 1 le ghiandole che producevano l insulina non ci sono. Mentre del diabete di tipo 2 le ghiandole ci sono si, ma non riescono a produrne una quantità sufficiente.

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione