|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
eco spalla -
19-02-2008, 06:17 PM
eco spallaChi me lo taduce e mi puo dare qualke dritta. Necessaria operazione?? lesione parziale preinserzionaledel tendine del muscolo sovraspinososul suo versante bursale Anticipatamente ringrazio |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
20-02-2008, 11:30 AM
Ciao prevox e benvenuto su Fituncensored. Hai una lesione, parziale, nella cuffia dei rotatori. Non credo servirà un'operazione, ma dipende anche dallo stato generale del tendine e se è probabile che la rottura diventi completa. Se così non è, il recupero può avvenire grazie a riposo, fisioterapia ed esercizi di rafforzamento nonchè ad un'indagine per verificare se, come probabile, la lesione è figlia di comportamenti errati o squilibrio muscolare. Vai dal fisiatra e facci sapere. |
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
21-02-2008, 05:55 AM
Intanto grazie per la risposta Sono totalmente fermo da un mese e il fastidio e sempre quello e guardando l eco il tendine sembra sfilacciato |
|
|
(#4)
|
|
Uncensored Magister
|
21-02-2008, 10:11 AM
Ma i medici che ti hanno detto? Ti hanno dato una terapia? Ti hanno prospettato l'operazione? |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
21-02-2008, 01:09 PM
Le lesioni parziali sono purtroppo non di semplice valutazione, potresti rimanere a vita con un tendine parzialmente rotto (tenderà cmq alla calcificazione) e non avere nessun problema o con il tempo subire la rottura completa, classica nei movimenti che simulano rematore/pulley/stacco da terra. Un mio cliente ha avuto la rottura completa tenendo al guinzaglio il cane, starei attento quindi nella fase iniziale di valutazione, probabilmente se senti 2-3 campane è meglio. Rivolgiti ad un buon ecografista. |
|
|
(#6)
|
|
RealUncensoredMofo
|
21-02-2008, 03:04 PM
In pratica hai avuto una lussazione?? Se sei giovane ti consiglio di farti operare perchè sarai sempre soggetto a successive lussazioni.....parlo per esperienza personale, anche quando pensi di aver del tutto recuperato articolarità e muscolatura basta un movimento banalissimo che ti riporta a punto e a capo, a me sarà uscita più di 20 volte fin a quando ho detto basta e mi sono fatto operare... |
|
|
(#7)
|
|
One of Us
|
23-02-2008, 03:12 AM
No Guru devo appunto recarmi da un ortopedico che seugue dgli sportivi,ma volevo sapere cosa aspettarmi,facevo solo rematori ad un braccio e scrolla,ma a quanto leggo sbagliavo in pieneo,pensavo che retroporre la spalla(tendo a portarle in avanti),fosse di giovamento e non intressasse il tendine in questione |
|
|
(#8)
|
|
One of Us
|
23-10-2008, 10:07 PM
dopo 6 mesi e rm(che al contrario dell eco dice che il tendine non e lesionato...........) Forse ho risolto con l ozono terapia 50 euro a inizione ,,,, ,ma sembra che sto andando a posto.Ieri in pale 2 colpi a 90 kg in sciltezza senza dolori dolorini o fastidi 6 mesi fa mi duoleva anche alzand il ferro da stiro!!!! |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
24-10-2008, 01:52 AM
ottimo direi, no? |
|
|