[quote=emcar;43091]
Quote:
Originariamente inviato da Veleno
Allora definiamo chiaramente il "soggetto QUOTE]
Una persona non affetta da patologie. che mangia senza contare i propri pasti, le proprie calorie e quando ha fame, ma soprattutto che non ha altri comportamenti disadattivi che abbassanno l'aspettativa di vita.
Cioè dire che il BB è più sano degli altri perchè si forse mangia e si allena un po' troppo,ma alla fine rifugge atteggiamenti come che hanno altri come chi beve, chi fuma, chi si droga, non VUOL dire nulla.
Intanto sembra che presentata così, il resto dle mondo ha per forza dei ocmportamenti disadattivi e questo non è detto, e poi anche se fosse che cavolo vuol dire??
Con questo modo di ragionare quando viene detto ad un fumatore che continuando a fumare si abbassa la sua aspettativa di vita, allora anche lui potrebbe dire:
si ma io fumo e basta, alla fine c'è gente obesa, c'è chi beve due litri di wisky, c'è chi corre in macchina, c'è chi si massacra in palestra e si imbottisce di vitamine e robaccia (simulazione di affermazione non mio pensiero).
Cioè dire che un comportamento che si tiene non è disadattivo perchè si ha solo quello quando in realtà c'è un mondo di persone che ne hanno anche altri non VUOL DIRE ASSOLUTAMENTE CHE QUELLO NON LO SIA. SEMMAI VUOL DIRE CHE C'E' UN UNIVERSO DI COMPORTAMENTI DISADATTIVI.
E semmai si può dire che è sempre meglio averne solo uno che due, ma pur sempre quello rimane un comportamento disadattivo!!
stop
|
il punto è che noi da questa discussione stiamo facendo uscire che il movimento, cosa ke la comunita medica definisce sana, sia una cosa che ci fa morire prima. poi mettiamo i battiti, mettiamo le kcal, e invece di pensare che normalmente 1 che fa palestra o l'atleta è meno soggetto a fumo e alcol (non purtroppo a doping).
allora ti dico semplicemente, se pensiamo che il moto faccia male, o pensiamo ke 4 ore di BB alla settimana sia troppo moto, semplicemente abbiamo sbagliato e stiamo parlando a vanvera, cacciando cose da pubmed e idee strane quando poi è 1 cosa comunemente accettata che il movimento faccia bene e che 5 ore la settimana siano il minimo.