|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
dormire poco -
16-05-2008, 11:26 AM
dormire pococosa puo causare a lungo andare il dormire poco .. tipo 2/3 ore a notte dopo quanto puo influire a livello fisico cambia qualcosa se uno dorme 2 ore poi altre 2 o 1 nella giornata ??? non mi interessa tanto a livello muscolare tanto quello ma a livello fisico |
|
|
(#2)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
16-05-2008, 12:00 PM
A lungo andare puo' creare grossi problemi. A me e' successo di soffrire per molto tempo di insonnia ed ero arrivato ad avere problemi fisici e neurologici: stanchezza cronica, vertigini, irrequietezza,ansia, risolti solo con ansiolitici e ipnotici per dormire. Secondo me non conviene spezzare le ore di sonno perche' non dai al corpo il tempo per recuperare. |
|
|
(#3)
|
|
FIPL Moderator
|
16-05-2008, 12:29 PM
il corpo si rigenera maggiormente durante il sonno profondo.... che però inizia dopo alcune ore... quindi è bene non spezzare il sonno.... anche il svegliarsi durante la notte andrebbe risolto.... |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
16-05-2008, 12:37 PM
se non dormi non cercare di rcuperare durante il giorno: cura come è stato detto, la qualità del sonno,non la quantità; puoi dormire anche 10 ore consecutve ma se non raggiungi mai il sonno profondo ti sveglierai sempre con l'impressione di aver dormito male. Il corretto meccanismo sonno-veglia è FONDAMENTALE per tutti i processi biologici dell'organismo:alcuni studi hanno dimostrato che la privazione del sonno è quella a cui si può resistere menosenza subire danni; dopo sole tre notti insorgono già manifestazioni deliranti e/o allucinatorie... |
|
|
(#5)
|
|
Guybrush
|
16-05-2008, 05:17 PM
allora le cose che si riscontrano a livello ormonale sono: aumento tsh diminuzione t3, aumento cortisolo, diminuzione fsh. la rigenerazione mentale è ridotta, sei + irritabile, hai + fame, meno attenzione. nn è 1 cosa molto positiva |
|
|
(#6)
|
||
All the Truth Member
|
16-05-2008, 06:28 PM
Quote:
che poi sarebbe la cosa minore ... ma tutto si accumula sono piu irritabile ... la sera non ho sonno magari dormo perche crollo vabbe un periodaccio cmq sembra che a volte ci siano cose o persone che mettono il carico e tirino fuori la parte peggiore di te che sto periodo meglio tenerla dentro se no poi e' peggio |
|
|
|
(#7)
|
|
One of Us
|
18-05-2008, 11:00 AM
Purtroppo succede a tutti di avere problemi e spesso si ripercuotono sul nostro stato, quando a me capita mi concedo delle lunghe passeggiate in campagna, questo mi aiuta un po' a rilassare la testa. ciao |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
20-05-2008, 04:15 AM
Di sicuro dormire poco bene non fa visto che con l'INSONNIA FATALE FAMILIARE si muore |
|
|
(#9)
|
|
UncensoredModerator
|
04-06-2008, 10:05 PM
Il sonno è una fase fondamentale per il nostro organismo ! Dormire poco è un conto praticamente non dormire è un altra cosa !! Se è un periodo tosto può starci se si prolunga devi intervenire nel modo più assoluto ! prova il training autogeno è un ottimo metodo per rilassarsi e per recuperare energie fisiche e mentali ! |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
05-06-2008, 10:25 PM
Io problemi di insonnia non ne ho, dormo almeno 7 ore x notte ma se posso arrivo anche a 8\9... l'unico problema è che bevendo molto e mangiando molta frutta e verdura mi sveglio 2\3 volte x andare in bagno...Questi "breack" possono influire negativamente??? |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
05-06-2008, 10:45 PM
sarebbe meglio evitarli,ma se dopo ogni risveglio raggiungi il sonno rem, può essere accettabile. Io invece per rilassarmi pratico il "massaggio mentale", che a differenza del training autogeno non cerca di ricreare una gamma di sensazioni specifiche ma piuttosto di rivolgere un attenzione incondizionata alle sensazioni piacevoli o spiacevoli che il nostro corpo ci trasmette. |
|
|
(#12)
|
|
UncensoredMember
|
06-06-2008, 02:08 PM
3 volte mi sembrano un po' troppe.....potrebbe essere un po' di infiammazione alla prostata.... |
|
|
(#13)
|
|
One of Us
|
12-06-2008, 08:23 AM
a me invece capita di svegliarmi sempre alla stessa ora mannaggia!cioè posso andare a dormire quando voglio..ma alle 6 stò in piedi!ovvio ke a volte capita ke mi sveglio per andare in bagno durante la notte ma cerco sempre di non bere mai dopo cena..cmq a ke ora vado a dormire,alle 6 mi sveglio..poi rimango nel letto per 1 altra oretta ma cmq gli okki li riapro alle 6..boh:/ |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
12-06-2008, 01:40 PM
Solitamente è un sintomo di ansia... cmq se durante il giorno non ti senti in debito di sonno, non rappresenta un problema. |
|
|
(#15)
|
|
One of Us
|
12-06-2008, 03:11 PM
no no anzi mi sento riposato..oddio a volte forse capita un attimo di "sfasamento",ma niente di preoccupantesolo ke sai a volte tipo si fa mezzanotte io mi dico "ah mò voglio dormire 8 ore...ma anke 7,così facciamo le cose fatte bene"...TAM..alle 6 sveglio lascia ke poi cmq sai rimango a letto fino alle 7,ma più in "dormiveglia" ke altro..boh:/ |
|
|