![]() |
![]() |
|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() analisi poco poco sballate...Ciao ragazzi, ho fatto le analisi, tutto ok tranne il colesterolo basso e l'azotemia alta... Causa dieta ricca di pro (3gxkg x 3 settimane) e povera di grassi... dopo questa dieta il colesterolo e' sceso, l'azotemie e' salita a 55, ma gia l'avevo a 52 con le pro a 1.8/2 xkg... Il valore massimo e' 50... ora le ho riabbassate da qualche settimana a 2g, ma volevo sapere se esiste qualcosa che mi aiutasse ad abbassare l'azotemia, senza diminuire le pro + di cosi... Tipo qualche integratore depurativo... A me anno detto che integrare prima di andare a letto con arginina e taurina aiuta molto... bhoo... che dite? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
Uncensored Magister
|
![]() Dico che, in generale, un lieve slittamento in alto non è preoccupante ma può essere il segno che stai sprecando proteine. Quindi non vedo il motivo di continuare con quell'assunzione se di fatto non ti serve. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Quindi abbassarle nn mi creerebbe problemi in termini di risultati... Quante pro dovrei assumere 1.8? o meno...? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Non dimentichiamoci che le proteine in eccesso si convertono in glucosio, che soprattutto per chi segue dieta per la definizione può essere un'arma a doppio taglio. Comunque anche io ho il tuo stesso problema, e per il momento mi stò attestando sulle 130 massimo 140g di proteine nobili al giorno (con una dieta da mantenimento), e mi trovo bene senza aver riscontrato particolare perdita di massa magra |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() quando il serbatoio della macchina è pieno se continuate a fare benzina esce senza che riusciate ad utilizzarla ! Se i valori ematochimici sono soprascala significa che state mangiando proteine in eccesso il che non serve se non ad affaticare il vostro organismo ! Abbassa un pò la quota giornaliera e ripeti gli esami ! l'acidità dell'urina, a differenza di quella del sangue, varia nell'arco della giornata. Valori normali sono considerati tra 4,5 e 8. Fattori che possono rendere le urine acide sono una dieta iperproteica. prova a vedere con la cartina tornasole nelle urine del mattino ! |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() E poi da quanto mi ha detto il medico, il valore che indica un'affaticamente dei reni e quello della creatinina che se alto di conseguenza fa alzare anche l'azotemia. Ma il valore da prendere in considerazione in questi casi è la creatinina. ![]() |
|
![]() |