![]() |
![]() |
|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Lettura Risonanzadopo 12 gg dal trauma distorsivo ho eseguito la rm. Frattura a decorso longitudinale del corno posteriore del menisco interno, localizzata in sede periferica. il lca appare disomogeneo ed ispessito come per interessamento traumatico-distorsivo di medio-alto grado si suggerisc verifica della stabilità articolare. ispessimento del collaterale mediale a livello del suo III prossimale-femorale come per interessamento traumatico-distorsivo di medio grado. impegno reattivo lungo il decorso del PAPE. presenza di fratture trabecolari da pivot shift a livello del condilo femorale esterno, in sede antero laterale, con lieve avallamento del prfilo osteocondrale (deep laterla sulsus sign) sono andato dall'ortopedico che mi ha fatto: test per il collaterale mediale (nessun dolore o segno di cedimento) test del cassetto (nessn cedimento, ma io un pò resistevo) flessione del ginocchio (ho dovuto smettere a circa 70° per un dolare acuto sulla parte laterale del condilo femorale interno. da cosa sarà dovuto questo dolore acuto? il menisco a detta dell'ortopedico è difficile da andare ad operare. mi ha consigliato altri 15gg di immobilità relativa. per quanto riguarda il lca per ora lo considera negativo. |
|
![]() |