![]() |
![]() |
|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() alimenti e integratori pro intestinosalve a tutti...mi piacerebbe approfondire una questione... siccome come sapete mi trovo bene a ciclizzare gli alimenti dato che ho avuto delle intolleranze alimentari in passato...ogni tanto a distanza di 1/2mesi mi capita che le feci diventano molli e il mio intestino è gonfio...passano 1/2 giorni e tutto torna alla normalità...ora la cosa che mi viene da pensare è questa... nel BB la maggior parte di quelli che conosco: -o soffrono di stitichezza -o a volte hanno episodi di intestino gonfio e diarrea... premesso che nel mio caso sono sicuro che dipende la maggior parte da stress e alimentazione troppo "ricca"...sto cercando di trovare un regime che mi permetta di ridurre al minimo questi problemi... utilizzo aloe vera da 1 anno......molto migliorativa...su tutti i punti di vista utilizzo fermenti lattici 1 mese si e 1 no....penso facciano bene tranne alla tasca utilizzo se posso il riso al posto della pasta...limito il piu possibile quello che mi da fastidio...nel mio caso latte e latticini ora nel momento in cui mi ritrovo con problemi intestinali: -mangio sempre riso e frutta come carbo -carote come verdura...astringenti -bevo una spremuta di limone in acqua(1lt e mezzo) -non bevo caffè che nel mio caso è di immediato effetto... -un the la mattina -assolutamente niente latticini -qualche yogurt bianco....meglio se d soia... devo dire che i problemi riscontrati si stanno riducendo ma vorrei migliorare ancora di +... stessa cosa per gli stitici... ieri il mio compagno di wo mi ha detto sono 2 giorni che non vado al bagno ed è brutto...gli ho dato qualche consiglio vediamo.... altre esperienze e consigli? ah una cosa...nel mese in cui nn mangio da "BB" i problemi difficilmente compaiono...quiindi mi viene da pensare che in effetti le molte proteine e cmq calorie siano poco amiche dell'intestino |
|
![]() |