|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
||
One of Us
|
13-09-2008, 03:54 PM
Quote:
Ciao Amicici! grande house!^ ^ |
|
|
|
(#17)
|
|
Guybrush
|
15-09-2008, 02:01 AM
è + dannosa l'acqua o il sole? il tiramisu o la pancetta? l'alcol a dosi di 0.5 gr al giorno non è tossico, secondo il RNA. gli steroidi in alcuni dosaggi vengono dati da bambini e permolto tempo. è l'abuso, la suscettibilita individuale alla singola sostanza, l'unione di varie sostanze, che fa il danno. l'acqua,se bevi 10 litri ti uccide, il sole se stai nel deserto idem, la pancetta e iltiramisu ti fanno veni il colesterolo. la domanda è fine a se' stessa...o è 1 "scusa" per dire..io nn bevo mi posso dopare...nn dico tu lo voglia fare...ma in generale uno puo cadere in questa cosa. ci sn cose ke manco vi immaginate `+ tossiche del doping...il paracetamolo x esempio...xke nn si critica? xke fa del bene a tanti...mentre il doping è per crescere illecitamente...allora si critica..l'alcol è per "divertirsi"/dimenticare...per piacere...allora l'eccesso si critica..e anche i danni derivanti. ma la domanda...nn ha molto senso...nel senso che nn sono cose quantificabili. dipende da quantita,persona e altri fattori |
|
|
(#18)
|
||
One of Us
|
15-09-2008, 11:58 AM
Quote:
|
|
|
|
(#19)
|
|
UncensoredModerator
|
15-09-2008, 02:07 PM
niente è veleno tutto è veleno è la dose che fa il veleno !! Sicuramente è sbagliato prendere paracetamolo in quantità industriali o mangiare pancetta o bere alcol..!! Magari però la motivazione di fondo è diversa da uno che decide di prendere farmaci per aumentare la muscolatura o la performance ! Poi ognuno con la sua pellaccia fa quello che vuole... !! O ci mettiamo a parlare di "Bigoressia", termine coniato da alcuni medici e che trova la sua etimologia nell’inglese "big= grande’ e nel latino "orex=appetito’, ad indicare la "fame di grossezza’ ovvero il desiderio di possedere un corpo più muscoloso e più "asciutto’. ma anche qua la cura non è il doping ma un buon psicologo ! |
|
|
(#20)
|
|
Guybrush
|
15-09-2008, 07:36 PM
1. nn ho detto TU..ma ho detto che qualc1 potrebbe prendere 1 nostra "affermazione l'alcol fa + male" come scusa per doparsi. 2. la tua domanda diceva quale dei due è + pericoloso, nn in che modo lo sono...ma cmq see` questo ke vuoi sapere: steroidi: citocromo per essere metabolizzati, i metilati sono peggiori perkè il fegato fa + fatica. aumento pressione sanguigna ke di per se causa problemi al fegato. alcol: enzimi epatici come alcol deidrogenasi, in alcuni casi 1 sistema poco conosciutoepotenzialmente + tossico. inoltre produzione metaboliti come acetaldeide potenzialmente tossica |
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
16-09-2008, 12:18 AM
mi intrometto nella discussione perchè voglio dire una cosa che mi è venuta in mente leggendo questo 3D............. si dice che un bichiere di vino durante i pasti faccia bene.. però.. non credo proprio che esista una corrispondenza di questo tipo con gli anabolizzanti.. questo mi fà supporre che forse l' alcol fà meno male degli steroidi.. ps: se ho detto una caxxata bannatemi pure, non so neanche io come mai mi vengono in mente certe cose |
|
|
(#22)
|
|
UncensoredModerator
|
16-09-2008, 12:42 AM
Non è una cazzata diciamo che non è una considerazione tecnica ! Soprattutto diciamo che per male che possa fare un bicchier di vino si avvicina maggiormente alla normalità rispetto a uno che si piglia gli steroidi ! Di cose che fanno male al fisico ce ne sono un sacco a partire da quello che stiamo respirando e mangiando... in giù !! |
|
|
(#23)
|
|
Guybrush
|
16-09-2008, 10:04 AM
probabilmente dopo 1 certa eta anche qualke mg di dhea o di 1 altrofarmaco del genere farebbero bene...come dimostrarono in francia |
|
|