![]() |
![]() |
|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
![]() |
||
One of Us
|
![]() Quote:
Ciao Amicici! grande house!^ ^ |
|
|
![]() |
(#17)
![]() |
|
Guybrush
|
![]() è + dannosa l'acqua o il sole? il tiramisu o la pancetta? l'alcol a dosi di 0.5 gr al giorno non è tossico, secondo il RNA. gli steroidi in alcuni dosaggi vengono dati da bambini e permolto tempo. è l'abuso, la suscettibilita individuale alla singola sostanza, l'unione di varie sostanze, che fa il danno. l'acqua,se bevi 10 litri ti uccide, il sole se stai nel deserto idem, la pancetta e iltiramisu ti fanno veni il colesterolo. la domanda è fine a se' stessa...o è 1 "scusa" per dire..io nn bevo mi posso dopare...nn dico tu lo voglia fare...ma in generale uno puo cadere in questa cosa. ci sn cose ke manco vi immaginate `+ tossiche del doping...il paracetamolo x esempio...xke nn si critica? xke fa del bene a tanti...mentre il doping è per crescere illecitamente...allora si critica..l'alcol è per "divertirsi"/dimenticare...per piacere...allora l'eccesso si critica..e anche i danni derivanti. ma la domanda...nn ha molto senso...nel senso che nn sono cose quantificabili. dipende da quantita,persona e altri fattori |
|
![]() |
(#18)
![]() |
||
One of Us
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#19)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() niente è veleno tutto è veleno è la dose che fa il veleno !! Sicuramente è sbagliato prendere paracetamolo in quantità industriali o mangiare pancetta o bere alcol..!! Magari però la motivazione di fondo è diversa da uno che decide di prendere farmaci per aumentare la muscolatura o la performance ! Poi ognuno con la sua pellaccia fa quello che vuole... !! O ci mettiamo a parlare di "Bigoressia", termine coniato da alcuni medici e che trova la sua etimologia nell’inglese "big= grande’ e nel latino "orex=appetito’, ad indicare la "fame di grossezza’ ovvero il desiderio di possedere un corpo più muscoloso e più "asciutto’. ma anche qua la cura non è il doping ma un buon psicologo ! |
|
![]() |
(#20)
![]() |
|
Guybrush
|
![]() 1. nn ho detto TU..ma ho detto che qualc1 potrebbe prendere 1 nostra "affermazione l'alcol fa + male" come scusa per doparsi. 2. la tua domanda diceva quale dei due è + pericoloso, nn in che modo lo sono...ma cmq see` questo ke vuoi sapere: steroidi: citocromo per essere metabolizzati, i metilati sono peggiori perkè il fegato fa + fatica. aumento pressione sanguigna ke di per se causa problemi al fegato. alcol: enzimi epatici come alcol deidrogenasi, in alcuni casi 1 sistema poco conosciutoepotenzialmente + tossico. inoltre produzione metaboliti come acetaldeide potenzialmente tossica |
|
![]() |
(#21)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() mi intrometto nella discussione perchè voglio dire una cosa che mi è venuta in mente leggendo questo 3D............. si dice che un bichiere di vino durante i pasti faccia bene.. però.. non credo proprio che esista una corrispondenza di questo tipo con gli anabolizzanti ![]() ![]() ps: se ho detto una caxxata bannatemi pure, non so neanche io come mai mi vengono in mente certe cose ![]() |
|
![]() |
(#22)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Non è una cazzata diciamo che non è una considerazione tecnica ! Soprattutto diciamo che per male che possa fare un bicchier di vino si avvicina maggiormente alla normalità rispetto a uno che si piglia gli steroidi ! Di cose che fanno male al fisico ce ne sono un sacco a partire da quello che stiamo respirando e mangiando... in giù !! |
|
![]() |
(#23)
![]() |
|
Guybrush
|
![]() probabilmente dopo 1 certa eta anche qualke mg di dhea o di 1 altrofarmaco del genere farebbero bene...come dimostrarono in francia ![]() |
|
![]() |