|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
esame metabolico funzionale -
02-10-2008, 11:46 PM
esame metabolico funzionalecome da titolo....secondo voi la seguente lista di esami è sufficente per avere una situazione chiara dello stato di salute del nostro corpo sotto il punto di vista ormonale epatico e renale o manca qualcosa? cosa? gradirei il pare dei mod guru e anto ma anche degli altri utenti del forum grazie in anticipo Esame metabolico funzionale 1)Glicemia 2)Azotemia 3)Uricemia 4)Creatininemia 5)Colesterolo totale e H.D.L. 6)Trigliceridi 7)Gamma G.T. 8)G.OT. 9)G.P.T. 10)C.P.K. 11)Fosfatasi Alcalina 12)Bilirubina totale nel siero 13)Colinesterasi 14)Emocromo 15)Ves 16)T 3/T4 17)LH 18)FSH 19)Testosterone libero nel siero 20)Testosterone totale nel siero 21)17-beta estradiolo nel siero 22)Cortisolo 23)Esame urine completo |
|
|
(#2)
|
|
Guybrush
|
03-10-2008, 12:02 AM
si. ricorda che il cortisolo se non lo fai alle 8 del mattino ha poco significato. per il resto mi pare di capire che hai messo tutto il necessario |
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
03-10-2008, 01:56 PM
grazie homer! in effetti è vero...tempo fa avevo fatto la raccolta di urine nelle 24 ore per valutere la quantita do cortisolo Guru e anto,,,,,,,pareri?!?!?!? |
|
|
(#4)
|
|
Uncensored Magister
|
03-10-2008, 05:34 PM
Quanti anni hai? Sei uno sportivo agonista? Fumi, bevi, usi farmaci o hai patologie metaboliche? Questa è solo una parte delle domande, puoi capire che il tuo medico curante potrà essere l'unico in grado di settare gli esami sulle tue caratteristiche e storia clinica. |
|
|
(#5)
|
|
One of Us
|
03-10-2008, 06:06 PM
ho 30 anni, sono un bb agonista, nn fumo, bevo moderatamente (1 o 2 bicchieri di vino a pasto) solo on off season, mai avuto il minimo problema di salute per fortuna in tutta la mia vita, voglio fare questo controllo solo per vedere se il corpo si è ripreso dallo stres della gara tutto qua, non vado dal medico faccio tutto da solo xche il mio medico nn capisce un caz.....dice che se prendo i bcaa mi gioco i reni.....sono 14 anni che uso integratori e ho sempre avuto i valiri dei reni super perfetti |
|
|
(#6)
|
||
All the Truth Member
|
03-10-2008, 06:30 PM
Io aggiungerei esame del capello, per verificare il grado di intossicazione da metalli pesanti, e le condizioni delle surrenali. Se vuoi ti email di un naturopata in gamba che esegue esame in un famoso studio a Chicago, molto accurato, tanto che ci vanno gli astronauti della nasa. Inoltre chiedeti se: Hai amalgame di mercurio in bocca Se vivi a meno di 50m da palo ad alta tensione Se usi cellullare più di 30min al giorno Se porti orologio al quarzo Se dormi bene, e nn ti svegli stanco Se mangi tonno in scatola piu di tre volte a settimana Se mangi pesce di mare quante volte Il naturopata che ti dicevo ti aiuta a rispondere a queste domande. Quote:
In Germania lo Stato ha vietato l'uso delle amalgame da mercurio da 20 anni, e ha pagato a tutti la rimozione. Mi sono appassionato a queste cose e ho scoperto un mondo che nn conoscevo. Pensa che piu del 90% di chi ha tolto amalgame ha risolto il suo problema, anche sclerosi multipla! ATTENTO, la rimozione va eseguita sono secondo il protocollo internazionale, e in Italia ci sono solo 5/6 dentisti che lo praticano. |
|
|
|
(#7)
|
|
One of Us
|
03-10-2008, 06:36 PM
grazie mille alexsurfer, sei molto gentile!! se hai tempo mandami un PM con tutta la documentazione grazie ancora! |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
03-10-2008, 06:51 PM
mandato email |
|
|
(#9)
|
||
Guybrush
|
04-10-2008, 02:29 AM
Quote:
ti sarei grato di usare insulti meno diretti. |
|
|
|
(#10)
|
||
All the Truth Member
|
04-10-2008, 11:41 AM
Quote:
Rispondi sinceramente: se sei medico, o lo diventerai, hai mai chiesto o chiederai a un paziente se ha amalgame di mercurio in bocca? Perchè in tutti libri di medicina c'è scritto che chi è disintossicato nn guarirà mai!! Se vuoi scrivi una email a 10 medici svedesi, o tedeschi, e sicuramente 7 su 10 ti diranno che è alla base della loro anamnesi. Cmq, siccome nn voglio ledere nessuno, vi chiedono scusa medici....discorso chiuso. |
|
|
|
(#11)
|
|
One of Us
|
04-10-2008, 12:37 PM
non è che voglio prendere le difese di alexsurfer ma è un dato di fatto che i medici in italia in modo particolare quelli di base fanno e dicono delle cavolate da paura e lo posso confermare con l'incidente stradale capitato a mio nonno pochi mesi fa.....in ospedale nn si erano accorti che aveva una lesione al femore, i polmoni pieni di sangue e trauma cranico...per loro era da dimettere.... |
|
|
(#12)
|
||
All the Truth Member
|
04-10-2008, 01:13 PM
Quote:
|
|
|
|
(#13)
|
|
One of Us
|
04-10-2008, 02:03 PM
va beh ragazzi.....era una piccola parentesi....nn andamo fuori posto.......volevo solo sapere se gli esami che ho elencato cono completi o c'e da aggiungere qualcosa......Anto.....guru...se ci siete "battete un colpo!!!!" |
|
|
(#14)
|
|
One of Us
|
04-10-2008, 02:03 PM
va beh ragazzi.....era una piccola parentesi....nn andamo fuori post.......volevo solo sapere se gli esami che ho elencato cono completi o c'e da aggiungere qualcosa......Anto.....guru...se ci siete "battete un colpo!!!!" |
|
|
(#15)
|
|
Guybrush
|
04-10-2008, 02:46 PM
allora caro veleno, che sia capitato un evento sfavorevole a te, o che su una questione i medici non siano d'accordo (xke semplicemente non c'è accordo sul fatto del mercurio) non significano che siano ignoranti e sopratutto che lo siano tutti. mi spiego, che 1 banca in america abbia fatto il botto significa che tutti gli economisti sono stupidi? se diresti questo, ti beccheresti 1 bella denuncia per diffamazione o sbaglio? io non sono medico, lo saro, spero presto. soche non tutto va bene ma so che miriadi di medici fanno le cose bene e come si deve, che nel loropiccolo cercano di fare tutto bene, quindi parole come le vostre ledono la professionalita di queste persone, e mettono il paziente (cm sul discorso piastrine) contro il medico impedendo a questi di svolgere il suo compito e di salvaguardare la salute del paziente. detto questo invito DEFINITIVAMENTE pena il BAN a evitare sparate del genere, generalizzazioni e offese gratuite verso le categorie, siano essi medici, avvocati, spazzini, calzolai, commercianti, e quant'altro. spero di essere stato Sufficientemente chiaro. che poi si creda che queste cose non pienamente riconosciute siano utili etc. ne possiamo parlare in forma tranquilla e sopratutto senza preconcetti da parte delle 2 parti! grazie |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|