Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
MadBebe MadBebe Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-10-2008, 12:34 AM

Io ho smesso per due anni e poi ho ricominciato....un coglione di prima categoria

Vecchio
  (#17)
highflyer highflyer Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-10-2008, 09:07 AM

Quote:
Originariamente inviato da MadBebe Visualizza Messaggio
Io ho smesso per due anni e poi ho ricominciato....un coglione di prima categoria
io ti batto: stavo iniziando, sono riuscito a smettere prima di prendere il vizio, ed ora è qualche mese che ho iniziato veramente - non tanto ma fumo le mie 6-7 sigarette al giorno, che ahimè in caso di feste o disco (come ieri) diventano molte di più...però non ho mai avuto problemi di catarro e alito....
Vecchio
  (#18)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-10-2008, 05:05 PM

Quote:
Originariamente inviato da highflyer Visualizza Messaggio
io ti batto: stavo iniziando, sono riuscito a smettere prima di prendere il vizio, ed ora è qualche mese che ho iniziato veramente - non tanto ma fumo le mie 6-7 sigarette al giorno, che ahimè in caso di feste o disco (come ieri) diventano molte di più...però non ho mai avuto problemi di catarro e alito....
Bè ti garantisco che è solo questione di tempo...
Dato che sei solo all'inizio ti conviene tagliare i ponti subito, più tempo passa e più ti ci leghi!!!
Io, che per le cazzate sn sempre stato un pioniere, ho già una decina di anni di fumo intenso alle spalle e ne sento i mefitici effetti sulla prestazione...
Ma prima o poi vincerò anche questa guerra!!!
Vecchio
  (#19)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-10-2008, 07:00 PM

E' dura smettere di fumare, pero' puo' servire:
1) Gode la salute.
2) gode il portafoglio
3) gode ki ti sta accanto (specie se non fumatore/trice
4) si rende di piu' negli allenamenti
5) si rende di piu' sessualmente
6) bocca sempre sana, denti sempre bianki
7) si evita l'invekkiamento della pelle ( e non solo)
8) si cresce prima (massa muscolare)
9) 300 euro mensili in + nel fondo cassa (da investire a piacere)
10) eviti moltissime altre cose e ci guadagni soltanto.
Vorrei precisare ke il mio non e' assolutamente un attacco verso i fumatori, non mi permetterei mai. Si e' liberi di decidere il proprio destino in qualsiasi momento della nostra vita.
Ma la nostra volonta' e' piu' forte di qualsiasi cosa, io stesso mi sono messo davanti un traguardo (forse 1 muro difficile da scalare), ma caschi il mondo lo scalero', perke' sono convinto di poterlo fare, perke' non mi sento inferiore a nessun essere umano di questo pianeta.
Ki fa uso di stupefacenti (molto pesanti) e decide di farla finita e smettere, lo fa (soffre da morire ma lo fa) e si riprende la sua vita.
Ki parte da un peso di 50 kg e si fissa ke deve aumentare la sua massa muscolare, lo fa (volonta', sacrificio e cuore).
Ki nella vita, ha perso troppo presto i suoi genitori e si ritrova sulle sue spalle un carico ke nemmeno jay cutler solleverebbe, lo fa e va avanti (diventando uomo in tutti i sensi).
POSSIBILE KE 1 SIGARETTA COSI PICCOLA E SKIFOSA POSSA COMANDARVI?
La vostra volonta' e' piu' forte di una sigaretta, voi stessi siete piu' forti. BUTTATELE VIA (consiglio fraterno).

NB: Kiedo immensamente scusa per lo sfogo e saluto tutti.
Vecchio
  (#20)
The Scorpion The Scorpion Non in Linea
One of Us

Unhappy 18-10-2008, 07:30 PM

Io sto provando a smettere,è dura eh!
E' da una settimana che inizio la mattina appena sveglio a cercare di non fumare,ho resistito al massimo fino alle 11,la voglia di fumare è troppo forte,sono riuscito a diminuire almeno il numero.
Voglio smettere di fumare,ce la voglio e ce la devo fare!

Qualche suggerimento?

Aiuto!
Vecchio
  (#21)
One of Us

Thumbs up 18-10-2008, 08:00 PM

Ho appena fatto una ricerca ed ho trovato questo BUPROPIONE (Zyban®) ...... però,182€ la confezione da 50 cpr ed a carico del cittadino ....... e tutti i soldi che ho pagato di tasse incluse nei pacchetti di sigarette che ho comprato fino ad ora a che sono serviti ........ vabbuò,se funziona li spenderei comunque senza pensarci questi soldi

Lunedì ne parlerò al medico

Ultima Modifica di The Scorpion : 18-10-2008 08:02 PM.
Vecchio
  (#22)
One of Us

Predefinito 18-10-2008, 08:04 PM

....... e per favore che nessuna dica "l'ha provato un mio amico e non ha funzionato" perchè devo rimanere convinto che funziona
Vecchio
  (#23)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-10-2008, 08:20 PM

Quote:
Originariamente inviato da The Scorpion Visualizza Messaggio
Ho appena fatto una ricerca ed ho trovato questo BUPROPIONE (Zyban®) ...... però,182€ la confezione da 50 cpr ed a carico del cittadino ....... e tutti i soldi che ho pagato di tasse incluse nei pacchetti di sigarette che ho comprato fino ad ora a che sono serviti ........ vabbuò,se funziona li spenderei comunque senza pensarci questi soldi

Lunedì ne parlerò al medico
Non esistono prodotti ke ti fanno smettere di fumare, non dare retta a ki li pubblicizza per fare soldi. La tua VOLONTA' E IL TUO DESIDERIO DI SMETTERE e' il prodotto migliore.
Puoi farcela scorpion, ma lo devi volere veramente. Auguroni
Vecchio
  (#24)
One of Us

Predefinito 18-10-2008, 08:29 PM

Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Non esistono prodotti ke ti fanno smettere di fumare, non dare retta a ki li pubblicizza per fare soldi. La tua VOLONTA' E IL TUO DESIDERIO DI SMETTERE e' il prodotto migliore.
Puoi farcela scorpion, ma lo devi volere veramente. Auguroni
Lo voglio davvero luxor,però ti assicurò che la mia volontà,nonostante sia davvero motivato(ripresa recente dell'attività fisica,i genitori entrambi ammalati di tumore ecc.),non basta,o perlomeno non basta per riuscire a smettere all'improvviso,forse riducendone il numero progressivamente si.
Io spero davvero che quel farmaco possa darmi una mano,è quello che mi manca,un aiuto.
Grazie per gli auguri luxor

Ultima Modifica di The Scorpion : 18-10-2008 08:35 PM.
Vecchio
  (#25)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 19-10-2008, 03:30 AM

io in 3 periodi della vita ho fumato sigarette per circa 1-2 mesi consecutivi dalle 5 alle 10 al giorno... però poi ho smesso tranquillamente.... non so non mi prende la dipendenza è solo un passatempo momentaneo! la prima volta per 2 mesi abbondanti a 16 anni poi 3 anni fa e infine questa estate un mesetto....

il modo migliore per smettere imho è iniziare a fumere sigari. quelli buoni... te ne fumi 1-2 a settimana e quando impari ad apprezzarli le sigarette ti fanno veramente schifo!
Vecchio
  (#26)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 25-10-2008, 07:08 AM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Se il mal di gola è il problema primario, si può ritenere verosimile la presenza di batteri patogeni( o in quantità patogene) nel cavo orale..al che bisogna andare di antibiotici (proverei per primo con un buon colluttorio antibio).
Anch io da fumatore() mi sn ritrovato cn il tuo problema.
La mia soluzione inizialmente (per catarro ed intasamenti vari) furono degli aerosol di fluibron e clenil (prescritti dal mio medico) lasciati poi perdere perchè mi sembravano superflui...
Per il mal di gola provo solievo cn un prodotto a base di echinacea della e.s.i. chiamato Echinaid. Su di me ha funzionato in modo inaspettato, è uno spray(ingredienti: glicerina,H2o depurata ed echinacea purpurea). ti consiglio di provarlo o un prodotto analogo...3o4 spruzzate un paio di volte al gg e io sn ok!
Ciao a tutti!
Torno in topic essendo io fumatore, medico ed ho sofferto per anni di faringite...
I batteri patogeni sono sempre presenti nel cavo orale e faringeo anche in condizioni di perfetta salute ma è un aumento della popolazione degli stessi ad essere patologica. Da quanto riferisci Princericky, il tuo mal di gola è più un irritazione con l'apice di mattina al risveglio è così?
Ora sono trascorsi alcuni giorni dall'apertura della discussione e magari ti è passato tutto, però mi preme sottolineare il fatto che raramente, in un adulto, patologie come queste sono sostenute da batteri, più spesso è virale la causa (il muco del raffreddore durante la notte scende in farige che nel fumatore si muove meno perchè desensibilizzata, il muco stangna e infiamma) risulta quindi eccessivo o inutile l'utilizzo di antibiotici, a meno che da questa situazione non degeneri.
Anche l'uso di alcol rende meno mobile la faringe, inoltre favorisce il russamento (altro stimolo irritativo).
Rimedi:
Gli antibiotici deve prescriverteli il tuo medico (ma anche quando lo facciamo noi mica sempre è giusto eh...ci hanno educati male sigh )
Gli spray all'echinacea o alla propoli in base alcolica sono generalmente utili e funzionali allo scopo le marche sono diverse, orientati su quelle più conosciute.
Gargarismi con lo Iodosan gocce (nei casi di dolore urente, quello che a bere acqua ti sembra ti inghiottire lamette!!! ) alta concentrazione.
Esperienza personale: Quando mi prendeva così il mal di gola mi pennellavo le placche con un cottonfioc imbevuto in una soluzione di iodosan e miele 50% che mescolavo in un cucchiaio (faringiti da 15 gg portano alla disperazione!)...per un giorno stai uguale perchè cauterizza, poi inizi a guarire. Prendete questo rimedio con le pinze però!
Il froben è un ottimo antiinfiammatorio ma spesso induce ipersensibilità.

Spero di non aver rotto troppo...
Vecchio
  (#27)
PrinceRiky PrinceRiky Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a PrinceRiky
Predefinito 25-10-2008, 03:53 PM

ho risolto in parte fumando molto meno e imbottendomi di vitamina C e glutammina (due noti supporti al sistema immunitario)
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione