![]() |
![]() |
|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Fumo e integrazioneAimè sono fumatore, non accanito, ma lo sono. Tralasciando le prediche (sacrosante), da qualche tempo ho la gola parecchio irritata e molto catarro, sebbene abbia ridotto le sigarette giornaliere in modo drastico (massimo 5) Come posso ovviarvi? Ho visto che dosi massicce di vitamina C migliorano leggermente il problema.. Questa cosa non è mai successa, ho provato a stare senza fumare per giorni, la situazione migliorava di poco, ma appena ricominciavo, anche solo con una sigaretta, mi tornava l'irritazione... Oltre a smettere di fumare, c'è qualche altro modo per poter sanare la situazione? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Gli antiossidanti di frutta e verdura(vit.A,C,E, in particolare) sono un toccasana ed anche quelli degli integratori alimentari. Il problema principale sono i radicali liberi stimolati nella produzione dai fattori ambientali, primo fra tutti il fumo. Spesso i medici prescrivono farmaci con effetto antiossidante, in particolare l' N-acetilcisteina, a fumatori che non riescono a smettere,in quanto è un fluidificante del muco che funziona come antiossidante ad alte dosi, ca.1.200 mg al giorno. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() io assumo già Nac 200-600mg a seconda di quando mi alleno o meno |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
Guybrush
|
![]() NAC è l'unico che la comunita medica ritiene proprio affidabile, la vit A sembra avere effetti contrastanti. io cmq direi: nac mangiare molte verdure e frutta. EGCG dal te verde. quando hai catarro etc. evitare di fumare |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() anche io sapevo nac multivitaminico buono con buon dosaggio un prodotto tipo radox anche |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Se il mal di gola è il problema primario, si può ritenere verosimile la presenza di batteri patogeni( o in quantità patogene) nel cavo orale..al che bisogna andare di antibiotici (proverei per primo con un buon colluttorio antibio). Anch io da fumatore( ![]() La mia soluzione inizialmente (per catarro ed intasamenti vari) furono degli aerosol di fluibron e clenil (prescritti dal mio medico) lasciati poi perdere perchè mi sembravano superflui... Per il mal di gola provo solievo cn un prodotto a base di echinacea della e.s.i. chiamato Echinaid. Su di me ha funzionato in modo inaspettato, è uno spray(ingredienti: glicerina,H2o depurata ed echinacea purpurea). ti consiglio di provarlo o un prodotto analogo...3o4 spruzzate un paio di volte al gg e io sn ok! ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ti ringrazi Liborio, ho notato anche il peggioramento netto dell'alito e la bocca impastata al risveglio, credo proprio si tratti di una proliferazione batterica ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
One of Us
|
![]() anche se non specifico per fumatori, quando ho mal di gola e/o la bocca infiammata o arrossata uso il froben Spray consigliatomi dal mio dentista proprio perchè fumo |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ma smettere di fumare nooo? Evitereste tanti bei problemi altro che mal di gola e alito cattivo |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
Guybrush
|
![]() fosse cosi facile dubito ci sarebbero cosi tanti fumatori |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() se non iniziavate ... ora che avete il vizio e' diverso lo so ![]() pero almeno provateci ![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() per fortuna io sono di quelli che hanno vedono il fumo come un piacere, infatti alterno momenti in cui non fumo a momenti in cui fumo molto o poco, dipende da come mi va.. però mi rendo conto che quando fumo tanto l'abitudine di avere quel cazzo di bastoncino tra le mani è tremenda, a volte fumi solo perchè senti il bisogno di fumare anche se ti fa schifo o ti da fastidio il fumo in quel momento... |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() in realta tu ne sei schiavo ... che piacere e' ??? e' solo una tua abitudine a cui non vuoi rinunciare ... cosi come tante abitudini che uno puo prendere nella vita |
|
![]() |
(#14)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
è una cosa psicologica, in certi giorni che ho tante cose da fare non ci penso neanche a fumare è un piacere misto all'abitudine |
|
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Smettere di fumare e disintossicazione con vit.c, selenio, zinco, e bere 3 lt di acqua lontano dai pasti. |
|
![]() |