|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
UncensoredModerator
|
13-10-2008, 10:02 PM
senza voler interferire con lo spirito di approfondimento verso un utilizzo "sensato" del GH di questo 3d, propongo qualche spunto alternativo di considerazioni che in fondo homer e toretto hanno già fatto. Non credo che la vecchiaia sia una malattia. L'invecchiamento fa parte della vita e va accettato. Che lo si voglia o no. C'è chi ci riesce, chi no. Ma così è. E' vero il GH apporta molti benefici, ma anche con dosaggi "perfetti", non si potranno mai evitare gli effetti collaterali (che sarebbe bene sempre ricordare). Come sempre accade anche per altri farmaci, ben vengano se impiegati in campo medico ove per difetti congeniti o in seguito a incidenti il loro utilizzo diventa indispensabile per la sopravvivenza. Ma per il resto, per l'individuo normale, in salute, credo si debba puntare a quei 5 punti che homer ha ricordato. E' sorprendente vedere come sia possibile ingannare - e anche di molto - la carta di identità imparando a conoscersi, a rispettarsi e ad avere la giusta cura del proprio corpo attraverso, tutto sommato, ciò che dovrebbe essere naturale. Il desiderio di onnipotenza e di immortalità dell'uomo è sempre finito tragicamente. Fa parte della nostra natura ma per fortuna è la natura stessa a metterci dei paletti laddove vogliamo varcare certi limiti. L'uomo deve imparare a oltrepassare i propri limiti ma non in questo caso. Perchè noi siamo una macchina 'perfetta', inadatta a subire certi tipi di alterazioni esogene, in quanto, in condizioni di salute, siamo in grado di funzionare perfettamente, ma per un periodo di tempo limitato. |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
13-10-2008, 10:31 PM
Grazie Body per la tua spiegazione ..chiara e decisamente alla portata di chi come me da poco sta iniziando ad approfondire questa disciplina, nonostante mi alleno con dedizione ma ahimè prima con molta superficialità da circa 16 anni. |
|
|
(#18)
|
||
Banned
|
14-10-2008, 12:25 PM
Quote:
|
|
|
|
(#19)
|
|
Banned
|
14-10-2008, 12:38 PM
A parte i dettagli tecnici e le zoned'ombra che sono state un po' piu' illuminate,non riesco a capacitarmi di come le versioni fuori del forum ,siano diametralmente opposte.c'e' chi asserisce che il gh somministrato anche a persone sana sotto una mano esperta non rappresenta pericolo.Che la vecchiaia sia inarrestabile e necessaria e' un fatto assodato per il momento storico in cui viviamo,ma chi non la reputa una "malattia" parla per mezzo di un corpo ancora giovane.Inoltre E' da sottolineare la differenza tra dosaggio bodybuilder e non... |
|
|
(#20)
|
|
Rookie
|
03-11-2008, 11:10 AM
Mesi fa cidi su "discovery channel" un documentario sulla vecchiaia dove un dottore aveva sperimentato su se stesso un coktail di ormoni per poter fermare l'invecchiamento, il tale aveva 67 anni e per dimostrare che aveva ragione si mostrava in palestra mentre alzava pesi > 50Kg senza problemi, per non parlare del fisico da far invidia ad un 20enne. Gli fecero un intervista e disse chiaramente di fare uso di ormoni per rallentare il corso dell'invecchiamento, e che effettivamente quest'ultimo è dovuto alla loro diminuzione. L'ordine dei medici americani lo aveva espulso per le sue dichiarazioni e per i suoi esperimenti mai autorizzati. Mi viene da pensare che non ce lo vogliano far sapere altrimenti chi compra i farmaci? Le malattie della vecchiaia in effetti sono quelle degenerative: diminuzione della massa ossea (osseoporosi), diminuzione della capacità immunitaria... tutti fattori che documentandomi sembrano proprio essere causati dalla diminuzione degli ormoni. Ho 32 anni e sto pensando che tra una ventina ne farei uso volentieri. Durante l'intervista gli è stato chiesto quali effetti negativi potrebbe avere la sua cura ed ha risposto tumore alla prostata o ad altre ghiandole in generale, sottolineando che se la SUA cura fosse somministrata in dosi minime si ridurrebbe questo rischio. Cosa ne pensate? |
|
|
(#21)
|
|
Banned
|
03-11-2008, 11:27 AM
io penso che superati i 50 anni una bella terapia ormonale sostitutiva ci starebbe tutta.. anche per soddisfare i desideri di una eventuale giovane moglie |
|
|
(#22)
|
|
UncensoredModerator
|
03-11-2008, 12:17 PM
Quelle che riporto sono solo osservazioni che tutti possiamo fare... Anche i bber e gli sportivi che hanno fatto uso di terapie ormonali invecchiano, alcuni peggio di altri... Tutte le persone sane hanno un periodo del loro ciclo vitale in cui il gh cresce per poi stallare e infine diminuire...se il gh fosse virtuoso crescerebbe indefinitamente... Perchè siamo fatti così? (ipotizzo) perchè probabilmente (senza considerare le possibili patologie indotte dal gh stesso) l'individuo ad un certo punto non riuscirebbe a sfamare i propri tessuti nemmeno dedicandosi esclusivamente all'alimentazione... L'invecchiamento non è arrestabile attraverso interventi estrinseci, la coperta è sempre troppo corta...spiego: Da un lato il gh o altri ormoni somministrati a soggetti anziani (anche sotto controllo di una equipe medica con i contro c***i) inducono inizialmenteun miglioramento della qualità della vita per poi promuovere un'accelerazione della senescenza...(non sono immortali nemmeno le linee cellulari "immortali" modificate geneticamente per esperimenti!) Sull'allungamento della vita: Non potendoci affidare ai chiaroveggenti per sapere quanti anni vivremo, non è possibile stabilire se l'uso di una sostanza allunghi o meno la vita (come fai a sapere se sarebbe vissuta gli stessi anni o no anche senza la terapia?) si potrebbe stabilire solo confrontando campioni di popolazione sottoposti a test (sono sostanze piuttosto costose i test dovrebbero prevedere tempi generazionali per avere risultati, trovare i candidati disposti a rischiare, escludere altre incognite che influenzerebbero i risultati...chi sarebbe disposto a investire fortune per dare risultati, incerti, solo ai nipoti? (noi, tutti! ma è facile parlare quando le risorse da spendere non sono nostre...) Il gh, gli ormoni e sostanze simili qui citate non sono previste in nessun protocollo medico di terapia per le più frequenti patologie cliniche, gli individui in terapia con gh (nanismo, ipopituarismo ecc.) ricadono, come incidenza di patologie, nelle casistiche della popolazione che non ha mai usato gh, ergo il gh non protegge dalle malattie che affliggono sopratutto la vecchiaia... Anche i ricchi, invecchiano e muoiono, intendo quelli straricchi che possono permettersi un esercito di ricercatori e anche metodi illeciti e disumani (credete non lo facciano? figuriamoci se si vorrebbero separare dalle loro fortune...beh se invechiano loro non si è ancora scoperto nulla di buono) Da ultimo una considerazione personale etica. L'elisir di lunga vita stride con la vita stessa intesa come molteplicità...è l'essenza dell'egoismo. Porta inesorabilmente alla stasi evolutiva e infine negherebbe paradossalmente la vita stessa (se non si muore non si può nemmeno far nascere altri, lasciamo stare ipotetiche eutanasie per limiti d'età...) Quando sarà più fondato parlare di questo argomento il problema sarà più filosofico che scientifico!!! |
|
|
(#23)
|
|
Banned
|
03-11-2008, 12:23 PM
indubbiamente hai ragione Manakei, CHI vorrebbe mai invecchiare? |
|
|
(#24)
|
||
Psycho Lifter
|
03-11-2008, 02:07 PM
Quote:
La ricerca della giovinezza ha effetti benefici se porta ad un circolo virtuoso dove tu mantieni delle pratiche "sane", pur accettando che stai invecchiando. Se, invece, vuoi barare, alla fine non ti basteranno nemmeno gli ultimi progressi della tecnologia per farti sentire bene. Vanno a picco quelli famosi, patetiche caricature di se stessi, figuriamoci un Cristo qualsiasi. Io dico che non è la stessa cosa avere i livelli ormonali superiori al normale perchè è 20 anni che si fa sport rispetto ad averli perchè uno si pompa qualcosa da fuori. |
|
|
|
(#25)
|
|
Banned
|
03-11-2008, 04:04 PM
Applusi x Paolo! |
|
|
(#26)
|
||
UncensoredModerator
|
04-11-2008, 10:36 PM
Quote:
Osservazioni personali...la vita media sembra allungarsi, all'apparenza! I nostri nonni non erano sportivi ma per andare dalla morosa si facevano anche 30km in bici (perchè non avevano la macchina ne motorino), facevano il loro "dovere" e tornavano a casa...magari dopo 8/10 ore nel campo, in cantiere o in officina...oggi hanno 80 anni e soffrono di diverse malattie che tutti conosciamo...noto però che il numero di 50enni ricoverati per le stesse patologie sta aumentando quasi a pareggiare il numero degli 80enni...l'aspettativa di vita dal momento del ricovero è la stessa (circa e varia ovviamente da patologia a patologia) quindi non sarei tanto fiducioso nel presunto allungamento della vita media anche se, ripeto, il mio punto d'osservazione non è privo di aberrazioni e potrei formulare ipotesi sbagliate. |
|
|
|
(#27)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
04-11-2008, 11:51 PM
Quote:
Ma credo sia un discorso fuori dal Mondo se lo si va a proporre ad un professionista, che si fa il CULO giorno e notte per ottenere risultati incredibili. Per tenere il passo e per guadagnarsi di conseguenza da vivere... risultato: un discorso completamente inconcludente... Guarda gli esempi più sconcertanti... Ron ha quasi 45 anni... (se nn di più)... E Vince Taylor?... |
|
|
|
(#28)
|
||
All the Truth Member
|
05-11-2008, 09:47 AM
Quote:
|
|
|
|
(#29)
|
||
UncensoredModerator
|
05-11-2008, 04:34 PM
Quote:
Inoltre provo un po' di imbarazzo nel dover rettificare che non è un paragone bensì l'osservazione di un fenomeno così come si presenta a me. Le cause che citi tu possono si essere plausibilmente responsabili del fenomeno che ho riportato io ma vorresti spiegarmi come potrebbero queste inficiare la possibilità di un paragone che io non ho composto? |
|
|
|
Tags: pareri |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|