|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
RealUncensoredMofo
|
25-02-2008, 01:57 AM
Perchè l'assunzione di cibo non interferisce con la produzione ormonale??? queste cose dovresti saperle...... |
|
|
(#17)
|
||
UncensoredMember
|
25-02-2008, 04:53 PM
Quote:
Cito alcune fonti: L’acne è una malattia che compare con maggior frequenza in primavera e in autunno, in quanto è proprio durante questi due periodi dell’anno che gli androgeni, gli ormoni sessuali prodotti principalmente nell’uomo dai testicoli e nelle donne dalle ovaie, hanno una maggiore attività. Ecco le cause L’acne può essere favorita dalla presenza di cause interne, cioè dovuta a processi che avvengono all’interno dell’organismo, e a cause esterne, cioè dovuta a processi che avvengono al di fuori dell’organismo. Ecco i più importanti “colpevoli”. Le cause interne La familiarità. Se in famiglia un giovane ha avuto i genitori colpiti da acne, avrà una maggiore facilità di andare incontro al disturbo. In altre parole, se il padre o la madre in passato hanno sofferto di una ipersecrezione di sebo, cioè hanno avuto la pelle particolarmente unta e molto spessa, anche i figli sono soggetti ad ammalarsi di acne. Infatti, l’eccessiva presenza di grasso favorisce la proliferazione dei germi, con maggiore facilità che si manifesti un processo infiammatorio. Lo stress. Spesso, l’acne è aggravata da situazioni stressanti e da particolari eventi emozionali. Le cisti alle ovaie. La presenza di cisti alle ovaie (cioè di cavità che contengono materiale liquido, solido o misto) possono provocare un’alterazione dell’equilibrio ormonale con conseguente maggiore attività degli androgeni e, quindi, di sebo. Nell’acne, quindi, non c’è un problema quantitativo, bensì qualitativo degli androgeni prodotti. Le cause esterne I farmaci. In alcune persone, l’assunzione di alcuni farmaci può facilitare la comparsa dell’acne. Tra le sostanze maggiormente incriminate, ci sono: - il cortisone (usato per ridurre le infiammazioni); - la vitamina B12; - l’acido folico (che, insieme al ferro, sono utili per curare l’anemia); - il lievito di birra; - gli estratti epatici, - alcuni farmaci antidepressivi come il carbonato di litio. Assolta la dieta Da qualche tempo, è stato definitivamente accertato che non esiste alcun rapporto diretto tra l’alimentazione e la comparsa dell’acne. Per la prevenzione o per la cura della malattia, non è necessario seguire alcuna dieta, anzi, è stato dimostrato che vietare alcuni alimenti a un giovane può avere effetti opposti. Infatti, proibire di mangiare alcuni cibi con gli amici, e dei quali sono particolarmente ghiotti, può creare un forte stato di stress, che alla fine si ripercuote proprio con disturbi a livello cutaneo, come appunto l’acne. L'ho vissuto personalmente,purtroppo. |
|
|
|
(#18)
|
||
RealUncensoredMofo
|
25-02-2008, 05:22 PM
Quote:
anche io l'ho vissuto personalmente....gli studi e le ricerche si smentiscono di continuo, c'è chi afferma una cosa e c'è chi afferma il contrario....ti posso dire che su di me influiva eccome l'alimentazione.....e non poco....ho provato a seguire la dieta a zona e dopo 2 mesi avevo la pelle come il culetto di un bambino, il problema è che per il body building e controproducente poichè limita l'azione anabolica dell'insulina |
|
|
|
(#19)
|
|
Rookie
|
13-03-2008, 01:03 PM
Ma voi di verdure non ne mangiate? hehee A parte gli scherzi, ho letto vari articoli su acidità del sangue, alimenti acidi come carne e pasta acidificano il sangue... l'organismo per smaltire ha bisogno di molta acqua e sali minerali (e alimenti basici come verdura) . Poi è noto che l'allenamento crea acidità (acido lattico) . Se l'organismo non riesce a smaltire tutto l'acido ha altri modi per abbassare il ph, come ad es togliere sali minerali dalle ossa (da cui derivano malattie come osteoporosi) o appunto creare sebo (oltre ad altre cose naturalmente, come per esempio le calvizie, che anche se possono essere ereditarie certo possono essere ralentate o almeno limitare i danni). Poi per gli integratori non so, forse è un insieme di cause come aumento dell'allenamento+cambio alimentazione+integratori che assieme fanno male, oppure un allergia. Consiglio: bevete più acqua e mangiate più verdure |
|
|
(#20)
|
|
RealUncensoredMofo
|
18-03-2008, 10:37 PM
io è da un mese che prendo le whey e anche io adesso ho acne sulla schiena |
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
18-03-2008, 10:58 PM
anche io ho molti brufoli nella schiena disko... credo sia più un fatto ormonale che altro... non penso che le whey possano creare problemi.... |
|
|
(#22)
|
|
RealUncensoredMofo
|
19-03-2008, 02:59 AM
|
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
19-03-2008, 02:54 PM
|
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
19-03-2008, 03:53 PM
io ho visto ke nel periodo delle feste divento più "brufoloso" (ke bella parola ke ho inventato) e ci scommetterei (tanto il vizio già ce l'ho..) ke le porkerie c'entrano eccome, ma le whey le prendo sempre e nn sono di certo a far venire i brufoli, alla fine è come farsi un petto di pollo... ragazzi vi lamentate dei brufoli la settimana di pasqua, e ki è ke nn li ha adesso, con quei cocomeri di delizioso sacrosanto cioccolato e quelle morbide colombine ke ci sono in giro.. |
|
|
(#25)
|
||
All the Truth Member
|
19-03-2008, 06:06 PM
Quote:
Sono curioso..tu veramente con la dieta a zona hai risolto in due mesi?...visto la tua età..era un problema che ti portavi avanti da un certo tot,no? Ora continui ad avere culetto di bimbo in faccia? Dimmi,stupiscimi!!!! Anch'io sono ancora convinto,nonostante le nasate che prendo, che l'alimentazione c'entri..e non intendo un po' di cioccolata,ma magari i latticini, il lievito, le intolleranze alimentari..(sempre parlando di forme non riconducibili alle classiche acne dei 14anni o giù per lì,ma forme più di "sporcizia" della pelle..) |
|
|
|
(#26)
|
||
RealUncensoredMofo
|
19-03-2008, 07:24 PM
Quote:
Alla fine la zona è come un lavoro! troppi calcoli se vuoi farla bene e non ne vale la pena....meglio qualche brufoletto in più! |
|
|
|
(#27)
|
||
All the Truth Member
|
20-03-2008, 10:59 AM
Quote:
E' già,prima o poi diventando "grandi" la finirà di rompere le palle 'sto sebo&C.. Ora dopo avere fatto un periodo di stacco, praticamente completo, dai latticini che non mi sembra mi abbia portato benefici, vorrei provare a staccare con il lievito..ma aspetto ancora un paio di mesi, in modo da farlo coincidere con un periodo un po' più di definizione (dovrò eliminare il pane..aaarggghhh).. |
|
|
|
(#28)
|
||
RealUncensoredMofo
|
20-03-2008, 01:37 PM
Quote:
|
|
|
|
(#29)
|
||
All the Truth Member
|
20-03-2008, 02:20 PM
Quote:
io uso un sapone della vichy pulizia profonda per il viso e la crema anti-imperfezioni.... al mattino idratante alla sera la anti-imperfezioni.. per il corpo uso i normali doccia schiuma e a volte creme idratanti. |
|
|
|
(#30)
|
|||
All the Truth Member
|
20-03-2008, 02:34 PM
Quote:
Comunque già.. Quote:
Sia al mattino che alla sera applico poi una crema che mi aveva prescritto la dermatologa..quasi da un anno che la uso.. non mi ha dato favolosi risultati, ma mi ha uniformato il colorito e ho raramente la comparsa del brufolo classico..(ma è stata la crema o è che sto uscendo dalla fase ormonale bastarda?boh)...rimangono sul viso e spalle punti neri e piccole microcisti di sebo..che si vedono specialmente a fine giornata,quando la pelle è stanca e sporca.. Questo sapone della vichy come ti sembra? |
||
|
|