|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#61)
|
|
UncensoredMember
|
12-01-2009, 02:16 AM
Accidenti Come Sei Acido!! Veleno Dovresti Sapere Che Quelli Che Possono Illuminarci Su Qeste Cose,sia Degli Effeti Positivi Che Negativi Sono Le Persone Che Hanno Una Propria Esperienza Alla Spalle,i Medic Ci Possono Referire La Struttra Di Queste Sostazne,il Loro Meccanismo D'azione E I Vari Scompensi Che Potrebbero Creare Al Sistema Endocrino,niente Di Più,solo Questo. Per Conoscre Veramente A Fondo Che Tipo Di Benefici E Sides Possono Riportere L'unico Riferimento è Rappresentato Dai Vari Guru Degli Steroidi,con Un Minimo Di Conoscenze Nel Campo Medico,che Hanno Provato Queste Cose Sulla Propria Pelle,i Medici A Riguardo Di Questo Ci Possono Dire Ben Poco,semplicemente Perchè Questi Farmaci Non Sono Mai Stati Testati A Dosaggi Dopanti. Ps,con Questo Non Voglio Assoluttamente Insinuare Il Fatto Che Io Sarò Il Vostro Illuminatore,ci Mancherebbe Altro,utilizzo Questa Roba Da Pochissimo Tempo Per Essere Considerato Un Esperto Del Campo,comunque Cerchrò Di Dare Il Mio Piccolo Contributo. Ciao!! |
|
|
(#62)
|
|
All the Truth Member
|
12-01-2009, 02:53 AM
Il problema è proprio che spesso chi usa queste sostanze, pensa, come te, di potersi ergere a professore ed illuminare la massa di idioti che demonizzano per ignoranza il prodotto che potrebbe cambiargli invece la vita... Chi sono i medici per parlare di farmaci dopanti? Dei completi ignoranti.Gente che ha dedicato anni di studio a non capire un cazzo. Molto più attendibile il parere dell'utilizzatore finale con l'esperienza del passa-parola, o del nozionismo acquisito su internet, magari proprio in un forum dove è ammesso discuterne, dove qualcuno che magari nella vita è uno sfigato totale dietro ad un nick autorevole tuona boiate che passano per verità assolute solo perchè sono scritte bene e che poichè non ci ha lasciato le penne, i testicoli, i reni, il fegato o altro può testimoniare l'assoluta sicurezza di queste sostanze. Mi piacerebbe poi capire, alla tua età e con la tua anzianità di utilizzo, quale sarebbe il contributo che potresti dare alla discussione e se ti rendi conto della presunzione che c'è nelle tue parole. Veramente pensi che a 18 anni devi spiegarci tu i fatti della vita? Veramente pensi che abbiamo trascorso i nostri anni aspettando le tue rivelazioni? Personalmente ritengo,se debbo dirla tutta, che tu non abbia piena consapevolezza di ciò che stai facendo, e spero solo, e te lo auguro, che un giorno tu non abbia a pentirti amaramente di questa scelta. |
|
|
(#63)
|
||
All the Truth Member
|
12-01-2009, 10:08 AM
Quote:
Se ve ne parlassi io vi garantisco che avreste poco da leggere! Cio che intendevo io era semplicemente di far proseguire l'argomentazione. Immagino che con tutti i crani che ci sono in 'sto forum ne verrebbe fuori del buono. Se poi l'intervento"divino" di censura venisse ad essere necessario(come è già successo in precedenza) amen. Se ognuno usasse la testa quando interviene comunque non credo sarebbe necessario, ma questo un altro discorso. Poi se pensate che invece sia inopportuno farlo chiudete i battenti, ho detto la mia dal momento che ho letto che era insito nella discussione. Ma potrebbe anche essere una cazzata che manda dei 16enni con la pila in tasca a fottersi prima di capire cosa vuol dire allenarsi...messa così, nemmeno io sono favorevole a parlarne-ma penso che il silenzio non farebbe di meglio. |
|
|
|
(#64)
|
||
All the Truth Member
|
12-01-2009, 11:10 AM
Quote:
Ps.Per quanto riguarda i sides,tutti prima o poi ne avranno a che fare e sicuramente non lo vanno poi a dichiarare candidamente come fanno quanto consigliano con estrema leggerezza i vari dosaggi... |
|
|
|
(#65)
|
||
All the Truth Member
|
12-01-2009, 01:53 PM
Quote:
Queste persone, che sono seguite da equipe di medici e non improvvisano niente, sono consapevoli dei rischi che corrono, e decidono scientemente di correrli.Non si illudono di non avere "sides", ma semplicemente sperano che non accada, o che accada in forma "gestibile". Chi usa farmaci dopanti in regime di fai-da-te, non deve pensare di essere più intelligente degli altri solo perchè col suo "protocollo" non ha ancora sperimentato effetti colaterali significativi, soprattutto se li usa senza la minima cognizione di causa. Quanto alla proseguibilità della discussione, posto che non decido io, personalmente non ne vedo il senso mancando del tutto pareri realmente autorevoli e qualificati; si finirebbe per tornare ad una sterile esternazione di idee e giudizi "pro" o "contro" e non sarebbe utile per nessuno poichè, come è stato già detto, chi ha le sue idee sul doping quali che siano, se le tiene e non le cambia certo per un 3d. |
|
|
|
(#66)
|
|
UncensoredMember
|
12-01-2009, 03:26 PM
per essere sincero non ho mai sostenuto il fatto che a me non potrebbe mai capitarmi nessun tipo di sides,se i sides si presentano anche agli atleti avanzati e seguiti da qulache equipe medica figuriamoci se non si possono presentare anche a me. poi dipende che cosa si intende per effetti collaterali,che possoon variare da una leggera acne ad un cirrosi epatica od infarto e quelli più esperti di voi sapranno benissimo che alcuni sides sono possibili con certi farmaci e meno possibili con altri. anche sul fatto che sia giusto o meno doparsi,personalmente non ho mai consigliato e suggerito a nessuno il fatto di doparsi,la mia risposta era sempre non lo so,sono rimasto sempre neutrale,ne contro ne pro,quando la persona invece aveve fatto una scelta sua,senza nessun tipo d'influenza da parte mia allora potevo collaborare con lui nelle formulazione di un ciclo,ma mai ho suggerito a nessuno di doparsi. inoltre ricordati che all'interno del doping,come all'interno di qualsiasi campo medico e scientifico ci saranno sepmre idee e teorie contrastanti,sia sui dosaggi,che sui tempi d'assunzione,ecc visot che la medicina non è la matematica. |
|
|
(#67)
|
|
All the Truth Member
|
12-01-2009, 03:33 PM
collaborare nella formulazione di un ciclo come dici tu, è ILLEGALE. E tu sei la persona meno titolata e qualificata per farlo. Giocare con la dinamite è bello finchè non si finisce in tribunale. TU NON sai quello che fai. Punto. |
|
|
(#68)
|
|
DIE HARD MODERATOR
|
12-01-2009, 04:03 PM
Quoto tutto quello che dice Veleno. Johny te propio non ci devi insegnare nulla ne a me ne a nessun altro,a 31 ho costruito dopo aver sputato sangue il mio fisico "DA SOLO" e me ne vanto e mi sento all'altezza IO come molti altri quì dentro di insegnare qualcosa a qualcuno perchè di prove di metodi ne ho provati,e quante volte ho sbattuto contro il muro e mi sono rialzato più forte e volenteroso di prima è esperienza caro amico,quella che tu non hai voluto neanche minimamente cercato di intraprendere.Non ho nulla di personale verso di te ma almeno essi umile e spiegaci il tuo contributo su cosa si dovrebbe basare fammi capire?Ricorda che sei in Italia e già ti hanno ricordato che quello che fai è illegale. |
|
|
(#69)
|
|
UncensoredMember
|
12-01-2009, 04:54 PM
il termine "illegale" non mi dice proprio nulla sul fatto che sia giusto o meno compiere una cert'azione. le leggi sono molto soggettive e variano da stato in stato e qeusto non vuol dire che se cometto un infazione dove in italia è considerata reato sono un criminale mentre se commetto la stessa identica azione in un altro paese dove non è illegale allora sono un santo. ripeto ancora una volta che gli steroidi possono far male ma non perchè sono illegali!! le leggi sono decise da persone che molto spesso non hanno la minima competenza in questo campo,senza nessun tipo di referendum e molto spesso senza neanche chiedere dei consigli alle persone come i medici che di queste cose ci capiscono qualcosa. anche masterizzare un cd è un reato ma chissà perchè molta gente lo fa,io personalmente non lo mai fatto,che ci crediate o no. poi cosa volete,in italia ci sono ben altri tipi di reati più gravi da contestare,anche fra le persone con cariche istituzionali,figuriamoci se devono rompere i coglioni ad uno o meglio ad alcuni(e fidatevi che sono tanti) che si fanno i cazzi loro e che utilizzano queste sostanze solo per uno scopo puramente estetico. comunque non è del fatto che sia giusto o meno usare lgi steroidi che si deve discutere,questa cosa purtroppo non tocca a noi deciderla. va bene scrfx,ti stimo per utto quello che hai raggiunto con i tuoi soli sforzi,evidentemente io non sono stato abbastanza forte come lo sei stato tu,o forse semplicemente tu sei riuscito ad accontenerti di quello che hai raggiunto mentre io no e e probabilmente non mi sarei neanche accontentato di quello che potevo raggiungere dopo un paio d'anni di allenamento e sofferenza,visto che questi risultati è pressochè impossibile raggiungerli na natural. io comunque sono arrivato ad un buon risultato da naturl,180cm x 84kg al 10% di bf ed anche una buona forza ma evedentemente non mi è bastato. |
|
|
(#70)
|
||
Psycho Lifter
|
12-01-2009, 05:03 PM
Le discussioni sul doping alla fine si arenano in un loop, con tutta la più buona volontà. Scrivo questo per chi legge e non partecipa, perchè sicuramente c'è gente. Il problema di queste discussioni è che l'anonimato mette tutti sullo stesso piano, involontariamente. Le persone fanno fatica (devo dire, sbagliando) a leggere tutto il resto, leggiucchiano gli ultimi post e vanno avanti. E' un limite di questo medium: gratis ma non percepito come un "libro". Perciò, i pareri si mescolano e hanno tutti lo stesso valore. Quote:
Il problema di queste cose qua è che l'acne si vede, i valori sballati della SGOT e della SGPT no. Non si può dire "si, solo un po' di acne", semmai quella denota che la roba ha fatto effetto, qualsiasi esso sia. L'altro problema di queste discussioni è che sono asimmetriche. Che abbia mai trovato uno che denunci che sta male, tutti stanno bene e ottengono risultati. Quando se ne parla liberamente e pubblicamente, cazzo, parlano solo gli entusiasti. Ma ce ne sarà qualcuno che si becca un side balordo, uno di quelli che descrivono i dottori che non ci capiscono mai una sega, no? Ci sarà qualcuno che si caga sotto, ci sarà qualcuno che lo prende nel culo? Perchè poi a leggere i forum specializzati... ci sono. Mi verrebbe voglia di fare una ricerchina, come questa qua: io ho letto tutti libri pro-steroidi, e mi piacerebbe riportare esperienze di siti pro-steroidi. Non lo faccio perchè sarebbe scorretto, ma la tentazione è forte. Perchè si legge di gente che ha paura perchè le palle sono piccole, che non gli si rizza più. C'è chi ha mal di testa, sides comuni e prevedibili, che però quando li leggi è un conto, quando li becchi un altro. C'è chi sta male ma gli rompe le palle dirlo al dottore, e sta lì, buonino, attendendo che passi, nell'angolino a prendere la punizione e a guaire sommessamente. Ovviamente, nessuno muore, però sta male. Sta male per essere grosso. Ma quanto grosso? Anche qua, parlano solo quelli che ottengono, mai nessuno che non ottiene. Eppure, alla fine, esistono anche questi. Gente che si bomba per passare da 75 a 82Kg e che li perde tutti quando smette. Il problema è che tutta questa libertà di parola porta sempre e solo a far parlare chi ottiene e sta bene, e le critiche sembrano solo terrorismo psicologico, perchè nel retrocranio di ognuno di noi esiste sempre quel modo di ragionare che recita: "hai provato? Se non hai provato, cazzo dici? Lui ha provato e sta bene". E questo è un potentissimo driver di scelta per chi è lì lì indeciso. Ma perchè nessuno che prende la randellata non parla? Io dico perchè parlare dei propri fallimenti non è simpatico, mai. Quando mi sono strappato in maniera molto grave, tanto per parlare di uno che conosco, ci ho messo 6 mesi per accettare il fatto che era capitato per una idiozia che avevo fatto e 8 mesi per scriverlo sul blog. Se stai male, non vuoi sentirti dire "te l'avevo detto" ma vuoi consigli utili e qua non ci sono di sicuro, se l'hai scampata, rimuovi il problema e di sicuro non ne parli. Perciò, alla fine, il cliquè di queste discussioni è il seguente: 1) introduzione sui DANNI del doping in una qualche forma 2) interventi della serie "bravo", "ottimo" 3) muore tutto lì, oppure... 4) interviene qualcuno che in un modo o nell'altro è pro-doping 5) discussione dove i contro-doping fanno la figura dei paranoici Oramai sono anni che si conosce questo film. Io vorrei invitare qualcuno che, invece, si è fatto "male" in qualche modo, a raccontare la sua storia. Non per dire "visto" ma se non altro per far capire che esistono. L'unico caso di cui abbia letto è stata la storia di Max Maffucci anni fa. Di una serenità unica. |
|
|
|
(#71)
|
|
All the Truth Member
|
12-01-2009, 05:26 PM
Caro Paolo, Non c'è passo del tuo interevento che non mi senta di quotare. Asciutto, incisivo, e soprattutto a bersaglio, come al solito. Anch'io, come avevo anticipato, sono dell'idea che queste discussioni prendano sempre la stessa forma, per questo ritengo inutile proseguirle. E' proprio un film già visto; ma che johnny non conosce ancora vista la giovane età. Io, piuttosto approfondirei le motivazioni che spingono un 18enne a voler diventare più grosso di quanto madre natura non sia disposta a concedergli: vorrei capire cosa muove l'ossessione. Cosa spinge una persona a volersi devastare per ottenere benefici assolutamente marginali. E non parlo tanto del professionista avanzato che magari punta a mr Universo o mr Olympia, motivato magari dalla gloria e soprattutto dal fiume di denaro, per cui il rischio può valere la candela, ma proprio dell'amatore della domenica come johnny che mette a repentaglio la salute solo magari per sfoggiare un pò di fisico in spiaggia. Questo vorrei capire. Quale insicurezza di fondo c'è dietro? L'illusione forse di una maggiore autostima? +grossi=+sicuri di sè? Perchè se è questo è un autoinganno, niente di più; una spirale pericolosa dalla quale poi è difficile uscire. Perchè se è un ossessione, per quanto peso si prenda non sarà mai abbastanza. Come Michael Jackson, che nel vano tentativo di vedersi più bello si costringe a continui interventi chirurgici che lo stanno letteralmente devastando. E' questo ciò che si desidera realmente? E a 18 anni si è realmente in condizione di comprenderlo? Io credo di no. |
|
|
(#72)
|
||
All the Truth Member
|
12-01-2009, 05:55 PM
Quote:
...e confesso che a tratti, la tua ingenuità mi fa sorridere: sei appena venuto al mondo, e continui ad arrogarti la presunzione di aprirci gli occhi, di dirci come stanno veramente le cose, di spiegarci cosa è legale e cosa no, cosa è bene e cosa è male, cosa abbiamo erroneamente creduto di sapere finora, cosa non abbiamo considerato nei nostri ragionamenti... Il termine "illegale"ti dirà molto se a seguito di una tua "collaborazione alla formulazione di un ciclo" qualcuno ci rimette le penne o ti cita in giudizio per danni irreversibili. O se capiti nelle maglie di una verifica e ti piove addosso una denuncia dei Carabinieri. E dovrebbe dirti molto su quello che puoi o non puoi scrivere sul forum o in giro dove vuoi. Ti senti limitato dalle leggi? Benvenuto nel club. Hai idee migliori? Accomodati. Ma che ti piaccia o no, per lo Stato Italiano,a 18 anni sei imputabile a norma di codice penale; quindi se proprio vuoi giocare, comincia a giocare da adulto. |
|
|
|
(#73)
|
|
All the Truth Member
|
12-01-2009, 06:43 PM
Scusate ragazzi, non voglio difendere johnnyy ma non mi pare che in questo forum abbia mai istigato nessuno a comprare o farsi bombe. Ahimè tutto è partito da me quando in questo post ho detto (l'avessi mai fatto!) : se qualcuno vuole apportare la propria esperienza ne saremmo grati . Tutto per dovere di cronaca ma mai per essere giudicati o poter indurre qualcuno a ricorrere al doping. Johnny ha riportato la propria esperienza, da alcuni è stato giudicato, da altri redarguito. Bhè le sue motivazioni psicologiche le ha spiegate, la sua esperienza (troppo acerba per poter essere considerata esperienza!) l'ha accennata. Stop Meglio chiudere qui il post. E come dice giustamente Paolo se proprio si vuole continuare ben venga l'intervento di chi usando queste sostanze si è cacciato in un incubo a livello di sides etc. Proprio per ricordare a tutti che al di là dell'esperienza e delle motrivazioni psicologiche, non si gioca a fare Dio con quella complessa macchina che è il corpo umano..frutto di milioni di anni di evoluzione. Scusatemi e spero si continui addivendendo ad un risultato costruttivo per il forum ed i suoi utenti. Altrimenti parliamo di integratori e di alimentazione che è meglio |
|
|
(#74)
|
|
UncensoredMember
|
12-01-2009, 08:48 PM
ventoblu,non c'è nulla di cui ti dovresti scusare,te hai fatto solo una proposta,fra l'altro interessante,e io ho cercato di esserti più utile possibile,nno solo a te ma anche agli altri utenti,riportando la mia breve esperienza in questo campo,a dire la verità credevo e speravo che sarei stato accompagnato anche da qualcun'altro in questa vicenda,perchè credo ancora adesso che ci sia anche qualcun'altro del forum che fa uso di queste sostanze me evidentemente sono stato l'unico stupido ad accettare di parlere,forse peerchè essendo quello più giovane ero ansioso di mettere tutti a conoscenza degli enormi benefici che ho avuto. detto questo posso dire che non me ne pento affatto di aver riportato la mia esperienza su questo forum,pur sapendo di rischiare qualcosina anche in termini legali. tornando al discorso della legge,sarebbe troppo facile criticarla solo perchè si esprime su qualcosa in una certa maniera che a qualcuno potrebbe sembrare scomoda,quello che volevo dire è che di solito in altri paesi,prima di decidere se bandire o meno certe sostanze,considerate a metà fra sostanze pericolose e meno,ad esempio sulle droghe leggere danno luogo ad un referendum,sulla quale è la popolazione stessa a decidere. se gli steroidi x uso personale fossero stati banditi dal popolo stesso,sicuramente avrei continuato a prenderli lo stesso,perchè questo non mi avrebbe fatto cambiare idea di certo,però avrei rispettato totalmente la scelta di renderli illegali,perchè appunto sarebbe stato deciso dalla maggioranza della popolazione. per vostra curiosità,conosco personalmente 2 agenti della questura di (non lo posso dire) che fanno uso di queste sostanze. la cosa che mi dà più noia sarebbe il fatto che un tossicodipendente che si fa di eroina non è perseguibile in nessuna maniera,nonostante rappresenti anche una specie di problema e degrado per la società,mentre uno che si fa di steroidi verrebbe subito perseguitato. per quanto riguarda il fatto che i vari medici non siano tanto esperti nella formulazione di un ciclo,quinid nell'impostare tempi e dosaggi oltre a non essere l'unico a sostennerlo ho conosciuto uno,il quale si era rivolto ad un andrologo,suo amico il quale li aveva prescritto il proviron da usare in fase di massa,fra l'altro a dosaggi ridicoli,non accompagnato da neint'altro ognuno di voi che ha un minimo di conoscenza in questo campo,anche in maniera indiretta riuscirebbe a capire qunato inutile sia l'assunzione di proviron in fase di massa,anche in dosaggi elevati,infatti come non detto questo ragazzo non ha ottenuto nessun tipo di risultato. scusatemi tanto ma questo evento secondo me ha rappresentato la totale ignoranza di questo medico nel campo del doping. |
|
|
(#75)
|
|
All the Truth Member
|
12-01-2009, 09:20 PM
Johnny, tu sei l'unico che si è imbarcato in questa discussione perchè sei l'unico che fa lo gnorry e se ne sbatte le palle del regolamento. Quello che scrivi, ma forse non ti arriva al cervello, è passibile di denuncia e dal momento che lo scrivi pubblicamente te ne assumi ogni responsabilità. La tua "esperienza" basata sul sentito dire e su equazioni fin troppo arbitrarie e personali non convince nessuno. Ma adesso si è andati troppo oltre. Per il momento chiudo, in attesa di altri pareri. |
|
|