Banned
Messaggi: 78
Data registrazione: Dec 2008
|

30-12-2008, 02:56 PM
Nimesulide Vs Ibuprofene Ed Altri Fans.
Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci
Bisognerebbe parlare con chi usa e/o prescrive (medico) questo prodotto o avere informazioni più dettagliate, tipo emivita e su che "circuito" agisce.
Di base, un FANS orale può essere utile in alcune problematiche infiammatorie lievi, ma ricercare sempre con maggior insistenza IL FANS per eccellenza, a mio avviso è una perdita di tempo, poichè al momento tutte gli sforzi fatti hanno portato solamente a farmaci con effetti collaterali più spiccati e in alcuni casi gravi.
Quindi, se si hanno dei problemi o si è in una fase acuta, qualche giorno con i classici FANS può essere utile per tamponare stati infiammatori che potrebbero "dilagare" a causa di tutta una serie di effetti a cascata propri del ciclo infiammatorio.
In altri casi, andare dal proprio medico è più indicato oltre che sensato.
Talvolta, ma è una pratica che in Italia sta quasi scomparendo a causa dell'avvento delle tecnologie, la mesoterapia, la proloterapia o la neuralterapia segmentale, possono essere un modo più sano, specifico e diretto di approcciare a problematiche neuromuscolari.
L'uso della chimica farmaceutica nei danni e infiammazioni muscolari è una pratica molto interessante e non semplice, trovare un medico competente è difficile, ma non impossibile.
Scusa se mi sono dilungato.
|
Infatti se c'è una calcificazione dubito che un fans possa risolverla, che ne pensi della tecar terapia? Opteresti più per il diclofenc sodico o per il diclofenac potassico?
|
|
|