![]() |
![]() |
|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Donazione di Sangue e Allenamento.Ciao a tutti, volevo discutere sull'ooportunità di allenarsi e soprattutto sulla prestazione nell'alllenamentodi dopo una donazione di sangue (450 cc). Oviamente non non nella giornata stessa... So che per l'allenamento di tipo aerobico la prestazione cala per 2 settimane, visto che l'ematocrito scende... Cosa succede per l'allenamento coi pesi, in particolare alla forza massimale? Inoltre ho letto nel forum che allenarsi prima della donazione innalza le transaminasi ( e questo lo so perchè da ragazzino, completamente sedentario, andai a fare una corsa di mezz'ora ed il giorno dopo mi rifiutarono la donazione), ultimamente però che mi alleno molto, mi capita di allenarmi anche prima della donazione e questo non rende il mio sangue inaccettabile... Vol dire che mi alleno poco duramente oppure che i valori delle transamisi cambiano con l'abitudine all'allenamento?? |
|
![]() |