|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
doms -
12-05-2009, 09:34 PM
domsciao, una curiosità, come mai non ho mai dolori il giorno dopo aver fatto spalle e bicipiti? ma proprio per niente anche se li stimolo veramente bene.......mi succede solo con questi 2 muscoli..... |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
12-05-2009, 11:10 PM
Le spalle e i bicipiti sono i 2 muscoli sui quali i doms si presentano raramente, per il semplice fatto che le spalle vengono coinvolte in quasi tutti gli esercizi (chi più chi meno), e stessa cosa valga per i bicipiti. Comunque anche a me accade la stessa cosa per le spalle |
|
|
(#3)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
12-05-2009, 11:31 PM
si pero in modo cosi eccessivo mi sembra strano.......anche dopo 2 sett di stop niente sopratutto il bicipite..... vabbè chiaramente le spalle sono sollecitate quasi sempre ma qualche doms da un po di soddisfazione...hihihi |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredModerator
|
13-05-2009, 10:11 AM
dai giamma lo sai che i doms non indicano la validità di un allenamento...comunque probabilmente se la parola MAI è vera significa che dai circa lo stesso stimolo ai bicipiti. Tu prova un allenamento a fare un 8x2 al 4-5rm (allenamento stranissimo per i bicipiti no?) e poi facci sapere |
|
|
(#5)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
15-05-2009, 12:15 PM
SI SI FACCI SAPERE!!! ora provo anch'io la stessa cosa(dato che mi trovo nella stessa situazione), e poi farò sapere anche le mie impressioni... comunque quanto recupero dici di fare tra una serie e l'altra spike??? lo so che è soggettivo, ma almeno mi regolo meglio!!! |
|
|
(#6)
|
|
UncensoredModerator
|
15-05-2009, 01:07 PM
90'' ma il fatto che questo aalenamento dia doms (ma non è detto) non vuol dire comunque che sia l'allenamento ideale per far crescere o far diventare più forti i bibipiti |
|
|
(#7)
|
|
UncensoredMember
|
15-05-2009, 01:37 PM
come già detto i doms non sono sintomo di un allenamento efficace ... peraltro sembra siano molto legati a quanto un muscolo si allunga e si accorcia durante la contrazione contro resistenza , allungare le spalle e i bicipiti è dura, al contrario ad esempio dei mezzi stacchi GT che stirano i femorali da morire o le croci coi manubri, e infatti i doms ai femorali sono leggendari ^_^ cmq in definitiva se li hai e cresci va bene, se non li hai e cresci va bene lo stesso, se i hai e non cresci non va bene se non li hai e non cresci non va bene nemmeno |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
15-05-2009, 01:58 PM
Non c'è nulla di scientifico in merito che assoda i doms alla crescita muscolare. Ma empiricamente si dice che sia un ottimo indice per valutare l'allenamento, una cit. di Mike Matarazzo dice: che bisogna avere doms all fine allenamento. Comunque quoto Moco. |
|
|