|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
Varicocele E Niacina -
26-05-2009, 06:03 PM
Varicocele E NiacinaAvrei bisogno di un parere tecnico! Vorrei assumere la NIACINA per il suo effetto di vasodilatatore ma Essendo stato operato 10 anni fa per il varicocele ho paura che la cosa si sconsigliabile!!!! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
26-05-2009, 06:30 PM
Te la fo io una domanda, com'è l'operazione del varicocele visto che ho quel problema suppongo? |
|
|
(#3)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
26-05-2009, 06:35 PM
beh!! l'operazione e' molto semplice, day ospital e dura una mezz'oretta, praticamente ti legano una vena all'altezza dell'inguine.....di solito si ha questo problema al testicolo sinistro....... |
|
|
(#4)
|
|
Uncensored Magister
|
28-05-2009, 03:29 AM
Una volta risolto il problema, in genere puoi stare tranquillo. Ad ogni modo è improbabile che la niacina possa fare danni. |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
28-05-2009, 01:51 PM
La vasodilatazione è attiva sulle arterie il varicocele è una vena...varicosa, quindi non è il bersaglio dei vasodilatatori qualunque essi siano. Ovviamente se aumenta però la portata di sangue ai muscoli aumenterà anche il sangue che devono drenare le vene per questo diventano più evidenti...ma la vena spermatica (quella del varicocele)non drena sangue dai muscoli tranquillo |
|
|
(#6)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
28-05-2009, 03:41 PM
scussate l'ignoranza!!! ma quella che ho sul bicipite e' un arteria o una vena come appunto quella del varicocle???? quindi perche' le vene spermatiche non dovrebbero subire l'effetto della niacina!?!??!?!?! |
|
|
(#7)
|
|
UncensoredModerator
|
28-05-2009, 05:50 PM
Tutte quelle che vedi sono vene, le arterie sono vasi profondi... Vene ed arterie sono fatte in maniera molto diversa eppoi i vasodilatatori non agiscono a livello dei grossi vasi cioè quelli evidenti ad occhio nudo ma a livello di arteriole, capillari...vasi molto piccoli insomma! Nesuna vena subisce l'effetto diretto dei vasodilatatori ma se si dilatano si dilatano quelle che vedi quando fai i pesi perchè drenano il sangue dai muscoli che sono più irrorati durante l'allenamento e quindi dai muscoli arriva più sangue che deve tornare al cuore passando per le vene...Essendo il sangue una quantità fissa nel breve periodo non crediate di poter vasodilatare chissà quanto altrimenti sverreste... Piccolo aneddoto: se si aprissero tutti i capillari contemporaneamente che sono presenti nei muscoli, un uomo morirebbe come per emorragia perchè il sangue non basterebbe ad irrorare gli altri tessuti! |
|
|
(#8)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
29-05-2009, 09:04 AM
...morale della favola " posso rispiarmarmi la fatica dell a niacina!"... thanx mana |
|
|