|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
panca ad inversione -
28-05-2009, 07:52 PM
panca ad inversioneuna semplice domanda:volevo sapere se suddetta panca decomprime anche òla zona cervicale oppure grava su di essa...sto utilizzando questa panca visto che ho una piccola ernia cervicale in c6-c7 e qundi dopo gli allenamenti vado a scaricare la colonna e spero anche la cervicale a sto punto... |
|
|
(#2)
|
|
One of Us
|
28-05-2009, 08:36 PM
Direi che nn gravi sulla cervicale, a meno che tu nn poggi la testa contro il pavimento (ma direi che nn è il tuo caso), se resti a penzoloni a testa in giù decomprimi.... Cmq (a titolo informativo) ricordo di aver letto che tale decompressione era meglio NN farla durare più di 1' a volta... Eccedere e starci 3-4-5' (come molte volte ho visto nelle palestra) può risultare controproducente.... |
|
|
(#3)
|
|
FIPL Moderator
|
24-02-2010, 02:59 PM
riuppo questa discussione! pregi e contro generali di questa panca? |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
24-02-2010, 03:02 PM
pregi tanti, l'unica attenzione e non stare troppo tempo a testa in giù, 3-4 set da 30 secondi sono indicati. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
24-02-2010, 03:15 PM
possono andar bene anche i ganci da mettere ai piedi per appensrsi alla sbarra? |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
24-02-2010, 03:37 PM
come mai set cosi brevi ?? io quando la faccio uso ganci antigravitazionali ma non ho tempi delle volte rimango un minuto altre volte anche 5 vado molto a sensazione |
|
|
(#7)
|
|
FIPL Moderator
|
24-02-2010, 06:55 PM
io sapevo che i ganci non vanno tanto bene perchè si ha una trazione troppo brusca. e quindi i muscoli si contraggono per riflesso mentre con la panca per inversione è possibile scendere gradualmente.... con ovvi benefici inoltre è possibile anche partire da una inclinazione non totalmente verticale in modo da abituarsi gradualmente. e volta dopo volta verticalizzare maggiormente è corretto? sarei interessato anche io a capire perchè meglio non starci troopo tempo?! e ad esempio è meglio stare 30'' a testa in giu totale oppure 2-3' ad un inclinazione inferiore, tipo 50°?? |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
24-02-2010, 07:38 PM
io se mi mollo di colpo a testa in giù non riesco a rilassare ottimalmente la muscolatura (restano contratti non c'è niente da fare!). Discorso diverso se mi inclino gradatuamente con la suddetta panca |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
24-02-2010, 07:49 PM
in posizione verticale non bisogna superare i 60 secondi come tempo massimo, 30 secondi è un temo migliore se fatto per più set. La pressione intracranica può aumentare molto, idem quella dei bulbi oculari, non è un bene stare in quella posizione per troppo tempo. 5 minuti è una follia! La panca ad inversione è un bell'aggeggio, ma bisogna stare attenti, un approccio migliore è fare allungamento/stretching per il corpo, specialmente la catena posteriore/psoas, prima di fare panca. |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
24-02-2010, 09:01 PM
guarda armando 5 minuti ci sono stato poche volte dato che la facevo sempre a sensazioni, normalmente stavo sempre sui 2-3 minuti mi mettevo a testa in giu rilassato chiudendo gli occhi, molte volte con i ganci antigravitazionali facevo anche gli addominali sempre a testa in giu e infatti sottosforzo non riuscivo a rimanerci tanto cmq sempre sopra al minuto quasi 2 in questo caso per tirarmi su mi tiro su da solo, con una mano afferro la sbarra di lato e con l'altra afferro la sbarra orizzontale tirandomi su di slancio |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
24-02-2010, 09:40 PM
interessante...non credo costino molto ste panche no?! armando puoi dire gli effetti postivi migliori di questo attrezzo? cioe' i pro |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
24-02-2010, 10:28 PM
Per i miei problemi di cervicale, c4/c5, vorrei acquistarla, e inoltre mi è stat consigliata da osteopata. Per i tempi occorre arrivarci a gradi, con esercizi a diversi gradi. Ad esempio, io l'ho provata, e già a 20 gradi mi girava forte la testa. Inoltre, nn bisogna andare subito a 90 gradi, ma scendere piano piano. Quella migliore dicono sia quella della Ketler, da Declathon costa 299. Ci sto facendo un pensierino! Per i tempi di permanenza a 90 gradi, ci sono diverse scuole di pensiero. A mio avviso farei come Armando, set da max un minuto! Segnalo questo sito la terapia d'inversione Metodo Maniero |
|
|
(#13)
|
|
FIPL Moderator
|
25-02-2010, 01:07 AM
grazie delle delucidazioni! sto pensando anche io di comprarla... però e cara azzz!!! |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
25-02-2010, 01:28 AM
io ce l'avevo....il consiglio che vi posso dare è di prenderla di ottima qualità non badando al prezzo altimenti possono sorgere problemi tipo che si storce oppure saldature fatte male che poi vanno ad incidere su di voi... quella decathlon mi sembra ottima ed il prezzo non è esagerato |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
25-02-2010, 02:42 AM
I "pro" sono riferibili alla decoaptazione spinale, ovvero aumenta lo spazio tra le vertebre e quindi c'è minore compressione dei dischi intervertebrali. Alcuni chiro, non in Italia, manipolano in posizione di inversione. |
|
|