|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Dubbi su integratori dogana e doping -
06-07-2009, 09:34 PM
Dubbi su integratori dogana e dopingCiao a tutti, rrei che getilmente mi indichiate l'utima norma che determna quali sono le sostanze ritenue dopanti. Ancora, al controll della dogana cosa iene contollato? la umencltura iupac o il nome comune oppure la semplice frmula chimica? grazie per la risposta. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
06-07-2009, 10:22 PM
Uno che ha questo nick, come vuoi che si metta a scrivere... Ma scrivi come parla và. Sempre se sai parlare. Scusate ragazzi, ma quando scrivono così mi fanno antipatia. |
|
|
(#3)
|
|
Uncensored Magister
|
07-07-2009, 02:48 AM
Premesso che la sezione è errata e che il messaggio va scritto in italiano corretto (ti invito a non ripeterti in futuro), le informazioni sulle sostanze dopanti puoi trovarle quì Ministero della Salute - In primo piano - Pubblicata la lista delle sostanze dopanti Alla dogana controllano tutto. Non puoi importare alcun integratore che quì è considerato farmaco, ne puoi importare integratori comuni senza ricetta medica e senza pagare le tasse d'importazione. Effect ti invito al rispetto del regolamento. Eventuali interventi sono di esclusivo appannaggio dello staff. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
07-07-2009, 10:17 AM
Chiedo venia capo :P |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
07-07-2009, 12:04 PM
Veramente???? cioè se io vado all'estero con un multivitaminico in tasca mi arrestano??? |
|
|
(#6)
|
|
Uncensored Magister
|
07-07-2009, 12:09 PM
Ogni paese ha le sue regole, in questo caso parlavamo di importazione in Italia. |
|
|
(#7)
|
||
All the Truth Member
|
07-07-2009, 04:44 PM
Quote:
Potrebbe essere richiesto di depositare il prodotto in Dogana, poi...eventualmente ed in caso di grave sospetto i Doganieri potrebbero avvertire la Magistratura, quest'ultima potrebbe avviare delle indagini & richiedere l'analisi del prodotto (ritenuto) un semplice multivitaminico & scoprire chissà che...ma siano nel campo della fantasia . |
|
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
07-07-2009, 08:12 PM
Scusate una roba, per cui se io acquisto integratori tipo su FitnessfirstUsa alla dogana me li controllano e poi che succede? |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
08-07-2009, 03:58 PM
Non so cosa sia "FitnessfirstUsa" ma, se il prodotto è illecito secondo la legge Italiana, semplicemente in Italia non entrerà . L'altro discorso plausibile è : una semplice confezione di prodotto lievemente illecito verrebbe, in genere, solamente sequestrata; probabilmente invece una gran quantità di prodotti illeciti oppure un prodotto gravemente illecito porterebbero a ben diverse conseguenze (avviso alla Magistratura, indagini, eventuale giudizio [anche direttissimo vista la flagranza di reato], eventuale condanna) . |
|
|
(#10)
|
||
One of Us
|
08-07-2009, 04:14 PM
Quote:
per quanto riguarda la domanda; grazie per l'indicazione del sito, ma rimne il mio dubbio su cosa il "famoso" doganiere controlli??? Le indicazioni di etichetta? e se si, poi confronta le formule chimiche secondo la nomenclatura iupac??? ancora, ne caso in cui la sostanza risultasse vietata quali sarebbe le conseguenze per chi a effettuato l'ordine? In ultimo, Guro nella tua risposta hai detto che anche per l'cquisto d semplici integratrori è necessaria la ricetta medica, ma se la vendita è libera in Italia perchè dell'estero dovrebbe necessitare di ricetta? Grazie per le risposte. P.S. chiedo scusa per aver sbagliato sezione! |
|
|
|
(#11)
|
|
One of Us
|
08-07-2009, 04:31 PM
ho appena finito di leggere il decreto ministeriale he mi hai indicato, ed il mio sospetto era fondato!!! infatti è utilizata la nomenclatura comune! io allora come faccio a sapere se il prodoto che intando acquistare è ritenuto o meno sostanza dopante???? perchè lindicazione riportata dalla casa produttrice per descrivere la sostanza è diversa da quela utilizzata dal decreto??? |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
08-07-2009, 11:57 PM
Il prodotto che nome ha? |
|
|
(#13)
|
|
RealUncensoredMofo
|
14-07-2009, 09:25 PM
se nella fattura del pacco non è scritto nessun nome sospetto e se i cani antidroga non fanno scherzi a me sembra altamente improbabile se non impossibile che alla dogana gli agenti aprano i pacchi uno a uno per vedere cosa c'è dentro.. |
|
|
(#14)
|
||
On the straight line away
|
15-07-2009, 12:40 AM
Quote:
Ma come ragioni? Se una cosa è illegale la legge la punisce,punto e basta! Seguendo questo principio potremmo anche spedire della droga,vuoi proprio che aprano tutti i pacchi? |
|
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
15-07-2009, 01:07 AM
L'unica cosa illegale in quel sito sono i proormoni. Se non sei intenzionato ad acquistare questi, puoi andare tranquillo. |
|
|