|
Meditazione Mens sana in corpore sano - La meditazione come metodo per migliorare le prestazioni sportive
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Meditazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Inizio meditazione -
31-10-2009, 02:56 PM
Inizio meditazioneCiao a tutti! E' la mia prima discussione. Vorrei iniziare a praticare la meditazione, che trovo un mondo molto affascinante e a me misterioso. Ho comprato, sotto consiglio di un mio amico, un libro di Osho, chiamato "la verità che cura", qualcuno di voi lo conosce ? Che ne pensate ? |
|
|
(#2)
|
|
jayamano BODHI builder
|
31-10-2009, 06:37 PM
non lo conosco, quindi non saprei cosa pensare su di Osho, l' importante è che se vuoi iniziare a meditare, puoi leggere , tale libro , il quale se ti ispira sempre un mezzo abile sarà, e quindi va più che bene; inoltre qui, a gratis in sezione ( o almeno al modico prezzo della connessione internet ) trovi i vari link in cui leggerai consigili utili in ogni caso, sia che tu legga Osho, o Krisnamurti, o il Tripitaka, o i Vangeli, o che tu non legga neint'altro che Fituncensored . Buona meditazione. Metta ebbubba |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
31-10-2009, 06:49 PM
Grazie per la risposta ebbubba. Allora inizio a cercare i link! Tu hai qualche libro sulla meditazione, che ritiene buono ? |
|
|
(#4)
|
|
jayamano BODHI builder
|
31-10-2009, 07:28 PM
Libri sulla meditazione buoni secondo me ci sono, ma intanto puoi risparmiare e leggere i link in questa sezione. Qualsiasi libro scritto da Ajahn Sumedho ad esempio è ottimo, dato che è un abate occidentale e conosce bene le differenze formative della conoscenza occidentale rispetto a quella orientale(è Americano, ma vive in Inghilterra) Poi se clicchi sulla mia firma c'è il link ad un monastero che frequento ,e li puoi trovare consigli per iniziare a meditare ed anche qualche insegnamento dell'abate di cui sopra tradotto in Italiano.. |
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
31-10-2009, 08:49 PM
Ok, grazie ancora |
|
|