|
Meditazione Mens sana in corpore sano - La meditazione come metodo per migliorare le prestazioni sportive
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Meditazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
meditazione ed agorafobia -
07-01-2011, 07:45 PM
meditazione ed agorafobiaSalve a tutti mi sono iscritto da poco ma seguo quasto forum da molti anni;sono un appassionato di body building anche se non sono esperto,mi trovo da molti anni a combattere con l'agorafobia e gli attacchi di panico, e la mia unica valvola di sfogo e lo sport praticato, pur avendo seguito un periodo di cura con psicofarmaci credo che i progressi fatti con l'autotraining siano stati i più considerevoli e i primi tempi ho trovato grandi spunti dal libro di filosofia del buddismo tibetano scritto dal Dalai lama, volevo sapere se conoscevate tecniche meditative specifiche per combattare le fobie? un grazie a tutti coloro che visioneranno questo mess. |
|
|
(#2)
|
|
jayamano BODHI builder
|
09-01-2011, 09:03 PM
ciao e benvenuto la meditazione di calma dimorante può aiutare certamente a calmare la mente, ma non si sostituisce a ciò che ti consiglerà un medico se la tua patologia è stata accertata, sicuramente però potrà aggiungersi alle eventuali terapie ed aiutarti a stare meglio. qui in sezione trovi vari post e vari spunti su come iniziare e proseguire a meditare . dai un occhiata soprattutto ai post in evidenza . |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
09-01-2011, 11:18 PM
Grazie Per La Risposta. Le Cose Che Conosco Del Buddhismo Le Ho Lette Sul Libro Del Dalai Lama Ed Ascoltando I File Audio Sul Sito Di Santacittarama,e Mi Hanno Aiutato Molto In Questi Anni. Tu Ci Vai Spesso Al Monastero Di Santacittarama? |
|
|
(#4)
|
||
jayamano BODHI builder
|
10-01-2011, 10:45 AM
Quote:
Gli insegnamenti che trovi sul sito sono molto interessanti, e se hai occasione di recarti una volta al Santacittarama approfitta dell'occasione, non te ne pentirai. |
|
|
|