|
Meditazione Mens sana in corpore sano - La meditazione come metodo per migliorare le prestazioni sportive
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Meditazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
yoga e buddismo, sono associabili? -
16-10-2011, 03:24 PM
yoga e buddismo, sono associabili?ciao! vorrei sapere una cosa: lo yoga ed il buddismo sono filosofie associabili? nel senso, con lo yoga si ricerca se stessi, ma è una cosa diversa dal buddismo oppure è un mezzo associabile a quest ultimo? ci sono libri che possono spiegare di cosa si tratta? grazie ciao! |
|
|
(#2)
|
|
jayamano BODHI builder
|
16-10-2011, 09:49 PM
ciao Apprendista: lo yoga ( ci sono vari tipi) è da quel che so io una disciplina che ha come intento di equilibrare il mondo interiore attraverso posture del corpo combinandole con pratiche respiratorie. L'abate del monastero consoiglia a chi ha problemi a trovare posizioni di meditazioni confortrvoli di fare, se vogliono, lo Yoga. Noi alla giornata per famiglie che io e softmare avevamo organizzato al monastero , abbiamo avuto la fortuna di avere anche un maestro di Yoga per bambini che insegna anche meditazione Theravada ( un caro amico, anzi adesso metto il suo sito dove trovi informazioni sulle due discipline Corsi di Yoga e Meditazione - Centro SATI - Latina ) perciò: si, puoi combinare , secondo me, sia Yoga che Buddhismo come mezzi abili per raggiungere un benessere psicofisico maggiore . |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
17-10-2011, 11:06 PM
grazie. darò un occhiata al sito. hai qualche libro da consigliarmi per iniziare a praticare? |
|
|
(#4)
|
||
jayamano BODHI builder
|
19-10-2011, 02:16 PM
Quote:
ecco il link del Monastero : Benvenuti al sito Santacittarama!* §* Welcome to Santacittarama website! |
|
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
19-10-2011, 07:31 PM
ok grazie mille di nuovo |
|
|